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Autore Discussione: Sbiellaggio, si apre il motore, avanzamento lavori e consigli  (Letto 18040 volte)
Davide3er
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« Risposta #45 inserita:: Maggio 06, 2010, 08:47:31 pm »

Alla fine quanto ti è costato il lavoro?Huh? Facci sapere a cosa potremmo andare incontro???

318 euro di pezzi (catena di distribuzione, pistone e segmenti, kit guarnizioni, bulbo temperatura testata, valvola termostatica, filtro olio, olio)
e 350 euro di manodopera, con anche la costruzione delle bronzine sia sopra che sotto e relativo materiale.

Poco meno di 700 euro quindi.

Poi mi ha pulito lo scarico internamente e mi ha messo un tubo che butta fuori i vapori dell'olio, in modo che in camera di combustione ci sia sempre aria pulita.

Diciamo che ha fatto un gran bel lavoro!!!  Cool
ora sei in rodaggio vero? prestazionalmente dovrebbe andare di più secondo me ora  Grin

rodaggio?? no no...gas in fondo e vediamo se tiene...effettivamente ora va di più, ma più che di velocità prende molto meglio e tira di più... Cool
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Sirius
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« Risposta #46 inserita:: Maggio 06, 2010, 08:51:54 pm »

Alla fine quanto ti è costato il lavoro?Huh? Facci sapere a cosa potremmo andare incontro???

318 euro di pezzi (catena di distribuzione, pistone e segmenti, kit guarnizioni, bulbo temperatura testata, valvola termostatica, filtro olio, olio)
e 350 euro di manodopera, con anche la costruzione delle bronzine sia sopra che sotto e relativo materiale.

Poco meno di 700 euro quindi.

Poi mi ha pulito lo scarico internamente e mi ha messo un tubo che butta fuori i vapori dell'olio, in modo che in camera di combustione ci sia sempre aria pulita.

Diciamo che ha fatto un gran bel lavoro!!!  Cool
ora sei in rodaggio vero? prestazionalmente dovrebbe andare di più secondo me ora  Grin

rodaggio?? no no...gas in fondo e vediamo se tiene...effettivamente ora va di più, ma più che di velocità prende molto meglio e tira di più... Cool
secondo me dovresti fare un rodaggio dato che hai cambiato anche pistone ecc.... Grin
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Davide3er
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« Risposta #47 inserita:: Maggio 06, 2010, 09:47:05 pm »

Alla fine quanto ti è costato il lavoro?Huh? Facci sapere a cosa potremmo andare incontro???

318 euro di pezzi (catena di distribuzione, pistone e segmenti, kit guarnizioni, bulbo temperatura testata, valvola termostatica, filtro olio, olio)
e 350 euro di manodopera, con anche la costruzione delle bronzine sia sopra che sotto e relativo materiale.

Poco meno di 700 euro quindi.

Poi mi ha pulito lo scarico internamente e mi ha messo un tubo che butta fuori i vapori dell'olio, in modo che in camera di combustione ci sia sempre aria pulita.

Diciamo che ha fatto un gran bel lavoro!!!  Cool
ora sei in rodaggio vero? prestazionalmente dovrebbe andare di più secondo me ora  Grin

rodaggio?? no no...gas in fondo e vediamo se tiene...effettivamente ora va di più, ma più che di velocità prende molto meglio e tira di più... Cool
secondo me dovresti fare un rodaggio dato che hai cambiato anche pistone ecc.... Grin

Ma va là, quando è caldo si da del gran gas e via  Grin
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angelotg
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« Risposta #48 inserita:: Giugno 12, 2010, 12:26:52 pm »

Davide auguri di cuore per il lavoro che hai fatto un grosso in bocca a lupo...
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« Risposta #49 inserita:: Giugno 14, 2010, 10:27:38 am »

Davide auguri di cuore per il lavoro che hai fatto un grosso in bocca a lupo...

Grazie, per ora ci ho già fatto 3000 km e va a CANNONE  Grin
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frankfurt
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« Risposta #50 inserita:: Giugno 18, 2010, 01:00:51 am »

Ciao,sono nuovo di questo forum...vorrei kiederti visto che credo proprio di aver grippato,ke materiale hai usato per le bronzine,e con quale tolleranza...magari ti sto kiedendo troppo,ma sono un tornitore,e il fatto di aver sbiellato nn mi va proprio giu';ho delle conoscenze meccaniche per le quali mi potrei risparmiare dei soldi ma sopratutto TEMPO......è solo che ho tenuto il mio mezzo in maniera certosina,e adesso mi ritrovo in uno stato di totale imbarazzo(per nn essere volgare)...
Grazie.
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« Risposta #51 inserita:: Giugno 18, 2010, 07:15:00 am »

Ciao,sono nuovo di questo forum...vorrei kiederti visto che credo proprio di aver grippato,ke materiale hai usato per le bronzine,e con quale tolleranza...magari ti sto kiedendo troppo,ma sono un tornitore,e il fatto di aver sbiellato nn mi va proprio giu';ho delle conoscenze meccaniche per le quali mi potrei risparmiare dei soldi ma sopratutto TEMPO......è solo che ho tenuto il mio mezzo in maniera certosina,e adesso mi ritrovo in uno stato di totale imbarazzo(per nn essere volgare)...
Grazie.

Non ti so rispondere su materiale e tolleranze, chiedo al mio meccanico che ha fatto il lavoro e ti dico!
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lucky1975
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« Risposta #52 inserita:: Luglio 07, 2010, 08:55:54 pm »

Ciao Davide3r..
Hai poi scoperto poi quali sono le tolleranze da rispettare per l'imbiellaggio con le bronzine?
pernso sarebbero utili un pò a tutti.
Come ti stai trovando?
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« Risposta #53 inserita:: Luglio 09, 2010, 07:41:16 am »

Ciao Davide3r..
Hai poi scoperto poi quali sono le tolleranze da rispettare per l'imbiellaggio con le bronzine?
pernso sarebbero utili un pò a tutti.
Come ti stai trovando?

Scusami mi ero completamente dimenticato, provo a chiedere.

Mi sto trovando semplicemente benissimo, è praticamente nuovo, forse meglio!
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