raga oggi ennesima felicità.....
incrocio un tizio che mi stà un pò sulle scatole e vedo che si è preso da poco un beverly usato
un beverly blu midnight con faro a V e sella beige del 2007 (opinione mia personale sul bev faro a V blu midnight almeno sul modello vecchio la sella beige non ci sta proprio sul tourer invece ci sta bene, ma su quello che era simile al mio non ci stava proprio.... e poi ho notato che il blu midnioght non era lo stesso era diverso ora non vi so spiegare, ma il colore mio era leggermente più scuro non era uguale....) vabbè tornando a noi..... era il tipico ragazza che ti incrocia e viene a fare lo sborono.... avete capito non serve descrivere più di tanto.....
ovviamente mi chiede quanto fa il mio e gli dico un 125 circa perchè non l'ho mai tirato e si mette a ridere dicendo che il suo fa 135 originale -.-
gli chiedo quanto gli facesse su una strada in salita che faccio abitualmente in uno e mi dice che gli fa 122..... io penso o è speciale sto bev o è il mio che non va na mazza dato che sulla stessa strada io col vario faccio quei 116 scannati -.-
gli chiedo di andare a farci un giro e lo porto su quella strada...... e gli chiedo se è sicuro che faccia 122 e dice si garantito in uno faccio 116 circa (e pensare che io in 2 arrivo si e no a 110 ma a lui è originale -.-)
decidiamo di fare quella sdtrada dato che erano le 4 del pomeriggio ed era deserta chiaramente non c'è stato paragone e quello mi ferma e mi chiede: ma a quanto sei arrivo a 128 o oltre? cavolo io stavo sui 120-122 ma stava un distacco che aumentava progressivamente ed era molto...... appena gli ho detto che andavo si e no a 115-116 ci è rimasto male e mi ha detto secondo me hai il contachilometri rotto -.- perchè lui che stava dietro andava a una velocità maggiore e non era possibile che io andando a quella velocità lo superassi XD
ho detto di lasciar stare e me ne sono andato sul sorriso......
che dire è la seconda volta che mi capita un bev 07 che grandi doni XD
era ovvio che un originale contro il mio sarebbe andato meno ma a me interessava sapere un pò quanto segnava a lui in quella lieve salita salita....
PS: oggi mi son divertito tanto ho fatto 160km circa i 2 ho gira un pò di tangenziali e robe varie e più lo tiravo e più si riprendeva gli ho messo anche 5 euro di blu super e domani la rimetto.... sembra che vada meglio un pò perchè tirandolo si riprende che stava ingolfato infatti il rombo è aumentato oggi e ora posso dire con certezza che per il vario malossi i 9.5 sono troppo leggeri e ci vogliono i 10, quando l'ho tirato stavo in 2 però stava ancora ingolfato infatti un'ora dopo dopo continui giri si è ripreso e si sentiva ma al momento della tirata stava ancora un pò fiacco.... ero in 2 e nella pianura sono arrivato a 120 circa e poi arrivato alla discesa si sentiva un rombo più forte ma la velocità non aumentava rimaneva costante.... non so forse era perchè stva ancora ingolfato, sta di fatto che in pianura in 2 mi ha fatto la stessa velocità che mi ha fatto nella discesa subito dopo quindi secondo me i rulli vanno un pò appesantiti oppure si deve semplicemente riprendere dato che in allungo non lo tiravo dall'estate e la frizione va pulita oramai non è più come quando lo scooter era appena tagliandato che facevo le sgommate in partenza, ora è meno brutale perchè inizia a "sporcarsi", che dire poi oggi ho fatto tanta strada, almeno una 50ina di questi km era tutte murge e curve e ne ho fatta a una a 120 in 2
mi son divertito la velocità media era di 115 circa e minimo 90-10
ho passato una bella giornata e non so se è la blu super oppure il fatto che girando si riprende ma ora lo mscooter va molto meglio