Ciao, ieri arrivo davanti casa col porcello, come sempre lo spengo, vado ad aprire il cancelletto, provo a riaccenderlo e niente, come se la batteria fosse a terra. La strada davanti al cancello è un pò in salita e pende verso sinistra.
Allora mi armo di pazienza, scollego la batteria, la porto in casa, la ricarico e stamattina la rimonto. Faccio un giro, accendo e spengo un paio di volte lo sccoter e torno a casa, stessa cosa del giorno prima.
Stavolta lo porto dentro e lo metto parcheggiato in piano, poi visto che era pronto il pranzo vado a mangiare. Dopo un paio d'ore torno provo a metterlo in moto e parte.
Ho controllato la batteria (che ho rismontato) e mi sono accorto che il liquido era sul limite minimo.
Adesso vi chiedo, ma è possibile che la mancanza di liquido abbinata alla posizione del porcello (in salita e pendente verso sinistra) abbia fatto in modo che parcheggiato davanti al cancelletto abbia lasciato all'asciutto qualche elemento della batteria e non lo abbia fatto ripartire? La cosa che mi insospettisce è che messo in piano dopo un pò la batteria è rinvenuta.