la cinta del mio 400 tocca vicino al carter quando lo accellero da fermo, come se mi slittasse dal dosatore di coppia e strucia vicino al fermo (sopra la frizione) in pratica mi si sta consumando il lato superiore della cinta dove ci sono le scritte(codice e verso) e quei dentini piccoli, la cinta l ho presa nuova ed originale una settimana fa. Il variatore ke è montato è il JCOSTA , sulla frizione ci sn state rifatte le massette, le molle della frizione sono le originali e poi cè la molla di contrasto bianca. vi prego fatemi sapere qualke cs ke nn so piu cosa fare, i meccanici nemmeno sanno cs dirmi di diverso da camminaci sopra ke nn si puo spezzare.
Quoto Gerry
Ciao beveraggio, i motivi di questo difetto sono 2:
1. cinghia usurata (non è il tuo caso visto che hai la cinghia nuova)
2. spinotto variatore lunghetto....questo perchè tutti gli aberi motori NON hanno la stessa tolleranza.........(qualità piaggio
)
Purtroppo è così, gli alberi motori nn sono tutti uguali e di conseguenza il jcosta avendo uno spinotto standard ti fa questo difetto.
Adesso tu devi prendere lo spinotto portarlo da un tornitore ed inizia a fartelo acconrciare di 0,5mm alla volta.
Di quanti mm esce la cinghia fuori???