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Autore Discussione: Modifiche interne: pistone e cilindro  (Letto 61293 volte)
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« Risposta #15 inserita:: Febbraio 10, 2010, 07:03:00 pm »

Ragazzi mi sn deciso montero TESTA V4 HEAD Ø 74 alluminio H2O con pistone e cilindro originale( piu in la cambio il cilindro e il pistone e montero quelli del 300cc) e centralina malossi che ne pensate?
se monti la testata malosis devi modificare il tuo cilindro o per lo meno farti modificare il pistone la centralina è inutile ^^
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« Risposta #16 inserita:: Febbraio 10, 2010, 08:18:45 pm »

Ragazzi mi sn deciso montero TESTA V4 HEAD Ø 74 alluminio H2O con pistone e cilindro originale( piu in la cambio il cilindro e il pistone e montero quelli del 300cc) e centralina malossi che ne pensate?
se monti la testata malosis devi modificare il tuo cilindro o per lo meno farti modificare il pistone la centralina è inutile ^^
Va bene anche quello originale gia ho letto se vai a vedere nel catalogo malossi e come dico io e poi voglio prendere la centralina per toglere il limitatore Wink
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« Risposta #17 inserita:: Febbraio 11, 2010, 12:08:32 am »

Ragazzi mi sn deciso montero TESTA V4 HEAD Ø 74 alluminio H2O con pistone e cilindro originale( piu in la cambio il cilindro e il pistone e montero quelli del 300cc) e centralina malossi che ne pensate?
se monti la testata malosis devi modificare il tuo cilindro o per lo meno farti modificare il pistone la centralina è inutile ^^
Va bene anche quello originale gia ho letto se vai a vedere nel catalogo malossi e come dico io e poi voglio prendere la centralina per toglere il limitatore Wink
se leggi nel catalogo malossi c'è scritto che va cambiato per forza il pistone e levando il limitatore con l'albero motore originale ottieni solo che o sbielli  Wink
risparmia per altro i soldi della centralina Grin
io ti direi di considerare anche il gt210, il cilindro originale del bev 200 e spompato oramai dai tanti km....
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« Risposta #18 inserita:: Febbraio 11, 2010, 01:43:12 pm »

Questo è quello che dice il catalogo (La prima testa per tutti gli scooter che montano motorizzazione Piaggio 4t a liquido nelle varie cilindrate 125*cc, 180*cc, 200cc, 250cc, 300 cc. *Questa nuova testa è stata progettata per poter lavorare in combinazione esclusivamente con i cilindri Malossi per le cilindrate 125-180cc, mentre per le altre cilindrate è adattabile anche al cilindro originale. La testa è fornita già assemblata, pronta per il montaggio.) PENSO SIA CHIARA
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« Risposta #19 inserita:: Febbraio 11, 2010, 03:06:53 pm »

Questo è quello che dice il catalogo (La prima testa per tutti gli scooter che montano motorizzazione Piaggio 4t a liquido nelle varie cilindrate 125*cc, 180*cc, 200cc, 250cc, 300 cc. *Questa nuova testa è stata progettata per poter lavorare in combinazione esclusivamente con i cilindri Malossi per le cilindrate 125-180cc, mentre per le altre cilindrate è adattabile anche al cilindro originale. La testa è fornita già assemblata, pronta per il montaggio.) PENSO SIA CHIARA
io sapevo che per la forma che ha il pistone va modificato, aspettiamo paskuale e ci darà lui la conferma, comunque se vendono il pistone pern il bev 200 sicuramente è perchè o metti quello o modifichi il tuo....
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« Risposta #20 inserita:: Febbraio 11, 2010, 04:33:57 pm »

motori di cilindrata quali 125 e 180 NECESSITANO ASSOLUTAMENTE il montaggio del gt 210 (ovviamente l'ultimo gt 210 e non l modello precedente proprio x il diverso pistone) per poter poi montare la testa malossi...gli altri cilindri la montano direttamente senza problemi...

per quanto riguarda il 200 non lo so precisamente xk teoricamente dovrebbe montare la testata tranquillamente xò secondo me bisogna cmq montare prima il 210 e poi la testa...se proprio priprio si vogliono spendere i soldi si compra prima il gt 210 e poi semmai la testata non il contrario...l'albero motore lascia quello piaggio e la centralina lascia quella originale...tutto il resto va cambiato...poi alla fine se hai ancora soldi cambi anche albero e centralina sennò va fin troppo bene
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« Risposta #21 inserita:: Febbraio 12, 2010, 11:03:26 pm »

so che la testata aumenta le prestazioni del 15-25% cosi sta scritto nel catalogo mettendo il gt 210 le prestazioni?? sono???
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« Risposta #22 inserita:: Febbraio 13, 2010, 12:54:42 am »

so che la testata aumenta le prestazioni del 15-25% cosi sta scritto nel catalogo mettendo il gt 210 le prestazioni?? sono???
se non erro ha 22,5 cv, solo 2,5 cv più del tuo ma contra che il tuo e un cilindro vecchio e spompato, quello che nuovo e in alluminio e la differenza c'è eccome contando che mettendolo superi di gran lunga un bev 250 e 300.... almeno in accelerazione Grin
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« Risposta #23 inserita:: Febbraio 13, 2010, 07:17:26 am »

montando la testata hai:         1 miglioria
montanto il gt 210 hai:            1,5 miglioria
montanto gt e testata hai:       3,5 migliorie

sia il gt 210 che le testata aumentano le prestazioni ma se uniti e montati assieme danno molte più prestazioni che montati singolarmente...quindi se proprio vuoi cambiare qualcosa del tuo beverly compra il 210 che sicuramente ti da molte più soddisfazioni....maggiore potenza rispetto al motore 200 piaggio, un regime molto più elevato, pistone alleggerito e quindi "meno resistenza", materiali utilizzati nettamente migliori ecc...
 un esempio è il beverly di paskuale...con gt 210, albero a camme, molle e testata originale lavorata, bruciava in accelerazione il beverly 500...e lo teneva dietro non solo fino a 30 o 40 km/h, ma ben di più...
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« Risposta #24 inserita:: Febbraio 13, 2010, 01:40:15 pm »

A questo punto prendo la testata e il gt 210, mi hanno detto che bisogna allungare i rapporti perche è molto sensibile è vero???
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« Risposta #25 inserita:: Febbraio 13, 2010, 02:55:14 pm »

A questo punto prendo la testata e il gt 210, mi hanno detto che bisogna allungare i rapporti perche è molto sensibile è vero???
con 125 per forza, mentre col 200 potrestio anche lasciare i tuoi Grin
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« Risposta #26 inserita:: Febbraio 13, 2010, 03:09:18 pm »

ovviamente penso che se vuoi fare un'elaborazione completa devi cmq mettere i rapporti malossi...dipende da te.. Wink
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« Risposta #27 inserita:: Febbraio 13, 2010, 11:10:20 pm »

ovviamente penso che se vuoi fare un'elaborazione completa devi cmq mettere i rapporti malossi...dipende da te.. Wink
Ma i rapporti sn necessari o posso anche lasciare gli originali? cosa cambierebbe?
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« Risposta #28 inserita:: Febbraio 14, 2010, 09:10:51 am »

ovviamente penso che se vuoi fare un'elaborazione completa devi cmq mettere i rapporti malossi...dipende da te.. Wink
Ma i rapporti sn necessari o posso anche lasciare gli originali? cosa cambierebbe?

dipende da che tipo di elaborazione vuoi fare...se vuoi elaborare il tuo beverly al massimo devi necessariamente montare i rapporti...se invece ti accontenti solo de 210 lascia gli originali...
i rapporti malossi sono più lunghi di quelli originali che hai tu...lasciando gli originali avresti maggiore ripresa e minore allungo o lo stesso allungo ma ad un regime più alto e quindi consumi più alti...
se monti i malossi hai minore ripresa e migliore allungo ad un regime più basso...

ovviamente quando dico minore ripresa o minore allungo si intende sempre superiore di quella che hai ora con il motore 200 piaggio! Wink
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« Risposta #29 inserita:: Febbraio 14, 2010, 07:47:04 pm »

Capito ma dove abito io ci sono molte salite e pochi rettilinei quindi mi serve piu una ripresa che un allungo, io ho deciso di prendere un 210 e la testata o mi conviene prendere il 210 e i rapporti?Huh? che mi consigli?
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