tourer_125
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« inserita:: Febbraio 14, 2010, 05:45:32 pm » |
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fabiano9
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« Risposta #1 inserita:: Febbraio 14, 2010, 06:38:15 pm » |
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si certo ma relativamente.... guardare il coloer della candela è molto importante nei motori a 2 tempi, in quelli ha 4 tempi dovrebbe essere molto meno evidente...cmq se la punta della candela è nera o cmq di un colore scuro vuol dire che la carburazioone è grassa, viceversa è magra
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tourer_125
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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 14, 2010, 10:28:53 pm » |
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oggi pomeriggio l'ho cambiata.. aveva quasi 11mila km sulle spalle.. la testa era di un marroncino poco scuro e non molto kiaro
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vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 15, 2010, 07:38:17 am » |
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Ciao, appena appena grassa: e' inverno, lasciala cosi'. vingiul
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tourer_125
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 15, 2010, 05:57:52 pm » |
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capito.. ora però con la redsponge dovrò ricarburare.. e visto ke ho la candela nuova mi sarà difficile capirlo.. vero??
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vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 15, 2010, 07:14:09 pm » |
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Ciao, sbagliato: bastano poche decine di km, per vedere il colore della candela. Comunque ora e' inverno, non mettere il RS, aspetta che il tempo migliori: in inverno un po' di benzina in piu' non fa male; non puoi tirare il mezzo per vedere come va e sistemare al meglio la carburazione. vingiul
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 15, 2010, 07:25:45 pm » |
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Ciao, sbagliato: bastano poche decine di km, per vedere il colore della candela. Comunque ora e' inverno, non mettere il RS, aspetta che il tempo migliori: in inverno un po' di benzina in piu' non fa male; non puoi tirare il mezzo per vedere come va e sistemare al meglio la carburazione. vingiul
come mai d'inverno la carburazione è meglio grassa??
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vingiul
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 15, 2010, 08:23:32 pm » |
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Ciao, come mai d'inverno la carburazione è meglio grassa?? meglio leggermente grassa, per favorire l'accensione. Considera ad esempio che lo starter (o aria che dir si voglia) aumenta il quantitativo di benzina per facilitare l'avviamento. Ed in ogni caso, data la impossibilita' di tirare il mezzo (freddo, strada umida ecc.), la candela sara' sempre visivamente scura (grassa); se invece riesci a tirare il mezzo, troverai la candela piu' chiara. vingiul
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tourer_125
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 16, 2010, 11:57:44 am » |
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proprio ieri l'ho tirato su una superstrada... la settimana scorsa presi 100.. con parabbrezza alto.. rulli e cingia consumati.. ieri sera dopo aver cambiato olio filtro olio.. candela e red sponge.. quasi 110.. nonostante è "scarburato"
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 04, 2010, 08:19:21 pm » |
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ragazzi ma la mia candela ha percorso 9000 km solo ke il motorino è del 09/2007 secondo voi la devo controllare...?
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vingiul
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 04, 2010, 09:26:49 pm » |
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Ciao, se va bene.lasciala cosi', puoi farla controllare al tagliando: la candela non soffre a stare ferma, o -per meglio chiarire- se mette in moto, si autopulisce, quindi e' buona. vingiul
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daniel
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 04, 2010, 09:40:08 pm » |
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Ciao... @Vincè..però è anche vero che anche la candela ha un tot..di vita....dopodike va cambiata non chiaramente.....9000/10,000 km.....però.....
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 04, 2010, 09:55:04 pm » |
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Ciao, @daniel infatti hai ragione, ma se la candela ha "solo" 9000 km e va bene, inutile cambiarla ora, il prossimo tagliando e' a 10 o 12mila km. Diverso se la candela si fosse rovinata per problemi di accensione o alimentazione: converrebbe cambiarla facendo la riparazione del caso. Ma se _non_ bisogna metterci mano, vale la pena di lasciarla cosi'. vingiul
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morfeo110
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 04, 2010, 09:58:35 pm » |
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oi grazie della risposta ragazzi...
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