Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: ledmania - luci led e led stripes per moto, auto e casa  (Letto 36581 volte)
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #30 inserita:: Febbraio 28, 2012, 04:54:24 pm »

io sto aspettando la tua mail per decidere cosa acquistare Grin Grin Grin Grin
Registrato
texastornado
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: santa maria a monte
Provincia: ND
Messaggi: 51



« Risposta #31 inserita:: Febbraio 28, 2012, 07:53:45 pm »

io sto aspettando la tua mail per decidere cosa acquistare Grin Grin Grin Grin

ciao sirius, te l'ho inviata in data 24 febbraio
ora l'ho di nuovo inoltrata
non vorrei che ci fossero problemi con gli allegati (pesantezza)
a me la segnala come posta inviata
puoi magari controllare la cartella spam?
Registrato

vendo luci a led per fari anteriori-posteriori-freccie-portatarga-strumentazione
info e contatti: mp e msn
texastornado
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: santa maria a monte
Provincia: ND
Messaggi: 51



« Risposta #32 inserita:: Febbraio 29, 2012, 12:31:21 am »

non solo led automotive per ledmania
ecco cosa ha realizzato un amico
grazie all'ausilio di un alimentatore, di un dimmer telecomandato e di un tre metri di striscia luminosa a led triplo chip da 5000k

questi i risultati:





Registrato

vendo luci a led per fari anteriori-posteriori-freccie-portatarga-strumentazione
info e contatti: mp e msn
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #33 inserita:: Febbraio 29, 2012, 12:27:36 pm »

avevi ragione me la segnava come spam ecco perchè aspettavo e non arrivava mai nulla Grin
Registrato
texastornado
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: santa maria a monte
Provincia: ND
Messaggi: 51



« Risposta #34 inserita:: Febbraio 29, 2012, 02:41:15 pm »

avevi ragione me la segnava come spam ecco perchè aspettavo e non arrivava mai nulla Grin

ok bene almeno vul dire che mi ero appuntato la tua casella di posta in maniera giusta e che non ho problemi di invio Wink
Registrato

vendo luci a led per fari anteriori-posteriori-freccie-portatarga-strumentazione
info e contatti: mp e msn
texastornado
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: santa maria a monte
Provincia: ND
Messaggi: 51



« Risposta #35 inserita:: Marzo 26, 2012, 11:01:10 pm »

era da molto che mi balenava in testa  :mrgreen:
l'iidea era qualle di realizzare un impianto led sulla mia gloriosa cbr
ma non monocolore bensì...cambiacolore  ^?l:
per fare tutto ciò è servita molta pazienza e diverse ore di lavoro
volevo che si vedesse la luce emessa dai led ma che la striscia adesiva rimanesse accuratamente ben nascosta

questi i prodotti acquistati in precedenza (sono promoter ledmania):

110 cm di striscia cambiacolore a doppia densità (in realtà per starci largo ne ho presi 150 cm):
http://www.ledmania.it/shop/striscia-flessibile-led-impermeabili-ip64-unit-5cm-componibile-triplo-chip-doppia-densit-9-led-rgb-cambiacolore-p541.html

4 connettori specifici per strisce cambiacolore:
http://www.ledmania.it/shop/connettore-striscia-triplo-chip-90-180-led-al-metro-rgb-cambiacolore-p491.html

1 centralina controller per led cambiacolore, preferendo quella dotata di telecomando (vera figata):
http://www.ledmania.it/shop/controller-telecomando-strisce-rgb-cambiacolore-p253.html

totale spesa sugli 80 euro

una volta con i prodotti ho localizzato le zone di montaggio della striscia:
- sottocodone
- 2 lateralmente attaccate al telaio (nascoste dalla carenatura)
- sotto il faro anteriore

dovevo trovare però anche il posto alla centralina che è grande grossomodo come un pacchetto di sigarette, e quì sono stato aiutato dai fianchi larghi della cicciotta cbr, che ospita pure 2 kit xenon :asd:

ho quindi provveduto a smontare la carenatura posteriore e ho fissato la centralina al telaietto posteriore:


dato che i fili della centralina sono corti, ho provveduto ad allungarli e a portarli in zona sottosella (vicino alla batteria) usando del nastro isolante e della guaina termorestringente (sia per quanto riguarda l'alimentazione che i 4 fili del cambiacolore) servendomi di un cavo multipolare tipico da allarmi (6 per 0.22) quindi di piccola sezione:






prima di posizionare la striscia nel sottocoda, ho provveduto al collegamento del relativo connettore, isolando poi il tutto con la guaina termorestringente:


questa nel dettaglio la striscia sottocoda, posizionata dopo aver pulito bene la superficie:


la striscia parte da dietro la targa per arrivare vicino alla batteria, infatti ho praticato un piccolo foro per entrare nel sottosella:


questo il dettaglio della centralina sistemata lateralmente al telaietto:


dopo aver sistemato le strisce lateralmente al telaio e soto il faro anteriore ho provveduto ai collegamenti:


dato che la centralina sarebbe stata sempre alimentata, ho provveduto a mettere un interruttore sottochiave sul condotto sinistro (sopra all'altro che controlla le luci diurne sul cupolino):


questo l'effetto fantasmagorico finale  :shock:

rosso


blu


verde


violetto


giallo


azzurro


bianco


 :cool:  :cool:
la centralina prevede anche la possibilità del passaggio automatico da colore a colore sia in modalità a scatti che in dissolvenza, con la possibilità di poter regolare la velocità del cambio colore.
a breve altre foto e qualche video  ^?l:
nel frattempo quello che ho postato su you tube:
<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/A7tRRDo0zig" frameborder="0"></iframe>
prossimamente ne arriveranno anche altri

l'impianto non è omologato per uso stradale (questo credo sia scontato), quindi andrà usato con molta parsimonia e in ambiti circoscritti

un saluto leddizzato a tutti  ^?z:
Registrato

vendo luci a led per fari anteriori-posteriori-freccie-portatarga-strumentazione
info e contatti: mp e msn
texastornado
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: santa maria a monte
Provincia: ND
Messaggi: 51



« Risposta #36 inserita:: Aprile 14, 2012, 10:49:45 pm »

arrivate le nuovissime w5w di ultima generazione  :shock:
si tratta di 4 novità assolute, disponibili da qualche giorno presso ledmania
w5w attacco laterale per luce targa da ben 16 led
w5w metallica da ben 2w con led frontali
w5w a 18 led
w5w a 30 led  :cool:

tutte si affiancano alle già presenti w5w da 16 led
con le 30 led potete in pratica avere delle luci diurne al posto delle normali luci di posizione
a patto che abbiate lo spazio sufficente all'interno del faro

questi i prodotti e le foto relative
io le ho viste in funzione in anteprima e sono uno spettacolo  ^?c:

http://www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-canbus-16-led-regolato-12-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p620.html



http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus-metallica-2-watt-regolato-12-15v-luci-posizione-bianco-lunare-puro-5000k-p618.html



http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus-18-led-regolato-12-14v-bianco-lunare-puro-5000k-p622.html



http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus-30-led-regolato-12-14v-bianco-lunare-puro-5000k-p624.html


nei link come sempre trovate un'esauriente sched tecnica del prodotto con tutte le caratteristiche specifiche.
per info e contatti potete usare gli mp oppure la mia casella di posta aziendale
federico@ledmania.it
Registrato

vendo luci a led per fari anteriori-posteriori-freccie-portatarga-strumentazione
info e contatti: mp e msn
baco079
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: bagnolo
Provincia: Prato
Messaggi: 19



« Risposta #37 inserita:: Aprile 20, 2012, 06:58:10 pm »

ciao federico,
per caso in zona PRATO,esiste un negozio rivenditore di ledmania oppure vendete solo su internet?
un mio collega avrebbe bisogno di un paio di lampade per la targa.
grazie in anticipo
alessandro
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/modelli/300ie.gif[/img
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #38 inserita:: Aprile 20, 2012, 08:42:36 pm »

Interessante Texas!
una domanda,
tali lampade a 30 led sostituiscono la funzione della lampada anabbagliante sempre accesa anche di giorno sui mezzi a due ruote come le luci diurne dell'auto o no?
Per farla breve sono omologate come luci diurne o no?
Interessanti sono interessanti sarebbero da provare,
un'altra domanda,
non siete più a Pisa giusto? A Lavoria mi sembra di ricordare dalla mail che mi avete mandato recentemente
« Ultima modifica: Aprile 20, 2012, 08:44:08 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
texastornado
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: santa maria a monte
Provincia: ND
Messaggi: 51



« Risposta #39 inserita:: Aprile 21, 2012, 12:33:15 pm »

ciao federico,
per caso in zona PRATO,esiste un negozio rivenditore di ledmania oppure vendete solo su internet?
un mio collega avrebbe bisogno di un paio di lampade per la targa.
grazie in anticipo
alessandro

ciao baco, vendiamo solo su internet e per chi volesse, può ordinare e venire direttamente a ritirare il materiale al nostro nuovissimo magazzino-show room appena inaugurato nella zona industriale di lavoria, praticamente accanto all'uscita della superstrada fi-pi-li.
se vuoi possono essere ordinate tramite me e ritirate direttamente dal cliente al magazzino.
Registrato

vendo luci a led per fari anteriori-posteriori-freccie-portatarga-strumentazione
info e contatti: mp e msn
texastornado
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: santa maria a monte
Provincia: ND
Messaggi: 51



« Risposta #40 inserita:: Aprile 21, 2012, 12:37:47 pm »

Interessante Texas!
una domanda,
tali lampade a 30 led sostituiscono la funzione della lampada anabbagliante sempre accesa anche di giorno sui mezzi a due ruote come le luci diurne dell'auto o no?
Per farla breve sono omologate come luci diurne o no?
Interessanti sono interessanti sarebbero da provare,
un'altra domanda,
non siete più a Pisa giusto? A Lavoria mi sembra di ricordare dalla mail che mi avete mandato recentemente

non sono omologate come diurne, in sostanza si tratta di luci di posizione più potenti delle 16 led. la luce emessa è di 155 lumen contro gli 80 delle 16 led.ebbene si,ci siamo trasferiti nella zona industriale di lavoria, praticamente accanto al mega deposito di bartolini.
gli orari di apertura giornalieri sono 10-13 e 14-17 circa.
Registrato

vendo luci a led per fari anteriori-posteriori-freccie-portatarga-strumentazione
info e contatti: mp e msn
baco079
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: bagnolo
Provincia: Prato
Messaggi: 19



« Risposta #41 inserita:: Aprile 21, 2012, 03:36:10 pm »

grazie federico
chiedo un po' al mio collega e poi vediamo.
grazie ancora
ciao
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/modelli/300ie.gif[/img
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #42 inserita:: Maggio 31, 2012, 01:12:51 am »

Ciao Texastornado
tornando al discorso delle nuove lampade w5w a 30 led al posto della posizione del Beverly,
ho visto che avete anche queste W16W da 54 led a 3800k,
http://www.ledmania.it/shop/w16w-lampada-tuttovetro-10mm-maggiorata-54-led-11-15v-bianco-solare-3800k-p389.html
entra quest'ultima nel faro del Beverly? Dovrebbe fare più luce di quelle a 30 led
http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus-30-led-regolato-12-14v-bianco-lunare-puro-5000k-p624.html
il problema dovrebbe essere l'ingombro all'interno del faro, non vorrei sbattesse sul trasparente. Come luce invece si potrebbe utilizzare come diurna al posto dell'anabbagliante, se la w5w a 30 led non fa molta luce si potrebbe utilizzare appunto la W16W come diurna e tenere l'anabbagliante spento
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
texastornado
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: santa maria a monte
Provincia: ND
Messaggi: 51



« Risposta #43 inserita:: Maggio 31, 2012, 01:31:32 am »

ciao lele, il problema della w16w detta anche w5w maggiorata è il diametro
che è di 15,7 mentre la 30 led è di 10,5
quindi la w16w molto probabilmente non passa dal foro predisposizione sul faro mentre la 30 led sì.
altra cosa da controllare è la lunghezza, infatti una 30 led è più lunga di circa 8 millimetri rispetto a una tradizionale tuttovetro.
presumo che tu abbia un 400 ie con faro sul manubrio e a quanto sò lo spazio in profondità non dovrebbe essere molto a casusa del vetro molto vicino.
servirebbe un controllo più approfondito.
a livello di luminosità le 30 led attacco w5w sono le migliori con 155 lumen prodotti, non è una vera diurna ma quasi
fammi sapere
federico
Registrato

vendo luci a led per fari anteriori-posteriori-freccie-portatarga-strumentazione
info e contatti: mp e msn
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #44 inserita:: Maggio 31, 2012, 09:38:58 am »

Sul faro del mio Tourer la sede lampada è fatta con un gommino estraibile da dietro del diametro esterno di quasi 20mm circa quindi non dovrebbero esservi problemi per farvi passare la testa della lamapada, come dicevi tu semmai è un problema la lunghezza della lampada che forse sbatte sul trasparente, ho dato un occhio ma non dovrebbero esservi problemi, probabilmente entrano tutti e  due i tipi forse anche la più lunga che dovrebbe essere la W16W, giusto?
Se te le ordino entrambe sia la W16W che la W5W canbus me lo faresti un pochino di sconto, dovrebbero servirmi entrambe e una vedo se la metto sul Beverly e ti faccio sapere come vanno.
Inoltre ti chiedo che forse è meglio la 3800K che la 5000K su un normale faro alogeno? Non vorrei si vedesse troppo la differenza di tonalità con l'alogena e il led con una 5000K, anche per questo la W16W la preferisco alla W5W perchè quest'ultima ho visto che non la avete 3800K
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!