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Autore Discussione: la cinta tocca vicino al carter  (Letto 4094 volte)
beveraggio250
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« inserita:: Marzo 18, 2010, 11:22:55 pm »


la cinta del mio 400 tocca vicino al carter quando lo accellero da fermo, come se mi slittasse dal dosatore di coppia e strucia vicino al fermo (sopra la frizione) in pratica mi si sta consumando il lato superiore della cinta dove ci sono le scritte(codice e verso)  e quei dentini piccoli, la cinta l ho presa nuova ed originale una settimana fa. Il variatore ke è montato è il JCOSTA , sulla frizione ci sn state rifatte le massette, le molle della frizione sono le originali e poi cè la molla di contrasto bianca. vi prego fatemi sapere qualke cs ke nn so piu cosa fare, i meccanici nemmeno sanno cs dirmi di diverso da camminaci sopra ke nn si puo spezzare.
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 19, 2010, 09:31:53 am »

ciao prova a verificare la dimensione dello spinotto del variatore e del rasamento che hai montato sullo spinotto.
Potrebbe essere che lo spinotto del Jcosta sia più lungo dell'originale e che nella sua misura comprenda già anche lo spessore del rasamento ... ciò spiegherebbe il fatto che con la cinghia originale la stessa urti sul carter ... probabilmente aumentando la lunghezza dello spinotto del variatore la cinghia sale di + sul correttore di coppia e struscia sul carter.
La cosa alla lunga non produce alcun danno se non per il fatto che si consumano un po i dentini e le scritte sulla stessa cinghia ..... succedeva lo stesso sul mio 250  Wink Wink Wink
Se è così come ti dico è molto probabile che il tuo mezzo muova da fermo come un missile ... e dovresti aver avuto un'incremento superiore a quanto previsto gia col montaggio di un qualsiasi variatore aftermarket  Wink Wink
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 19, 2010, 02:26:05 pm »

ciao prova a verificare la dimensione dello spinotto del variatore e del rasamento che hai montato sullo spinotto.
Potrebbe essere che lo spinotto del Jcosta sia più lungo dell'originale e che nella sua misura comprenda già anche lo spessore del rasamento ... ciò spiegherebbe il fatto che con la cinghia originale la stessa urti sul carter ... probabilmente aumentando la lunghezza dello spinotto del variatore la cinghia sale di + sul correttore di coppia e struscia sul carter.
La cosa alla lunga non produce alcun danno se non per il fatto che si consumano un po i dentini e le scritte sulla stessa cinghia ..... succedeva lo stesso sul mio 250  Wink Wink Wink
Se è così come ti dico è molto probabile che il tuo mezzo muova da fermo come un missile ... e dovresti aver avuto un'incremento superiore a quanto previsto gia col montaggio di un qualsiasi variatore aftermarket  Wink Wink
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per caso centra con quella modifica supplementare che per fare implica che si debba modificare il carter ? Grin
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 19, 2010, 02:39:35 pm »

scusa sirius ma non ti ho capito proprio  Undecided Undecided
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 19, 2010, 02:47:30 pm »

scusa sirius ma non ti ho capito proprio  Undecided Undecided
ho letto in alcune discussioni che si può modificare ulteriormente il vario malossi ad esempio, se non sbaglio tornendo anche quello o modificando l'inclinazione non ricordo bene, e per fare andava modificato il carter se no la cinghia toccava Grin
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 19, 2010, 02:56:41 pm »

no non parlavo di questo ma del fatto che se come con il polini,  almeno per il 250,  il Jcosta ha lo spinotto + lungo, mettendoci ugualmente il rasamento originale, si produce l'effetto per cui la cinghia in partenza tocca il carter nella zona del correttore di coppia proprio perchè scendendo di + sul variatore, a causa del maggior spazio a disposizione, sale allo stesso modo sul correttore di coppia sfregando contro il carter ... tutto quì!!
E' ovvio che se si vuole mantenere lo scatto iniziale così com'è basta andare a limare il punto di contatto con la cinghia ed il gioco è fatto!!  Wink Wink Wink
Ovvio che la stessa cosa dovrebbe valere quando si torniscono i variatori !!
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 19, 2010, 09:16:54 pm »

la cinta del mio 400 tocca vicino al carter quando lo accellero da fermo, come se mi slittasse dal dosatore di coppia e strucia vicino al fermo (sopra la frizione) in pratica mi si sta consumando il lato superiore della cinta dove ci sono le scritte(codice e verso)  e quei dentini piccoli, la cinta l ho presa nuova ed originale una settimana fa. Il variatore ke è montato è il JCOSTA , sulla frizione ci sn state rifatte le massette, le molle della frizione sono le originali e poi cè la molla di contrasto bianca. vi prego fatemi sapere qualke cs ke nn so piu cosa fare, i meccanici nemmeno sanno cs dirmi di diverso da camminaci sopra ke nn si puo spezzare.

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Ciao beveraggio, i motivi di questo difetto sono 2:
1. cinghia usurata  (non è il tuo caso visto che hai la cinghia nuova)
2. spinotto variatore lunghetto....questo perchè tutti gli aberi motori NON hanno la stessa tolleranza.........(qualità piaggio Grin Grin Grin Grin Grin Grin)
Purtroppo è così, gli alberi motori nn sono tutti uguali e di conseguenza il jcosta avendo uno spinotto standard ti fa questo difetto.
Adesso tu devi prendere lo spinotto portarlo da un tornitore ed inizia a fartelo acconrciare di 0,5mm alla volta.
Di quanti mm esce la cinghia fuori???
« Ultima modifica: Marzo 19, 2010, 09:20:40 pm da Marrocco » Registrato

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« Risposta #7 inserita:: Marzo 19, 2010, 11:15:21 pm »

RAGAZZI GRAZIE PER LE RISPOSTE CMQ IERI MI SONO DIMENTICATO DI SCRIVERVI KE QUELLA BOCCOLA è L'ORIGINALE, XKE IL JCOSTA MONTA SULL ORIGINALE. CMQ ALLA FINE QUESTA SERA HO RISMONTATO IL TUTTO E HO RIMESSO LA MOLLA DI CONTRASTO ORIGINALE XKE LA BIANCA è QUASI 1Cm PIU LUNGA. POI CM SE NN BASTASSE ESSENDO SFORTUNATO MI è CADUTO DI MANO QUELLA VENTOLA KE STA D AVANTI AL VARIATORE DOVE SALE LA CINTA E SI è ROTTA  UN ALETTA QUINDI ORA HO UN NUOVO GUAIO. SPERO SL DI RIUSCIRE A TROVARNE UN ALTRA.
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« Risposta #8 inserita:: Marzo 20, 2010, 12:23:36 pm »

Ersì ... credimi ho risposto senza manco leggere che eri tu  Shocked Shocked Shocked ... uhahuhuahuahu stai sempre a piedi  Grin Grin Grin Grin
fai una cosa per bilanciare la semipuleggia rompi un'aletta anche dal lato opposto a quella che si è rotta oppure 25 € e ti passa la paura  Grin Grin Grin
Poi visto che lo spinotto è quello originale ... il jcosta l'hai montato con o senza il rasamento originale ?? se hai montato il rasamento originale potresti provare a toglierlo e vedere se urta ancora la cignhia ... però sta cosa potrebbe toglierti un pelino di aggressività in partenza e va a finire che con tutto il variatore ti leggi lo stesso la targa di antonio uahuauhhu  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Ps scrivi in minuscolo se no ti banno  Grin Grin Grin (scrivere in maiuscolo equivale ad urlare) ho le orecchie sensibili  Kiss Kiss Kiss
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