grazie ragazzi
ho contattato 1 venditore ebay più la mototecinca isaia.
tutto originale tranne olio (motul per entrambi) stiamo sui 160-170 eurospediti
abbiamo candela+ 2lt olio (penso bastino) + rulli + cinghia + past ant e post del 400 e 2 coppie di pastiglie ant del 500. (ho cmprato 2 pinze del 500 per avere il secondo disco ma sono ancora indeciso se montarle entrambe o lasciare la mia dx che è netta,ente migliore)...in caso la seconda coppia del 500 me la tengo per il prossimo cambio. sono uguali dx e sx vero??
grazie infinite
andrea
Ciao,
la marca consigliata dalla Piaggio per l'olio e' Agip, ma comunque non mi pare che Motul non sia buono; la viscosita' prevista e' 5-40, ma dato che siamo una zona abbastanza calda, anche 10-50 e' piu' che accettabile. Per la candela, conviene assolutamente prendere quella consigliata dal libretto, non marche o modelli compatibili. Se vuoi i rulli del peso originale, esistono solo Piaggio (o almeno non ne ho visti altri...), se vuoi altri pesi, esistono certamente Malossi (14, 15 e 16g) e Polini (non so esattamente), e mi pare di averne visti della GPR: per reperibilita' i Piaggio ed i Malossi sono i piu' facili da trovare. Come marche diverse, tra tutto questo c'e' solo la cinghia: puoi scegliere Piaggio, Malossi e molte altre; pero' cambiano in dimensioni (spessore e lunghezza), convengono solo se sai cosa stai facendo, per il caso di voler migliorare le prestazioni del variatore; nel dubbio Piaggio.
vingiul