Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: Modifica Meccanica  (Letto 11719 volte)
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #15 inserita:: Settembre 19, 2010, 01:56:44 pm »

Ciao,
smonta la pedana, segui il filo che dall'interruttore a fianco al cavalletto sale verso l'impianto, c'e' un connettore: staccalo, e metti in corto con un pezzo di filo eletterico i fili verso l'impianto; nastra in modo da evitare problemi. Modifica reversibile in qualsiasi momento.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #16 inserita:: Settembre 19, 2010, 02:37:41 pm »

Anch'io spesso mi diverto a spegnerlo con il cavalletto, mai avuto problemi con il vecchio 250 e neanche adesso con il 400, togliere il contatto del cavalletto la ritengo fonte di pericolo per me meglio così, per la salvaguardia delle lampade in accensione consiglio la mia modifica all'impianto descritta nella Rubrica Guide con accensione ritardata delle luci solo quando l'effettiva lampada di insufficiente pressione olio si è spenta, in tal caso le luci si accendono leggermente dopo quando il motore è già in moto e quando si gira il cavalletto laterale spegnendosi il motore e accendendosi la spia olio le luci anabbaglianti si spengono
Ciao

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #17 inserita:: Settembre 19, 2010, 02:42:05 pm »

TOTALMENTE in disaccordo....la piaggio dovrebbe fare un sistema perpetuo e non bypassabile proprio per evitare che qualcuno possa avere la "fantastica" idea di volere mettere il cavalletto laterale lascioando lo scooter acceso. Oltre che inutile è una stupidità che può facilmente portare ad una dimenticanza, con conseguente caduta!!!

Un conto è fare modifiche estetiche un conto è fare modifiche che minano la propria incolumità...

Per chi ha questo bisogno, di tenere il beverly acceso ma in cavalletto (perche poi???  Huh? ) solo per farsi luce, vorrei ricordare a TUTTI che il nostro beverly è dotato anche di un comodo cavalletto centrale che non fa spegnere il motore, e vi resta tutto acceso.

Questo, è proprio un ammonimento a chi, per smanie di smanettamento, rende pubbliche delle informazioni o dei "consigli" che possono essere poi messi in pratica da altri e che ne possono conseguentemente minacciare l'incolumità.

Sono certo che i moderatori saranno daccordo con questa mia.

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« Risposta #18 inserita:: Settembre 19, 2010, 02:53:49 pm »

Ragazzi..... non vorrei che con questa mia domanda/topic si creassero delle polemiche .... non mi sembra il caso  Wink
Vorrei fare qualche chiarimento.... così evito frainendimenti

- Il fatto che voglio aggirare il sensore mi serve solo perchè uso lo scooter ...in garage e a lavoro.... con il cavalletto laterale e mi serve solo per dar modo di far scaldare il motore senza dover mettere ogni volta il cavalletto centrale . Quando esco dal garage ho una rampa molto ripida e lunghetta e ci devo dare abbastanza col gas per salire. Farlo a motore freddo mi piange il cuore ma manco voglio stare ogni volta a mette il cavalletto centrale. poi , del discorso delle luci o delle fighetterie varie a me personalmente non mi interessa  Wink

- Sul fatto che poi bisogna stare attenti a non dimenticare il cavalletto aperto è ovvio.... ho avuto altre 2 supersportive con la medesima modifica quindi sono rodaggiato su questa cosa.

- Sul fatto che poi possano essere dati dei consigli sul forum di questo tipo .... beh..... non è che  se nessuno di voi mi da dei consigli io non lo faccio ..... semmai è proprio ricevendo dei consigli che uno procede ed opera nel modo migliore evitando di commettere errori dovuti alla non conoscenza dei procedimenti giusti.
Poi .... ovviamente .... chi esegue una qualsiasi modifica se ne assume le sue responsabilità  Wink
Peace and love  love4 love4
« Ultima modifica: Settembre 19, 2010, 03:10:58 pm da PaoloSan » Registrato

" NON CORRERE MAI PIU DI QUANTO IL TUO ANGELO POSSA VOLARE "
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

tourer nel cuore

« Risposta #19 inserita:: Settembre 19, 2010, 04:00:30 pm »

ciao io ho fatto la modifica e mai 1 volta caduto...l ho fatto per comodità semplicemente e basta abituarsi...diventa 1 gesto automatico poi toglierlo...certo è pericoloso ma a meno che non si parte a razzi e poi si curva  o si parte gia in curva è difficile dimenticarlo...è capitato 2 volte di dimenticarlo ma siccome parto piano lo scooter è giusto 1 pò saltellato poi mi sono fermato è l ho tolto..fidatevi è comodo ma è tutta questione di abitudine!!
si può sempre scegliere...da che parte stare
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Settembre 19, 2010, 05:59:18 pm »

Ho dato un occhiata e credo che devo operare come ha detto vingiul , in quanto non c e il minimo spazio per operare sul perno senza smontare nulla .... quindi smonterò la pedana e poi vedrò il da farsi come consigliato  Wink

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #21 inserita:: Settembre 19, 2010, 06:44:41 pm »

se vuoi che le lampadine e la batteria  ti ringrazino monta il tasto dei fari costa 6 € è spegnendo solo l'anabbagliante lasci tutte le funzionalità standard del beverly riducendo anche il rischio di partire col cavalletto laterale aperto  Cool Cool
ps diventa un'abitudine ancora + facile spegnere i fari prima di spegnere lo scooter Cheesy
Street_ Hawk ...  Grin Grin
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Settembre 19, 2010, 06:59:37 pm »

se vuoi che le lampadine e la batteria  ti ringrazino monta il tasto dei fari costa 6 € è spegnendo solo l'anabbagliante lasci tutte le funzionalità standard del beverly riducendo anche il rischio di partire col cavalletto laterale aperto  Cool Cool
ps diventa un'abitudine ancora + facile spegnere i fari prima di spegnere lo scooter Cheesy

icon_thumright icon_thumright

federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Settembre 19, 2010, 07:54:22 pm »

@ street: non mi convinciiii!!!!!!! però dimmi una cosa: col tasto luci cosa si spegne?cosa rimane acceso?

PLUS

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #24 inserita:: Settembre 19, 2010, 09:02:24 pm »

@ street: non mi convinciiii!!!!!!! però dimmi una cosa: col tasto luci cosa si spegne?cosa rimane acceso?
come sul nuovo beverly spegni solo l'anabbagliante e lasci acceso quadro e luci di posizione ... così anche nella peggiore delle ipotesi cammineresti con le luci di posizione accese   Cool Cool ma quì ovviamente stiamo andando OT  Cool Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #25 inserita:: Settembre 20, 2010, 09:51:54 am »

Poi .... ovviamente .... chi esegue una qualsiasi modifica se ne assume le sue responsabilità

non c'è clausola migliore!

e aggiungo: "ciascuno è artefice della propria sorte" - oscar wilde
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Settembre 20, 2010, 10:41:47 am »

è vero, ma un pò di oculatezza in quello che si fa e si dice pubblicamente non guasta però...

PLUS

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Settembre 20, 2010, 10:53:19 am »

allora dovremmo fare lo stesso discorso per consiglie  discussioni su scarichi, variatori, frizioni, xeno, cilindri, testate ecc... in fondo se aumenti le prestazioni sei fuorilegge..diventa pericoloso... con lo xeno sei fuorilegge, puoi dar noia agli altri utenti della strada....

Wink
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Settembre 20, 2010, 10:58:47 am »

Esatto!!!Infatti io monto tutto originale e non do fastidio a nessuno!!!sarebbe opportuno!!!Ogni modifica avrà i suoi pro e contro, ma si deve stare attenti che non minacci se stessi e gli altri.
Io ho messo solo le 4 frecce e i led nel cruscotto: I led per leggere meglio il quadrante. Le 4 frecce x sicurezza, chiaramente!!!!
Comunque state tutti sempre attenti qualsiasi cosa fate...la prudenza non è mai abbastanza, e una distrazione può risultare pericolosa....

PLUS

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: Settembre 20, 2010, 11:18:26 am »

Comunque state tutti sempre attenti qualsiasi cosa fate...la prudenza non è mai abbastanza

ok, pruderemo tantissimo  Cheesy
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  

Vai a: