Davide3er
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« inserita:: Aprile 12, 2010, 08:05:50 am » |
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Bene ragazzi, cioè proprio bene no, ma sono a questo punto: benzina nell'olio, rumore poco rassicurante. Stasera vado dal meccanico e sento se mi apre il motore. Ora, in questo 3d metterò l'avanzamento dei lavori, il grande Marrocco ed anche Vingiul mi hanno già dato parecchi consigli, vorrei magari riportare tutto qui per raggruppare in un unico 3d nel caso dovesse servire anche ad altri. Mi conviene tenere la stessa biella o cambiarla? E l'albero motore? Mi conviene prender l'originale oppure prendere qualcosa di diverso, tipo Malossi? Mi era balenata in testa l'idea di farlo super incaxxato, ma usandolo per lavoro devo farlo affidabile, quindi non posso spingermi troppo in là con l'elaborazione. Peccato
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 12, 2010, 08:15:20 am » |
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Ciao, puoi cambiare anche solo la biella, lasciando l'albero che hai, se il tuo meccanico conosce una "buona" officina di rettifica (ci sono delle modifiche da fare), metti le bronzine o i cuscinetti ad aghi alla biella. vingiul
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Marrocco
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 12, 2010, 09:12:18 am » |
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Bene ragazzi, cioè proprio bene no, ma sono a questo punto: benzina nell'olio, rumore poco rassicurante. Stasera vado dal meccanico e sento se mi apre il motore. Ora, in questo 3d metterò l'avanzamento dei lavori, il grande Marrocco ed anche Vingiul mi hanno già dato parecchi consigli, vorrei magari riportare tutto qui per raggruppare in un unico 3d nel caso dovesse servire anche ad altri. Mi conviene tenere la stessa biella o cambiarla? E l'albero motore? Mi conviene prender l'originale oppure prendere qualcosa di diverso, tipo Malossi? Mi era balenata in testa l'idea di farlo super incaxxato, ma usandolo per lavoro devo farlo affidabile, quindi non posso spingermi troppo in là con l'elaborazione. Peccato Davide come ti ho detto nel post precedente.....DEVI BRONZINARE IL TUO ALBERO MOTORE, sia sopra (spinotto postone) che sotto (Albero motore) ovviamente DEVI affidarti ad una rettifica con le Palle....è un lovoro di altissima precisione per questo ti dico.... NON comprare nessun albero motore nuovo, staresti punto e accapo, fidati Davide 2 mesi fa abbiamo fatto un motore 400 tourer con 2500 km ed era sbiellato... e cmq per tua sicurezza, se il rettificatore è bravo ti DEVE DARE UNA GARANZIA A VITA SULLE BRONZINE e quindi sullo sbiellaggio futuro..(io così faccio xchè PER ME NN SBIELLI +)ovviamente devi avere sempre l'olio ok, e nessun trafilaggio di benzina Tienici informato
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« Ultima modifica: Aprile 12, 2010, 09:20:31 am da Marrocco »
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 12, 2010, 10:57:41 am » |
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Bene ragazzi, cioè proprio bene no, ma sono a questo punto: benzina nell'olio, rumore poco rassicurante. Stasera vado dal meccanico e sento se mi apre il motore. Ora, in questo 3d metterò l'avanzamento dei lavori, il grande Marrocco ed anche Vingiul mi hanno già dato parecchi consigli, vorrei magari riportare tutto qui per raggruppare in un unico 3d nel caso dovesse servire anche ad altri. Mi conviene tenere la stessa biella o cambiarla? E l'albero motore? Mi conviene prender l'originale oppure prendere qualcosa di diverso, tipo Malossi? Mi era balenata in testa l'idea di farlo super incaxxato, ma usandolo per lavoro devo farlo affidabile, quindi non posso spingermi troppo in là con l'elaborazione. Peccato Davide come ti ho detto nel post precedente.....DEVI BRONZINARE IL TUO ALBERO MOTORE, sia sopra (spinotto postone) che sotto (Albero motore) ovviamente DEVI affidarti ad una rettifica con le Palle....è un lovoro di altissima precisione per questo ti dico.... NON comprare nessun albero motore nuovo, staresti punto e accapo, fidati Davide 2 mesi fa abbiamo fatto un motore 400 tourer con 2500 km ed era sbiellato... e cmq per tua sicurezza, se il rettificatore è bravo ti DEVE DARE UNA GARANZIA A VITA SULLE BRONZINE e quindi sullo sbiellaggio futuro..(io così faccio xchè PER ME NN SBIELLI +)ovviamente devi avere sempre l'olio ok, e nessun trafilaggio di benzina Tienici informato Sarà fatto. Spero solo di trovare uno che me lo rettifichi per bene, spero di trovarlo, al max te lo mando giu per corriere e mi fai tu il lavoro L'olio sarà sempre supercontrollato come lo è ora. Cambierò il termostato in modo che la temperatura sia sempre a metà, da quello che ho capito uno dei problemi che ha causato la benza nell'olio era proprio il fatto che il motore non andava in temperatura, giusto? Una domanda, il sensore temperatura testa che cos'è? E' sempre il termostato giusto?
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 12, 2010, 11:11:34 am » |
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Davide per me non ci sono problemi...io dico che il lavoro dell'imbiellaggio te lo garantisco a vita in sensore temperatura sta sulla testata avvitato con 1 vite e poi ti attacca all'impianto elettrico.....(costa poki euri) e cmq io credo che il tuo problema sia solo il termostato. (oltre all'eventuale sbiellaggio)
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Davide3er
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 12, 2010, 11:16:50 am » |
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Davide per me non ci sono problemi...io dico che il lavoro dell'imbiellaggio te lo garantisco a vita in sensore temperatura sta sulla testata avvitato con 1 vite e poi ti attacca all'impianto elettrico.....(costa poki euri) e cmq io credo che il tuo problema sia solo il termostato. (oltre all'eventuale sbiellaggio) Io tutt'ora che ho il motore in mano se ci sono delle cavolatine da fare le faccio, tipo questo sensore, non vorrei che per una sciocchezza in futuro possa avere altri problemi. Adesso vediamo stasera cosa mi dicono...
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 12, 2010, 02:24:57 pm » |
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Davide per me non ci sono problemi...io dico che il lavoro dell'imbiellaggio te lo garantisco a vita in sensore temperatura sta sulla testata avvitato con 1 vite e poi ti attacca all'impianto elettrico.....(costa poki euri) e cmq io credo che il tuo problema sia solo il termostato. (oltre all'eventuale sbiellaggio) Io tutt'ora che ho il motore in mano se ci sono delle cavolatine da fare le faccio, tipo questo sensore, non vorrei che per una sciocchezza in futuro possa avere altri problemi. Adesso vediamo stasera cosa mi dicono... Facci sapere... Spero per te che tu non spenda troppi soldi visto che non ce l'hai in garanzia...
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 12, 2010, 03:48:41 pm » |
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Davide per me non ci sono problemi...io dico che il lavoro dell'imbiellaggio te lo garantisco a vita in sensore temperatura sta sulla testata avvitato con 1 vite e poi ti attacca all'impianto elettrico.....(costa poki euri) e cmq io credo che il tuo problema sia solo il termostato. (oltre all'eventuale sbiellaggio) Io tutt'ora che ho il motore in mano se ci sono delle cavolatine da fare le faccio, tipo questo sensore, non vorrei che per una sciocchezza in futuro possa avere altri problemi. Adesso vediamo stasera cosa mi dicono... Facci sapere... Spero per te che tu non spenda troppi soldi visto che non ce l'hai in garanzia... Secondo me ad occhio e croce saremo intorno ai 1000 euro...
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 12, 2010, 03:59:14 pm » |
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 12, 2010, 04:47:28 pm » |
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L'ho sparata a caso, se mi fanno questo preventivo e tu mi fai il tutto a 500 prendo il furgone, carico il Beverlone, e vengo da te, così intanto mi faccio un paio di giorni al mare
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 12, 2010, 08:20:42 pm » |
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Tornato ora dal meccanico. Lunedi sera iniziamo a smontare, vediamo il tutto e si prosegue con i lavori. Intanto sto cercando i prezzi dei pezzi originali piaggio, sapete dove posso trovarli? E un esploso del motore, tipo manuale d'officina c'è in giro?
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 12, 2010, 10:24:02 pm » |
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L'ho sparata a caso, se mi fanno questo preventivo e tu mi fai il tutto a 500 prendo il furgone, carico il Beverlone, e vengo da te, così intanto mi faccio un paio di giorni al mare Fatti fare il preventivo, dopodichè ti dico il mio e poi valuti il tutto. Semmai mi mandi solo il motore..
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« Risposta #12 inserita:: Aprile 12, 2010, 10:29:46 pm » |
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Tornato ora dal meccanico. Lunedi sera iniziamo a smontare, vediamo il tutto e si prosegue con i lavori. Intanto sto cercando i prezzi dei pezzi originali piaggio, sapete dove posso trovarli? E un esploso del motore, tipo manuale d'officina c'è in giro?
Devi andare dal concessionario piaggio, che ha un programma dove ha catalogato ogni pezzo e ogni vite di scooter e veicoli commerciali piaggio... Su internet non trovi niente... Io ho fatto cosi per le carene... Comunque, se la spesa è grossa, e non sono bravi meccanici, è meglio se vai da Marrocco ugualmente secondo me, ci guadagni in sicurezza..
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« Risposta #13 inserita:: Aprile 13, 2010, 02:30:00 pm » |
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Tornato ora dal meccanico. Lunedi sera iniziamo a smontare, vediamo il tutto e si prosegue con i lavori. Intanto sto cercando i prezzi dei pezzi originali piaggio, sapete dove posso trovarli? E un esploso del motore, tipo manuale d'officina c'è in giro?
Devi andare dal concessionario piaggio, che ha un programma dove ha catalogato ogni pezzo e ogni vite di scooter e veicoli commerciali piaggio... Su internet non trovi niente... Io ho fatto cosi per le carene... Comunque, se la spesa è grossa, e non sono bravi meccanici, è meglio se vai da Marrocco ugualmente secondo me, ci guadagni in sicurezza.. Il mio meccanico costruisce moto da pista da quando aveva 15 anni (ora ne ha 30) e ci corre. Quindi mi fido
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« Risposta #14 inserita:: Aprile 14, 2010, 04:34:01 pm » |
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Ho i prezzi, ditemi se sono giusti o vogliono fregarmi...
kit guarnizioni motore: 131,00 pistone e segmenti: 112,00 paraolio motore lato variatore: 6,00 bulbo temperatura testata: 29,00 valvola termostatica: 35,00
albero e biella (chiesto per curiosità, in quanto non lo cambio): 432,00
tutti i prezzi sono iva compresa
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