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Autore Discussione: Modifiche al mio beverly  (Letto 111417 volte)
fabiano9
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« Risposta #30 inserita:: Aprile 21, 2010, 09:24:36 pm »

con il rasamento lo spazio tra le due pulegge è maggiore di conseguenza la cinghia rimane per più tempo nel rapporto corto e quindi ha una accelerazione maggiore e quindi sale anche più di giri...i rulli pensandoci bene credo vadano bene gli stessi  Wink
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« Risposta #31 inserita:: Aprile 21, 2010, 11:51:12 pm »

Nah io non mi fido di questa cosa... Meglio non togliere o aggiungere niente, ma semplicemente limitarmi a sostituire... Il mio obiettivo è soprattutto maggiore accellerazione, quindi allegerisco i rulli a 9 o 9,5... Poi con la frizione rettificata di Marrocco va ancora meglio..  Grin
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« Risposta #32 inserita:: Aprile 22, 2010, 09:05:14 am »

come preferisci france Smiley Grin
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« Risposta #33 inserita:: Aprile 22, 2010, 01:34:21 pm »

proverò a fare sta cosa  Smiley
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« Risposta #34 inserita:: Aprile 22, 2010, 02:34:43 pm »

I rulli standard del polini sono 10,3 mi pare, no?

Mettendo i 9 consumo molto di più, o rimangono quasi inviariati? Almeno 120km/h li prendo vero? Di allungo mi bastano quelli, per ora  Grin Voglio mangiarmi agli altri di accellerazione.
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« Risposta #35 inserita:: Aprile 22, 2010, 02:38:45 pm »

quando compri il variatore polini ti escono 9 rulli divisi in 3 serie...3 azzurri da 10,3g...3 gialli da 13g e 3 rossi da 15,g....tu devi arrivare ad avere circa 54/57 g nel variatore...qundi vedi un po' tu come fare con i rulli usando quelli che hai Cheesy
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« Risposta #36 inserita:: Aprile 22, 2010, 03:02:09 pm »

quando compri il variatore polini ti escono 9 rulli divisi in 3 serie...3 azzurri da 10,3g...3 gialli da 13g e 3 rossi da 15,g....tu devi arrivare ad avere circa 54/57 g nel variatore...qundi vedi un po' tu come fare con i rulli usando quelli che hai Cheesy

Quindi dovrei acquistare 3 rulli da 9,5 e 3 da 9 per arrivare ad un totale di 55,5 .. no?
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« Risposta #37 inserita:: Aprile 22, 2010, 10:01:03 pm »

come preferisci Cheesy
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« Risposta #38 inserita:: Aprile 23, 2010, 12:12:04 am »

come preferisci Cheesy

Che grammatura hai di rulli tu fabià?
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« Risposta #39 inserita:: Aprile 23, 2010, 04:21:46 pm »

come preferisci Cheesy

Che grammatura hai di rulli tu fabià?

aeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tasto dolenteeee!!! ahah  Grin Grin Grin Grin

primo esperimento: allora la prima volta montai 3 rulli azzurri 10g e 3 rulli gialli da 13g in ripresa andava malino ma quando arrivava sugli 85-90 km/h si sentiva proprio una differenza...il variatore si apriva di scatto e dava una buona accelerazione...in allungo in discesa a 2 persone mi faceva 135...

secondo esperimento: la seconda volta montai 3 rulli marroncini del variatore originale da 7,2 g e 3 rulli azzurri polini da 10 g....ottima ripresa, ottimo scatto, accelerazione fulminea da 0 ad 80...saliva moltissimo di giri e consumava parecchio ma ebbi tantissime soddisfazioni...in allungo 141 km...

terzo esperimento: la terza volta montai 6 rulli azzurri da 10g...buona progressione soprattuttto da fermo...ma risultavano troppo pesanti attorno ai 100 km/h...il  motore saliva lentamente di giri e sopra i 60 km/h la ripresa era scadente...in allungo 142 km/h...

quartro esperimento e configurazione attuale: la quarta volta ho montato nuovamente 3 rulli marroncini della piaggio da 7,2 g e 3 rulli azzurri polini da 10g...ha perso qualcosa nello scatto infatti partendo da fermi era meglio la terza grammatura che ho montato...come ripresa (50km/h in su) è molto buono anche se urla davvero tanto...il mio parere personale è che sono troppo leggeri infatti suprattutto in ripresa il motore tarda un attimino perchè deve prima salire di giri e poi cominciare a spingere...daltro canto xò in allungo ho avuto una soddisfazione enorme...in discesa la velocità raggiunta è stata di 145 km/h mentre in rettilineo sono circa 130km/h Grin Grin

a fronte di questi esperimenti affermo che: 70g sono pesanti, 53g sono leggeri, 62g vanno bene ma sono leggermente pesantini...quindi secondo me la migliore configurazione è quella di 55/57g... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

spero di aver chiarito un po' le idee Cheesy
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« Risposta #40 inserita:: Aprile 23, 2010, 05:16:12 pm »

madò ke ragionamento contorto  Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #41 inserita:: Aprile 23, 2010, 05:17:28 pm »

madò ke ragionamento contorto  Grin Grin Grin Grin

non immagini che palle quando vovevo smontare tutto perchè non andava come volevo io Cheesy
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« Risposta #42 inserita:: Aprile 23, 2010, 05:26:31 pm »

alla fine ki si accotenta gode.. se bisogna mettersi a smontare e rimontare 100 volte e ogni volta con una taratura diversa te ne vai di testa e butti in sacco di soldi.. ma cmq sia hai avuto coraggio e volontà.. è da apprezzare  Smiley Smiley
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« Risposta #43 inserita:: Aprile 23, 2010, 05:39:21 pm »

c'è da dire che io sono appassionato da morire di motori...sono sempre li a smontare e rimontare purchè tutto vada bene...non mi interessa di spendere soldi o di perdere tempo Cheesy sai quante volte ho smontato la trasmissione il sabato pomeriggio e facevo le corse per arrivare in tempo dalla mia ragazza Cheesy Cheesy io sono uno smanettone ed amo i motori Cheesy Cheesy Cheesy
e non mi accontenterò finchè non proverò e troverò la taratura ideale:D almeno risparmio lavoro e sudore a molte altre persone come voi del club Cheesy
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« Risposta #44 inserita:: Aprile 23, 2010, 05:49:53 pm »

buon per te.. io se quando comincio na cosa, se si verificano incidenti di percorso tipo ke perod qualke pezzo o ke si incastra qualcosa mando tutto all'aria.. per questo preferisco far fare tutto al meccanico.. una volta ho smontato per intero la trasmissione quando o fatto cambio cinghia rulli e pulizia frizione.. mai +.. troppo casino, quando per 10€ me lo fa il meccanico
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