Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Pneumatico Posteriore Cruiser 500  (Letto 3982 volte)
Soffio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Località: TORINO
Provincia: Torino
Messaggi: 18



« inserita:: Aprile 06, 2010, 04:37:49 pm »


Ciao a tutti io ho un Cruiser 500 con pneumatici originali della casa. Quello postrerorequando viaggio a più di 60 km/h fa rumore, non so come spiegare il rumore. diciamo che lo senti col sedere. come se fosse "ron ron" costante di piu se si va in due. Messo sul cavalletto e controllato accelerando ho notato che oscilla verso l'alto e basso, in più stranamente non ha piombo.Il concessionario mi ha detto che in questi scooter è normale questo rumore.....mah?! Voi avete avuto questi problemi? Visto che domani lo devo portare per il primo tagliando, volevo capire se prendere per le orecchio il meccanico no.
Grazie
Max
Registrato


tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #1 inserita:: Aprile 06, 2010, 04:46:12 pm »

Ciao a tutti io ho un Cruiser 500 con pneumatici originali della casa. Quello postrerorequando viaggio a più di 60 km/h fa rumore, non so come spiegare il rumore. diciamo che lo senti col sedere. come se fosse "ron ron" costante di piu se si va in due. Messo sul cavalletto e controllato accelerando ho notato che oscilla verso l'alto e basso, in più stranamente non ha piombo.Il concessionario mi ha detto che in questi scooter è normale questo rumore.....mah?! Voi avete avuto questi problemi? Visto che domani lo devo portare per il primo tagliando, volevo capire se prendere per le orecchio il meccanico no.
Grazie
Max

se oscilla verso l'alto e verso il basso potrebbe essere la gomma consumata in punti differenti.. falla girare e guarda una parte liscia del cerkio per vedere se non è bello todo.. oppure fallo girare con le mani per vedere se è frenato in qualke punto
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #2 inserita:: Aprile 06, 2010, 04:56:13 pm »

guarda potrebbe essere un cuscinetto della ruota ma prendi con le pinze la mia affermazione .... prima fa una prova mettilo sul cavalletto centrale fai girare la ruota con un colpo di gas e poi spegni il beverly ed ascolta senza rumore del motore se senti il rumore che dici di avvertire tu ... magari ci fai un video e valutiamo assieme  Wink Wink
A volte potrebbe esere anche una pietra negli intagli dello pneumatico a fare questo rumore ... o ancora peggio una bolla sullo pneumatico in seguito ad esempio ad un marciapiede o qualcosa che l'abbia rovinato ... come potrebbe anche essere semplicemente il disco freno  Shocked Shocked Shocked
come vedi le ipotesi sono molteplici indaga meglio e facci sapere solo così potremmo esserti + utili  Cool Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Soffio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Località: TORINO
Provincia: Torino
Messaggi: 18



« Risposta #3 inserita:: Aprile 06, 2010, 05:28:03 pm »

Allora fatte le prove, in effetti accelerando e poi spegnendo si sente il rumore sembrerebbe il freno. Il pneumatico è a posto , ci mancherebbe 1300 km, cmq guardandolo di lato la gomma ha un'escursione verso l'alto e poi il basso ovviamente, ma non riesco a capire se è il cerchio o la gomma.
Registrato


street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #4 inserita:: Aprile 06, 2010, 05:42:34 pm »

vai da un gommista e fatti equilibrare le gomme sia l'anteriore che la posteriore ... non è plausibile che stiano senza equilibratura ... potrebbe essere anche il cerchione deformato ma con l'equilibratura va apposto  Wink Wink l'ho fatto fare a Docet con un cruiser 500 e gira ancora con lo stesso cerchione anche se presto o tardi lo sostituira  Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
minico007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: BENEVENTO
Provincia: ND
Messaggi: 59



« Risposta #5 inserita:: Aprile 06, 2010, 09:35:59 pm »

ora vi faccio fare 2 risate,ho cambiato il pneumatico posteriore circa 2 mesi fa,sempre un pirelli diablo,e da subito una parte della spalla del pneumatico stesso,toccava vicino al carter della trasmissione,risultato,ho dovuto tagliare una parte della spalla con il taglerino e gonfiare fino alla pressione di 3 bar,me se viaggio in due,di sicuro tocca,premetto che mi sono accorto di questo problema,pulendo il cerchio,che mentre giravo per pulirlo,in un punto andava forzato. Angry Angry Angry
Registrato

A SEMAFORO SPENTO POLSO A MARTELLO E SCATENATE L'INFERNO............
BEVERLY 350 Sport Tourer
Soffio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Località: TORINO
Provincia: Torino
Messaggi: 18



« Risposta #6 inserita:: Aprile 09, 2010, 09:32:16 am »

Ciao ragazzi!
Allora sono stato da concessionario per il tagliando dei 1000 km, ho segnalato il difetto, prima risposta, "Sei fortunato la tua oscilla poco!!!" Mah  Shocked!!!Ok io ho risposto "La mia ruota non deve oscillare punto e basta, vedo che non ha piombo, magari è solo quello o magari è la ruota ovalizzata, vedete voi."
Il giorno dopo sono andato a prenderlo e mi hanno detto che mi sostituiranno la gomma in garanzia, l'hanno richiesta a Piaggio e quando arriverà la si sostituisce.
Quando succederà vi informerò.
Registrato


street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #7 inserita:: Aprile 09, 2010, 09:33:53 am »

bene appena la monti esci dalla piaggio e vai a farla equilibrare da un tuo gommista di fiducia  Cool Cool secondo me ti conviene sempre  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Soffio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Località: TORINO
Provincia: Torino
Messaggi: 18



« Risposta #8 inserita:: Aprile 09, 2010, 09:38:26 am »

bene appena la monti esci dalla piaggio e vai a farla equilibrare da un tuo gommista di fiducia  Cool Cool secondo me ti conviene sempre  Cool Cool


Grazie in effetti avevo pensato di fare prorpio così.
Registrato


Soffio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Località: TORINO
Provincia: Torino
Messaggi: 18



« Risposta #9 inserita:: Maggio 24, 2010, 12:40:33 pm »

Ok venerdì scorso mi hanno sostituito la gomma in garanzia e adesso questa non si muove, almeno un problema risolto.
Ciao
Max
Registrato


Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!