Soldatino
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« inserita:: Aprile 12, 2010, 04:05:24 pm » |
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ogni volta che si mette lo scooter sul cavalletto laterale si spegne ho fatto in modo che non ci sia più questa fastidiosissima cosa ora rimane acceso cosi ogni volta che scendo per aprire il cancello (ad esempio) rimane tranquillamente acceso e credo che tutte le lampadine, batteria e cose varie alla lunga ringrazieranno.... cero è da dire che bisogna fare molta attenzione però! 1) non accenderlo mai dal cavalletto laterare se non state in sella a motore freddo perche potrebbe rimane un pò accellerato e partire da solo 2) usare sempre e comunque la massima cautela che questa comodità
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tourer_125
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 12, 2010, 04:13:38 pm » |
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come l'hai fatto??
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Sirius
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 12, 2010, 06:04:42 pm » |
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avrà staccato il pulsante dal cavalletto laterale io onestamente mi diverto a spegnerlo proprio mettendo il cavalletto XD
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Markster
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 12, 2010, 06:15:20 pm » |
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avrà staccato il pulsante dal cavalletto laterale io onestamente mi diverto a spegnerlo proprio mettendo il cavalletto XD ogni persona ha le sue esigenze, cmq anche io come te patrizio mi trovo a spegnerlo con il cavalletto xD
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vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 12, 2010, 07:31:43 pm » |
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Ciao, occhio che l'interruttore al cavalletto c'e' per una _ottima_ ragione: impedisce di partire se il cavalletto e' aperto, e di sbattere a terra alla prima curva. Quindi -chi lo ha tolto- provveda a modificare il cavalletto, con un gommino (come molte moto sportive) o con doppia molla per il ritorno. vingiul
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Balilello
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 12, 2010, 07:36:35 pm » |
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Ciao, occhio che l'interruttore al cavalletto c'e' per una _ottima_ ragione: impedisce di partire se il cavalletto e' aperto, e di sbattere a terra alla prima curva. Quindi -chi lo ha tolto- provveda a modificare il cavalletto, con un gommino (come molte moto sportive) o con doppia molla per il ritorno. vingiul
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Markster
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 12, 2010, 07:41:26 pm » |
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Ciao, occhio che l'interruttore al cavalletto c'e' per una _ottima_ ragione: impedisce di partire se il cavalletto e' aperto, e di sbattere a terra alla prima curva. Quindi -chi lo ha tolto- provveda a modificare il cavalletto, con un gommino (come molte moto sportive) o con doppia molla per il ritorno. vingiul
bhe si questo si sapeva, però ora mi chiedo, ci possono essere problemi nel tempo se si spegne così cioè con il cavalletto laterale?? mentre il consiglio della doppia molla per il ritorno secondo me andrebbe bene anche normalmente
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vingiul
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 12, 2010, 09:15:28 pm » |
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Ciao, ci possono essere problemi nel tempo se si spegne così cioè con il cavalletto laterale?? per il motore no, l'apertura del cavalletto toglie l'alimentazione e basta. Problemi ci possono essere solo per la batteria, perche' le luci restano accese. Ma d'altra parte, l'interruttore del cavalletto crea spesso problemi di spegnimenti improvvisi ed inspiegabili: per questo non sono contrario in assoluto a ponticellarlo, purche' pero' esista qualche altro sistema per mantenere la sicurezza in caso di dimenticanza. vingiul
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Markster
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 12, 2010, 09:18:22 pm » |
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Ciao, ci possono essere problemi nel tempo se si spegne così cioè con il cavalletto laterale?? per il motore no, l'apertura del cavalletto toglie l'alimentazione e basta. Problemi ci possono essere solo per la batteria, perche' le luci restano accese. Ma d'altra parte, l'interruttore del cavalletto crea spesso problemi di spegnimenti improvvisi ed inspiegabili: per questo non sono contrario in assoluto a ponticellarlo, purche' pero' esista qualche altro sistema per mantenere la sicurezza in caso di dimenticanza. vingiul ahh ecco, ho fatto bene a domandartelo vingiul perche avevo letto qualcosina del genere ma nn avevo capito bene, bhe grazie per la risposta
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Francescop93
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 12, 2010, 10:24:03 pm » |
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Diciamo che il cavalletto laterale è molto comodo, soprattutto quando siamo "vili"... Abbassiamo il piede e abbiamo parcheggiato il beverly... Quando lo parcheggio ho il vizio di mettere la ruota anteriore rivolta e attaccata al marciapiede, perchè cosi almento non c'è rischio che scenda via e con questa scusa molto spesso lo lascio anche in leggera discesa. Ma preferisco il cavalletto laterale perchè è più sicuro... La modifica che hai fatto l'avevo già sentita da qualcuno qui se non sbaglio, però diciamo che mi piace cosi com'è... Mi capita spesso di spegnerlo con il cavalletto di mia volontà...
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« Ultima modifica: Aprile 12, 2010, 10:25:46 pm da Francescop93 »
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 12, 2010, 10:27:48 pm » |
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attenzione a non dimenticarlo aperto mi racomando...
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Soldatino
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 13, 2010, 11:32:49 am » |
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Ciao, ci possono essere problemi nel tempo se si spegne così cioè con il cavalletto laterale?? per il motore no, l'apertura del cavalletto toglie l'alimentazione e basta. Problemi ci possono essere solo per la batteria, perche' le luci restano accese. Ma d'altra parte, l'interruttore del cavalletto crea spesso problemi di spegnimenti improvvisi ed inspiegabili: per questo non sono contrario in assoluto a ponticellarlo, purche' pero' esista qualche altro sistema per mantenere la sicurezza in caso di dimenticanza. vingiul invece problemi di alimentazione alle lampade ci sono perchè restando sempre accesse appunto hanno spesso sbalsi di tensione che alla lunga le fanno fulminare è come accedenre sempre una macchina con le luci già accese Non credo ci siano modifiche meccaniche da fare al cavalletto.... mio fratello ha disattivato solo il contatto quindi le molle e la tensione del cavalletto sono come prima certo è che bisogna stare sempre molto attenti questo è vero
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PaoloSan
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 19, 2010, 12:41:49 pm » |
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Ciao a tutti .... volevo riallacciarmi a questa discussione così non ne apro un altra uguale. Stamattina ho dato una sbirciatina al cavalletto laterale per vedere come funziona il suo spegnimento quando lo si mette . Ho visto che c'è un perno che quando viene alzato dal cavalletto il motore si accende e quando questo perno viene abbassato ( ovvero quando si mette il cavalletto ) non da piu il consenso all accenzione. In che modo si può escludere questa cosa e far si che il motore si accende indipendendentemente dalla posizione del cavalletto ?
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« Risposta #13 inserita:: Settembre 19, 2010, 01:28:22 pm » |
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Ciao a tutti .... volevo riallacciarmi a questa discussione così non ne apro un altra uguale. Stamattina ho dato una sbirciatina al cavalletto laterale per vedere come funziona il suo spegnimento quando lo si mette . Ho visto che c'è un perno che quando viene alzato dal cavalletto il motore si accende e quando questo perno viene abbassato ( ovvero quando si mette il cavalletto ) non da piu il consenso all accenzione. In che modo si può escludere questa cosa e far si che il motore si accende indipendendentemente dalla posizione del cavalletto ?
Metti il cavalletto in posizione chiusa, sviti il perno e togli il sensore (senza staccare lo spinotto se no non parte lo scooter). Cerchi di chiudere il sensore in un sacchetto o qualcosa per non disperdere i pezzi e lo agganci a qualche parte. Almeno sul mio 125 feci così, e lo attaccai alle barre delle pedane
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PaoloSan
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« Risposta #14 inserita:: Settembre 19, 2010, 01:39:17 pm » |
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Ciao a tutti .... volevo riallacciarmi a questa discussione così non ne apro un altra uguale. Stamattina ho dato una sbirciatina al cavalletto laterale per vedere come funziona il suo spegnimento quando lo si mette . Ho visto che c'è un perno che quando viene alzato dal cavalletto il motore si accende e quando questo perno viene abbassato ( ovvero quando si mette il cavalletto ) non da piu il consenso all accenzione. In che modo si può escludere questa cosa e far si che il motore si accende indipendendentemente dalla posizione del cavalletto ?
Metti il cavalletto in posizione chiusa, sviti il perno e togli il sensore (senza staccare lo spinotto se no non parte lo scooter). Cerchi di chiudere il sensore in un sacchetto o qualcosa per non disperdere i pezzi e lo agganci a qualche parte. Almeno sul mio 125 feci così, e lo attaccai alle barre delle pedane Non avevo fatto caso al fatto che quel perno potesse essere svitato........ ho dato giusto un occhiata al volo Perfetto , appena posso scendo in garage e mi metto all opera
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