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Autore Discussione: tagliando 10.000 km  (Letto 4416 volte)
beverly83
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« inserita:: Marzo 30, 2010, 01:00:38 pm »


ciao a tutti

devo fare il taglianod al mio 400 (preso usato a 7000km l'estate scorsa) ed ora con 12000km
appena preso gli ho fatto un cambio d'olio giusto per scrupolo

ora mi sembra sia necessario:

olio (2lt)
filtro olio
candela
cinghia
rulli (da 14 o 15gr?? - variatore originale)
molle frizione??

non so se e' necessario nient'altro. come costi su che cifra staimo per comprare tutto l'occorrente? (anche nn direttamente dalla piaggio)

grazie a tutti

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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 30, 2010, 02:03:48 pm »

Ciao,
su eBay si trovano i "kit tagliando": filtro, olio, candela e cinghia intorno a 80e + spedizione (a volte propongono anche le pastiglie, ma non ricordo il prezzo): guarda quanto spenderesti tu, e fai il conto. In origine, i rulli sono da 18g, i 14 e 15g sono per il variatore Malossi: ti consiglierei di cercare i 16g della Malossi, sono a listino; mi pare costino una quindicina di euro (Malossi, non ho idea i Piaggio).
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
beverly83
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 31, 2010, 09:36:09 am »

Ciao,
su eBay si trovano i "kit tagliando": filtro, olio, candela e cinghia intorno a 80e + spedizione (a volte propongono anche le pastiglie, ma non ricordo il prezzo): guarda quanto spenderesti tu, e fai il conto. In origine, i rulli sono da 18g, i 14 e 15g sono per il variatore Malossi: ti consiglierei di cercare i 16g della Malossi, sono a listino; mi pare costino una quindicina di euro (Malossi, non ho idea i Piaggio).
vingiul

grazie vingiul
avevo gia' dato 1 occhiata su ebay solo che ero indeciso sulla grammatura dei rulli
altro dubbio e' sulla marca/viscosita' olio e tipo di candela.
a parte quelli consigliati dalla piaggio, hai avuto modo di testare qualcosa?
consigli?

grazie
andrea
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 31, 2010, 09:50:27 am »

Posso aggiungere che sconsiglio quando possibile di prendere i ricambi piaggio, a volte costano meno ma la qualità rispetto ad altre marche specializzate lascia un poco a desiderare, VINGIUL correggimi se sbaglio.
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 31, 2010, 02:36:35 pm »

Ciao,
la marca consigliata dalla Piaggio per l'olio e' Agip, ma comunque non mi pare che Motul non sia buono; la viscosita' prevista e' 5-40, ma dato che siamo una zona abbastanza calda, anche 10-50 e' piu' che accettabile. Per la candela, conviene assolutamente prendere quella consigliata dal libretto, non marche o modelli compatibili. Se vuoi i rulli del peso originale, esistono solo Piaggio (o almeno non ne ho visti altri...), se vuoi altri pesi, esistono certamente Malossi (14, 15 e 16g) e Polini (non so esattamente), e mi pare di averne visti della GPR: per reperibilita' i Piaggio ed i Malossi sono i piu' facili da trovare. Come marche diverse, tra tutto questo c'e' solo la cinghia: puoi scegliere Piaggio, Malossi e molte altre; pero' cambiano in dimensioni (spessore e lunghezza), convengono solo se sai cosa stai facendo, per il caso di voler migliorare le prestazioni del variatore; nel dubbio Piaggio.
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beverly83
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 31, 2010, 07:15:00 pm »

grazie ragazzi
ho contattato 1 venditore ebay più la mototecinca isaia.
tutto originale tranne olio (motul per entrambi) stiamo sui 160-170 eurospediti

abbiamo candela+ 2lt olio (penso bastino) + rulli + cinghia + past ant e post del 400 e 2 coppie di pastiglie ant del 500. (ho cmprato 2 pinze del 500 per avere il secondo disco ma sono ancora indeciso se montarle entrambe o lasciare la mia dx che è netta,ente migliore)...in caso la seconda coppia del 500 me la tengo per il prossimo cambio. sono uguali dx e sx vero??

grazie infinite
andrea




Ciao,
la marca consigliata dalla Piaggio per l'olio e' Agip, ma comunque non mi pare che Motul non sia buono; la viscosita' prevista e' 5-40, ma dato che siamo una zona abbastanza calda, anche 10-50 e' piu' che accettabile. Per la candela, conviene assolutamente prendere quella consigliata dal libretto, non marche o modelli compatibili. Se vuoi i rulli del peso originale, esistono solo Piaggio (o almeno non ne ho visti altri...), se vuoi altri pesi, esistono certamente Malossi (14, 15 e 16g) e Polini (non so esattamente), e mi pare di averne visti della GPR: per reperibilita' i Piaggio ed i Malossi sono i piu' facili da trovare. Come marche diverse, tra tutto questo c'e' solo la cinghia: puoi scegliere Piaggio, Malossi e molte altre; pero' cambiano in dimensioni (spessore e lunghezza), convengono solo se sai cosa stai facendo, per il caso di voler migliorare le prestazioni del variatore; nel dubbio Piaggio.
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 31, 2010, 07:46:54 pm »

Ciao,
qualcosa non mi torna:
http://cgi.ebay.it/KIT-TAGLIANDO-PIAGGIO-BEVERLY-500_W0QQitemZ270553030946QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item3efe37a122
olio, filtro, cinghia, candela e 3 coppie pastiglie vengono 82.90 + 10.00 di spedizione: che hai comprato per il doppio?
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beverly83
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 02, 2010, 08:08:08 pm »

e nn me lo dici prima.....Smiley
ho comprato dal venditore isaia (convenzione sul sito). stessecose conin più pstiglie anteriori del 400 per 150 euro spedito

ho cercato tagliando beverly 400 su ebay n ci ho pensato a scrivere 500.....mi son saltate  50 euro in più.....
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 02, 2010, 09:10:48 pm »

Ciao,
nel primo post avevo detto intorno ad 80 euro... comunque, dato che hai preso anche i rulli ci hai rimesso solo 35e.
vingiul
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