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Autore Discussione: Batteria.......ma è possibile?  (Letto 4907 volte)
Dicrex
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« inserita:: Aprile 10, 2010, 08:10:22 pm »


Ciao, ieri arrivo davanti casa col porcello, come sempre lo spengo, vado ad aprire il cancelletto, provo a riaccenderlo e niente, come se la batteria fosse a terra. La strada davanti al cancello è un pò in salita e pende verso sinistra.

Allora mi armo di pazienza, scollego la batteria, la porto in casa, la ricarico e stamattina la rimonto. Faccio un giro, accendo e spengo un paio di volte lo sccoter e torno a casa, stessa cosa del giorno prima.

Stavolta lo porto dentro e lo metto parcheggiato in piano, poi visto che era pronto il pranzo vado a mangiare. Dopo un paio d'ore torno provo a metterlo in moto e parte.

Ho controllato la batteria (che ho rismontato) e mi sono accorto che il liquido era sul limite minimo.

Adesso vi chiedo, ma è possibile che la mancanza di liquido abbinata alla posizione del porcello (in salita e pendente verso sinistra) abbia fatto in modo che parcheggiato davanti al cancelletto abbia lasciato all'asciutto qualche elemento della batteria e non lo abbia fatto ripartire? La cosa che mi insospettisce è che messo in piano dopo un pò la batteria è rinvenuta.

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myskin
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 10, 2010, 08:41:44 pm »

forse ti è partito un solo "elemento" della batteria
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Dicrex
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 10, 2010, 08:45:19 pm »

E' che non mi spiego come una batteria completamente a terra dopo due ore possa tornare operativa.
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street_hawk
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 10, 2010, 09:21:43 pm »

riprostina i livelli prima di caricarla sempre se non si è già ....fregata  Cool Cool
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Dicrex
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 10, 2010, 09:39:17 pm »

Diciamo che se fosse andata la batteria non sarebbe neanche un gran danno, avevo già intenzione  di cambiarla con una al gel, sulla moto mi trovo benissimo, mi preoccupa che possa essere l'alternatore che non carica, ma dopo che è resuscitata la batteria penso di poterlo escludere, voi che ne pensate?
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pierodibe
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 10, 2010, 09:40:30 pm »

Ciao, prova a controllare il regolatore di tensione. Con la batteria in buone condizioni di carica e con lo scooter in moto devi avere una tensione ai capi della batteria che oscilla tra i 14 e i 15 Volts a 5000 giri/min
« Ultima modifica: Aprile 10, 2010, 09:48:59 pm da pierodibe » Registrato

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« Risposta #6 inserita:: Aprile 10, 2010, 10:09:08 pm »

Non ho gli strumenti per fare il controllo, martedì passo dal meccanico e lo faccio controllare.

Giusto per curiosità, dov'è che si dovrebbe trovare il regolatore?
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pierodibe
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 10, 2010, 11:09:22 pm »

Si trova sul lato di  destra sotto la fiancata, avvitato alla scocca.
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 10, 2010, 11:15:04 pm »

Comunque quello che ti occorre è un semplice tester. Per una prova rudimentale va bene anche uno da 5 € che trovi negli ipermercati.
P.S. Se vai dal meccanico,per precauzione, fatti controllare anche lo statore.
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 11, 2010, 11:49:30 am »

Infatti, visto che ci sono faccio controllare tutto. Spero però che non venga fuori niente. Spero che il tutto sia stato un problema di elettroliti della batteria.
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 15, 2010, 08:14:22 am »

Aggiornamento della situazione.

Ho ritirato ieri il Beverly e il problema è stato originato dalla contattiera che c'è tra l'alternatore e il regolatore di tensione che si è completamente fusa e quindi la batteria non si ricaricava.

Ho rischiato addirittura di prendere fuoco. Comunque il problema delle contattiere è un problema noto di una certa serie di SH 150 infatti il meccanico si è meravigliato molto che sia successo al Beverly.

Comunque tutto è tornato alla normalità.
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 26, 2010, 06:11:12 pm »

causa rottura regolatore di tensione ho dovuto cambiare prima la batteria in quanto nn ricaricava più e successivamente anche lo stesso regolatore di tensione....



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