Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [Help!] Puzza di benzina quando riparto al semaforo  (Letto 2022 volte)
fehu
Utente non iscritto
« inserita:: Gennaio 15, 2010, 01:10:02 pm »

Ho un beverly 300ie dall'inizio di dicembre, con cui ho fatto quasi subito un incidente fracassando il poggiapiedi destro.
Ho subito controllato ed a terra c'erano solo pezzi di plastica che avevano assorbito completamente l'urto, a parte un piccolo graffio nella parte di metallo sotto il poggiapiedi del passeggero.
Il tubo della marmitta ed il tupo di gomma (che l'è?) sono intatti.

Mi sono accorto però che quando mi fermo con il motore acceso e poi riparto, sento odore di benzina incombusta. Temendo di aver rotto la poma della benzina mi sono fermato subito ed ho verificato che non cola niente, e che anche accellerando non succede niente e non si sentono nemmeno odori.
Per farla breve ho pensato che fosse stato un altro motore ad aver perso benzina, ma adesso sono sicuro che è una cosa che succede sempre, non all'accenzione, ma solo quando il motore è già in movimento, si ferma per qualche secondo, e poi riparte.

Adesso ho raggiunto i 1000 chilometri e devo portarlo in officina per il primo tagliando, e siccome ho scoperto che i gestori della concessionaria non sono particolarmente corretti, temo che mi lascino il difetto, o che me lo addebitino anche se non è collegato all'incidente.

Cosa potrebbe essere la causa? Cosa potrebbe dire per fregarmi? (si di meccanica capisco molto poco)
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 15, 2010, 02:24:08 pm »

Ciao,
piu' che controllare il tappo serbatoio, la guarnizione del galleggiante/pompa (devi smontare il tunnel) e se il tubo di sfiato e' collegato, non so cosa altro suggerire.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 15, 2010, 03:45:09 pm »

In quel tubo di gomma che passa vicino alla marmitta passano i tubicini siliconici che alimentano il carburatore/iniettore a seconda del modello.
Sicuro di non aver potuto provocare qualche forellino a quei tubi ?
Controlla che non tocchino sul collettore della marmitta...
Sotto la pedana destra c'è anche il filtro benzina, controlla che sia intatto...
Hai notato una differenza nei consumi ?
Ciao!
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
fehu
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 24, 2010, 01:49:58 pm »

differenze grosse nei consumi no, ma mi ha sempre fatto circa 20Km/l, altra cosa che mi angoscia non poco

il tubone l'ho controllato, e sembra intatto, senza buchi o graffi

sull'altro motore in 7 anni non ho mai fatto incidenti e l'ho cambiato per non spenderci in continuazione soldi per il meccanico, e questo nuovo subito mi fa questo... Sad

c'è qualche verifica che potei fare da solo?
  Stampa  

Vai a: