Ho un beverly 300ie dall'inizio di dicembre, con cui ho fatto quasi subito un incidente fracassando il poggiapiedi destro.
Ho subito controllato ed a terra c'erano solo pezzi di plastica che avevano assorbito completamente l'urto, a parte un piccolo graffio nella parte di metallo sotto il poggiapiedi del passeggero.
Il tubo della marmitta ed il tupo di gomma (che l'è?) sono intatti.
Mi sono accorto però che quando mi fermo con il motore acceso e poi riparto, sento odore di benzina incombusta. Temendo di aver rotto la poma della benzina mi sono fermato subito ed ho verificato che non cola niente, e che anche accellerando non succede niente e non si sentono nemmeno odori.
Per farla breve ho pensato che fosse stato un altro motore ad aver perso benzina, ma adesso sono sicuro che è una cosa che succede sempre, non all'accenzione, ma solo quando il motore è già in movimento, si ferma per qualche secondo, e poi riparte.
Adesso ho raggiunto i 1000 chilometri e devo portarlo in officina per il primo tagliando, e siccome ho scoperto che i gestori della concessionaria non sono particolarmente corretti, temo che mi lascino il difetto, o che me lo addebitino anche se non è collegato all'incidente.
Cosa potrebbe essere la causa? Cosa potrebbe dire per fregarmi? (si di meccanica capisco molto poco)