Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Non parte più...  (Letto 5414 volte)
Spike
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ferrara

« inserita:: Marzo 12, 2010, 05:16:52 pm »

...ciao ragazzi...batteria nuova...quanlche tempo fa il motorino di avviamento girava ma il motore non partiva...allora è bastato serrare un po' il fastom della messa a terra sul carter destro..ma ora non ne vuole sapere nuovamente...
25k km, anno 2007, batteria nuovissima, il mot. avviamento gira che è una bellezza...nessun segno di intasamento o rumori strani...semplicemente non parte...ho letto sul forum di spegnimenti nel traffico, problemi al variatore ecc, ma questo proprio manca...mi aiutate perfavore?

Grazie, Luca

P.S. Non mi sono ripresentato perchè già iscritto da tre anni, ma con una bimba piccola non trovo modo di scrivere e mi avevano segato Wink
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Marzo 12, 2010, 05:26:55 pm »

Ciao,
le classiche due domande:
- arriva la corrente?
- arriva la benzina?
Togli la candela, mettila a massa e prova ad avviare, cosi' vedi se riceve corrente; e dall'elettrodo puoi capire se arriva la benzina; prova un'altra candela.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Spike
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 12, 2010, 05:36:02 pm »

la candela è stata sostituita otto mesi fa in occasione del tagliando, ma tutto può essere..ehmmm...perdona l'ignoranza..per fare la cosa in sicurezza, praticamente, come metto a massa la candela?
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Verona

« Risposta #3 inserita:: Marzo 12, 2010, 08:59:44 pm »

la candela è stata sostituita otto mesi fa in occasione del tagliando, ma tutto può essere..ehmmm...perdona l'ignoranza..per fare la cosa in sicurezza, praticamente, come metto a massa la candela?

per mettere a massa la candaledei andare vicino al telaio o al carter del motore... basta che la tieni dal capuccio e eviti di toccare le masse metalliche e non dovresti prendere nessuna stecca...

cmq il tuo caso è strano, se il motorino d'avviamento gira la soluzione più tragica potrebbe essere che si è rotta la catena che comanda le valvole e non le fa più alzare, potrebbe essere che il filo della candela va a massa da qualche parte prima di arrivare all'accensione, potrebbe essere come suggerito da vigul che non arriva più benzina (magari devi solo pulire il corpo farfallato). Hai provato a dare una pulita al filtro dell'aria?
una curiosità, da quanto non fai un cambio d'olio?
Io ho un beverly 400 del 2007, come km sono anch'io a 25000 e l'unico diffetto che ho trovato è che un filo l'anno scorso mi andava a massa e mi bruciava il fusibile da 30A, sostituito il filo in garanzia ed è tornato come nuovo....
P.S. i tagliandi piccoli cambio olio, filtri, e candela me li sono sempre fatti io non è difficile e in più hai il vantaggio di avere prodotti di qualità...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Marzo 12, 2010, 09:10:40 pm »

Ciao,
la candela basta che tocchi il motore o il telaio; il rischio maggiore se non arriva la corrente alla candela e' che si sia smagnetizzata la chiave di accensione, una nuova sta intorno a 15e, a patto di averne un'altra funzionante da copiare...
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Spike
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Marzo 15, 2010, 11:06:59 am »

Ma cos'è?...posseduto?...ieri pomeriggio son sceso in garage per fare le prove che dicevamo e prima di cominciare ad armeggiare, così, per curiosità ho provato ad accendere...è partito al primo colpo!...non so più cosa pensare..le ho approfittato per portarlo a fare un bagnetto visto che era dall'autunno che non lo lavavo..almeno mi sporcherò meno le mani la prossima volta che resto a piedi!...ma che roba...
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Marzo 15, 2010, 09:42:57 pm »

Ciao il mio beverly 500 aveva lo stesso difetto all'improvviso non partiva più o si spegneva e rimanevo a piedi da fesso, era l'interruttore del cavaletto laterale l'ho eliminato e mai più ho avuto problemi. P.S. controlla anche l'interruttore rosso sul cruscotto. Ciao buoni km saluti Lorenzo Wink
Ma cos'è?...posseduto?...ieri pomeriggio son sceso in garage per fare le prove che dicevamo e prima di cominciare ad armeggiare, così, per curiosità ho provato ad accendere...è partito al primo colpo!...non so più cosa pensare..le ho approfittato per portarlo a fare un bagnetto visto che era dall'autunno che non lo lavavo..almeno mi sporcherò meno le mani la prossima volta che resto a piedi!...ma che roba...
  Stampa  

Vai a: