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Autore Discussione: Modifiche al mio beverly  (Letto 111378 volte)
Francescop93
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« Risposta #45 inserita:: Aprile 23, 2010, 05:50:23 pm »

come preferisci Cheesy

Che grammatura hai di rulli tu fabià?

aeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tasto dolenteeee!!! ahah  Grin Grin Grin Grin

primo esperimento: allora la prima volta montai 3 rulli azzurri 10g e 3 rulli gialli da 13g in ripresa andava malino ma quando arrivava sugli 85-90 km/h si sentiva proprio una differenza...il variatore si apriva di scatto e dava una buona accelerazione...in allungo in discesa a 2 persone mi faceva 135...

secondo esperimento: la seconda volta montai 3 rulli marroncini del variatore originale da 7,2 g e 3 rulli azzurri polini da 10 g....ottima ripresa, ottimo scatto, accelerazione fulminea da 0 ad 80...saliva moltissimo di giri e consumava parecchio ma ebbi tantissime soddisfazioni...in allungo 141 km...

terzo esperimento: la terza volta montai 6 rulli azzurri da 10g...buona progressione soprattuttto da fermo...ma risultavano troppo pesanti attorno ai 100 km/h...il  motore saliva lentamente di giri e sopra i 60 km/h la ripresa era scadente...in allungo 142 km/h...

quartro esperimento e configurazione attuale: la quarta volta ho montato nuovamente 3 rulli marroncini della piaggio da 7,2 g e 3 rulli azzurri polini da 10g...ha perso qualcosa nello scatto infatti partendo da fermi era meglio la terza grammatura che ho montato...come ripresa (50km/h in su) è molto buono anche se urla davvero tanto...il mio parere personale è che sono troppo leggeri infatti suprattutto in ripresa il motore tarda un attimino perchè deve prima salire di giri e poi cominciare a spingere...daltro canto xò in allungo ho avuto una soddisfazione enorme...in discesa la velocità raggiunta è stata di 145 km/h mentre in rettilineo sono circa 130km/h Grin Grin

a fronte di questi esperimenti affermo che: 70g sono pesanti, 53g sono leggeri, 62g vanno bene ma sono leggermente pesantini...quindi secondo me la migliore configurazione è quella di 55/57g... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

spero di aver chiarito un po' le idee Cheesy

Tranquillo sei stato molto chiaro e convincente  Grin Mi hai reso la situazione dei rulli  laugh Io più o meno sono come te, voglio una taratura leggera.. Toglimi però una curiosità... Non fa niente se per esempio scelgo 3 rulli da 9,5 e3 da 9, oppure 3 rulli da 7,2 e 3 da 10 come hai fatto tu, l'importante è il totale della grammatura (55 g per esempio), e non la differenza di grammatura fra i 6 rulli...
Vorrei farti la domanda: La tua taratura attuale la cambieresti con una leggermente più pesante...?  Grin Ma preferisco vedere io come sarà, il rapporto che c'è tra più accellerazione e più consumi e magari fare più prove io stesso...  laugh
« Ultima modifica: Aprile 23, 2010, 05:51:54 pm da Francescop93 » Registrato


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« Risposta #46 inserita:: Aprile 23, 2010, 06:08:49 pm »

mmm...la cambierei e non la cambierei Grin Grin Grin...non so...diciamo che vorrei provare ad appesantire un po' i rulli e vedere come va il mio piccino...più che altro sono curioso perchè cmq la taratura leggere che ho adesso mi permette di fare le rotonde a bassa velocità (20/30 km/h) con la ruota posteriore che slitta Cheesy Cheesy tipo bournemouth  Grin Grin ;Dsicuramente tra un po' quando mi girerà la testa andrò a comprare i rulli e la proverò Cheesy
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« Risposta #47 inserita:: Aprile 23, 2010, 06:20:47 pm »

mmm...la cambierei e non la cambierei Grin Grin Grin...non so...diciamo che vorrei provare ad appesantire un po' i rulli e vedere come va il mio piccino...più che altro sono curioso perchè cmq la taratura leggere che ho adesso mi permette di fare le rotonde a bassa velocità (20/30 km/h) con la ruota posteriore che slitta Cheesy Cheesy tipo bournemouth  Grin Grin ;Dsicuramente tra un po' quando mi girerà la testa andrò a comprare i rulli e la proverò Cheesy

Mi piace  laugh Tongue Grin
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« Risposta #48 inserita:: Aprile 23, 2010, 06:24:30 pm »

ovviamente sempre piegando un po' Tongue
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« Risposta #49 inserita:: Aprile 23, 2010, 07:40:42 pm »

ragazzi sto godendo come un porco
un mio amico ha montatoro il vario polini sul tourer e oggi gli ho fatto vedere la targa questa è la conferma che ci sono mezzi e mezzi.....
e che il polini non va per forza più del malossi
l'allungo non so ma 0 a 100 è rimasto sempre dietro.........
ora non voglio affermare niente, voglio solo dire che ci sono motori e motori e che questa è la conferma che avere il polini non significa obbligatoriamente che va di più di un bev col malossi, alla fine dei conti conta anche il motore in se per se come è stato trattato,  con questo non voglio fare flame vari a dire che il mio bev è veloce ecc.... ma solo darvi la conferma che non è detto che il vario polini va per forza di più del malossi, poi magari era quel bev che essendo stato trattato male non camminava sta di fatto che io avevo paura di fare una figura di merda dopo tutti i messaggi che avevo letto sulle prestazioni del polini e della superiorità rispetto al malossi e invece ho goduto Grin Shocked Grin Grin Grin Grin Grin
a ci terrei a dire che il mio amico a cui devo vendere il malossi ha provato sia il mio che il bev dell'altro e ha detto che non ci sono paragoni e che ora è ancora più felice di comprarsi il mio vario malossi Cheesy Grin glielo venderò a 60e con molla di contrasto e 9.5 mi sembra un buon prezzo Grin
« Ultima modifica: Aprile 23, 2010, 07:48:41 pm da Sirius » Registrato
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« Risposta #50 inserita:: Aprile 23, 2010, 08:06:15 pm »

patrì hai detto parole sante Cheesy ogni beverly ha il suo motore che è ben diverso dagli altri Cheesy Cheesy giustissimo!!  Grin  Grin Grin
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« Risposta #51 inserita:: Aprile 23, 2010, 08:12:27 pm »

patrì hai detto parole sante Cheesy ogni beverly ha il suo motore che è ben diverso dagli altri Cheesy Cheesy giustissimo!!  Grin  Grin Grin
appunto questo volevo far capire magari è il tuo ad "essere" speciale....
la mia è solo una riflessione, non tutti i motori anche se all'apparenza uguali vanno allo stesso modo ipotizziamo che ad esempio montate un polini e vi tocca ingrassarlo ogni 3 mila km e poi un nulla facente come me che si limita a fare il tagliando ogni 5 mila km cambiando rulli e cursori soltanto ottiene prestazioni migliori non rosicate?
valutate bene se acquistare il polini o no alla fine dei conti come hanno detto già in molti i variatori si pareggiano la differenza la fa il motore in se per se e anche la taratura se lo si riesce a tarare meglio ottenendo maggiopri prestazioni
infatti io sono conoscente che la mia taratura ideale sarebbe 10g perchè quella attuale mi mangia troppo allungo e si sente che a determinate velocità tende un pò a salire di giri e poi aumenta di velocità e quel tempo perso a girare "a vuoto" indica che con quel peso a quel numero di grii non si riesce a ottenere più di tanto e ce ne vorrebbero di più pesant... quindi valutate bene prima di fare la vostra scelta..... Grin
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« Risposta #52 inserita:: Aprile 23, 2010, 08:18:07 pm »

piccola rettifica...ho controllato attentamente il libretto di manutenzione del variatore polini speed control...mi sono sbagliato e chiedo scusa per le volte che ho detto ed affermato che il variatore polini dev'essere ingrassato ogni 3000 km...
ebbene:
1).il variatore polini quando si monta si ingrassa ma non perchè ha realmente bisogno di essere ingrassato ma solo per facilitare il montaggio....
2).la polini consiglia di controllare lo stato di usura di rulli cursori e grasso ogni 3000km ma io lo faccio "quando ho voglia" quindi non vi preoccupate...potete tranquillamente controllarlo ogni tagliando Cheesy

scusatemi ancora per le informazioni errate! Cool
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« Risposta #53 inserita:: Aprile 23, 2010, 08:32:03 pm »

bene Grin
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« Risposta #54 inserita:: Aprile 24, 2010, 03:17:07 am »

Non c'era dubbio che dipendesse dai motori, e che dipendesse dal rodaggio sia del motore, sia del variatore... Un mio amico meccanico mi disse che su alcuni tourer il variatore anzichè migliorare, rimaneva tale e quale o peggiorava le prestazioni (parlava del malossi)...
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« Risposta #55 inserita:: Aprile 24, 2010, 11:40:48 am »

E' infatti io per adesso non ho notato alcuna differenza, bhe è un po' + pronro soprattuto a 2, vi farò sapere in vel mass.
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« Risposta #56 inserita:: Aprile 24, 2010, 01:51:55 pm »

Non vedo l'ora di cominciare a sistemare lo scooter e di montare vario e frizione by Marrocco
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« Risposta #57 inserita:: Aprile 24, 2010, 01:52:05 pm »

hai detto na cosa giustissima patrì.. dipende dal motore  Wink
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« Risposta #58 inserita:: Aprile 24, 2010, 01:53:09 pm »

certo però ke ormai tra noi e noi girano malossi e polini.. ma vorrei sapere qualcuno col jcosta e vedere le differenze tra questi 3 variatori
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« Risposta #59 inserita:: Aprile 24, 2010, 02:03:46 pm »

certo però ke ormai tra noi e noi girano malossi e polini.. ma vorrei sapere qualcuno col jcosta e vedere le differenze tra questi 3 variatori

Del jcosta non mi fido  Grin Inoltre conoscevo qualcuno che lo aveva e l'ha tolto per montare malossi o polini. Meglio andar sul classico, e sul sicuro.
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