Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: V Power Shell  (Letto 18259 volte)
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
« Risposta #30 inserita:: Febbraio 26, 2008, 12:20:48 pm »

Io uso la blue super agip 98 ottani...
La v-power l'ho messo per molto tempo su moto(r6) poi la misi sul monster s4 e li fece qualche danno...sentivo leggermente battere in testa quando la mettevo...Ero iscritto su un forum ducati, dove appunto dicevano che procurava a volte problemi sui bicilindrici...
da quel giorno...
Sul vtr sp1 e beverly 500 solo agip 98 ottani...va molto bene...(naturalmente nessuna differenza a livello di prestazioni!!)
Matte Wink
Registrato
Phoenyx
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Del vino, della pasta e del panuozzo!
Provincia: ND
Messaggi: 2221

Penso dunque corro!


WWW
« Risposta #31 inserita:: Febbraio 26, 2008, 01:47:56 pm »

Io uso la blue super agip 98 ottani...
La v-power l'ho messo per molto tempo su moto(r6) poi la misi sul monster s4 e li fece qualche danno...sentivo leggermente battere in testa quando la mettevo...Ero iscritto su un forum ducati, dove appunto dicevano che procurava a volte problemi sui bicilindrici...
da quel giorno...
Sul vtr sp1 e beverly 500 solo agip 98 ottani...va molto bene...(naturalmente nessuna differenza a livello di prestazioni!!)
Matte Wink
prezzo della 98 ottani Huh?
Registrato


+
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
« Risposta #32 inserita:: Febbraio 26, 2008, 04:26:13 pm »

appena rifornisco aggiorno...ok??
A mente purtroppo non ricordo... Wink
Matte Smiley
Registrato
agostino
Utente non iscritto
« Risposta #33 inserita:: Marzo 13, 2008, 08:01:20 am »

Ho fatto 3 pieni con la Shell V power e le mie impressioni sono queste:

Batte leggermente in testa ai bassi.
Prestazioni leggermente superiori in accellerazione
Consumi identici alla benzina normale
Registrato
GINHO10
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Casandrino
Provincia: ND
Messaggi: 1063



« Risposta #34 inserita:: Aprile 26, 2008, 08:13:36 pm »

Anch'io posso fare un resoconto dopo aver fatto tre pieni con la v-power (650 km circa):
- PRESTAZIONI (velocità di punta): uguale;
- CONSUMI: leggermente migliori;
- ACCELERAZIONE: MIGLIORE!!!
Inoltre ho notato che il rumore dello scarico è leggermente più scoppiettante, e anche dopo molti km non si è attenuato come in precedenza, eppure son trascorsi 2 giorni.
P.S. il benzinaio, brevettato dalla shell, mi ha consigliato di non metterla sempre, ma di intervallarla con la normale, quindi se lo dice lui, che tra l'altro va contro i suoi interessi c'è da crederci. Wink
Registrato

Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
Assenzio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124

Ducati Mts ds s 1000 '05


« Risposta #35 inserita:: Maggio 30, 2008, 06:15:03 pm »

21 euro un pieno?Huh? mado'!!! da pazzi! a quanto va la v-power?
Registrato
Vale
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 69
Località: Taranto
Provincia: Taranto
Messaggi: 413



« Risposta #36 inserita:: Maggio 30, 2008, 06:44:30 pm »

Ragazzi un consiglio...spassionato ne so qualcosa ...lavoro in una raffineria ...e quindi ... non cambia nulla ..solo il numero di ottani leggermente superiore , agip blue super  ,  v shell, sono uguali la facciamo per tutte le marche,e riforniamo tutti i distributori di qualsiasi marca..
Per i nostri scooter  cambia poco ,non buttate soldi.... basta la normale.... Wink Wink Wink Wink Wink Wink
Registrato

totopoint
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: TORRE DEL GRECO-NA-
Provincia: Napoli
Messaggi: 1203


beverly 250ie S


« Risposta #37 inserita:: Maggio 30, 2008, 11:01:55 pm »

Ragazzi un consiglio...spassionato ne so qualcosa ...lavoro in una raffineria ...e quindi ... non cambia nulla ..solo il numero di ottani leggermente superiore , agip blue super  ,  v shell, sono uguali la facciamo per tutte le marche,e riforniamo tutti i distributori di qualsiasi marca..
Per i nostri scooter  cambia poco ,non buttate soldi.... basta la normale.... Wink Wink Wink Wink Wink Wink
Io la mettevo una volta ogni tanto ma dopo il consiglio di Vale mi sa che non la metterò più ....a quel prezzo poi!!!!! Angry Angry Angry
Registrato


GINHO10
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Casandrino
Provincia: ND
Messaggi: 1063



« Risposta #38 inserita:: Maggio 30, 2008, 11:14:23 pm »

io invece la metto quasi sempre...anche se costa 1,670 euro al litro!
sarà perchè scoppietta, sarà perchè...non so perchè...ma la metto uguale. Grin Grin
Registrato

Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
Phoenyx
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Del vino, della pasta e del panuozzo!
Provincia: ND
Messaggi: 2221

Penso dunque corro!


WWW
« Risposta #39 inserita:: Maggio 31, 2008, 12:07:16 am »

io non l'ho mai messa.. già costa troppo il benzene senza piombo Grin
Registrato


+
ilbramba
Utente non iscritto
« Risposta #40 inserita:: Giugno 04, 2008, 03:52:06 pm »

Anch'io da quando ho il bev. uso sempre la power.
Aparte il piccolo incremento in prestazioni,la uso
perche' "dicono"che il motore rimanga + pulito
Registrato
stefanotex
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Cagliari
Provincia: Cagliari
Messaggi: 1323


400 i.e. (2007)


« Risposta #41 inserita:: Dicembre 13, 2008, 11:44:47 pm »

Ragazzi un consiglio...spassionato ne so qualcosa ...lavoro in una raffineria ...e quindi ... non cambia nulla ..solo il numero di ottani leggermente superiore , agip blue super  ,  v shell, sono uguali la facciamo per tutte le marche,e riforniamo tutti i distributori di qualsiasi marca..
Per i nostri scooter  cambia poco ,non buttate soldi.... basta la normale.... Wink Wink Wink Wink Wink Wink

------------------------------------

Sono d'accordo con te, anche io lavoro in raffineria e la "filastrocca" e la stessa......alla fine le benzine sono tutte uguali  Smiley Smiley Smiley
Sul mio 400 per ora solo 95 ottani  Wink

Saluti

Stefano

------------------------------------
Registrato

FlavioRoma
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 402



« Risposta #42 inserita:: Dicembre 15, 2008, 09:09:14 am »

Dunque...parlo per esperienza personale.

V-power: apparte il prezzo e' una benzina fenomenale; piu' coppie e un sound piu' cupo in rilascio.I consumi sono nettamente inferiori allungando la durata del pieno...a patto che la guida rimanga comunque rilassata come con altre benzine.
Unico inconveniente la temperatura d'esercizio e' leggermente piu' alta quindi d'estate non so' se sia una bell'idea.

Blu-super: meno spinta della V-power ma prezzi piu' bassi e quindi piu' abbordabili; partenze a freddo piu' facili anche dopo giorni di fermo.

Premessa: Lavoro per una societa' che fornisce servizi all'Eni e capita a volte di avere dei corsi con dei tecnici che lavorano sugli erogatori per farne manutenzione.
Parlando con loro mi hanno tutti confermato che quando smontano i filtri della verde normale e del gasolio normale sono pieni di impurita'...cosa che non accade smontando i filtri degli erogatori BluSuper e Bludiesel.

Ora, per esattezza, non so' se cio' e' dovuto a qualche particolare additivo contenuto all'interno...in ogni caso la preferisco anche solo per il fatto che sia piu' pulita.

Registrato

stefanotex
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Cagliari
Provincia: Cagliari
Messaggi: 1323


400 i.e. (2007)


« Risposta #43 inserita:: Dicembre 15, 2008, 07:58:15 pm »

Posso chiederti, per curiosità personale, se la manutenzione dei filtri viene effettuata a scadenze periodiche (ogni tot. mesi) o a litri erogati Huh?

Saluti

Stefano

-----------------------------------------
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2009, 02:55:46 pm da Lorenzo250 » Registrato

FlavioRoma
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 402



« Risposta #44 inserita:: Dicembre 16, 2008, 11:59:30 am »

Allora...in TEORIA andrebbe fatta a intervalli periodici; la realta' e' un po' piu' diversa...ti spiego.

Se il gestore dell'impianto ha anomalie su un erogatore, quando la ditta di manutenzione interviene controlla anche i filtri.

Puo' pero' capitare che cerchino di ottimizzare tutti gli interventi (anche su piu' componenti) in un'unica uscita.
Nel frattempo gli erogatori continuano a lavorare con dei filtri sporchi...in attesa che qualcuno passi e controlli il tutto.

Fate caso ad una cosa: avete presente la spia "recupero vapori" presente sugli erogatori? Ecco, quella dovrebbe essere sempre spenta e non lampeggiante come spesso si vede...anche li' e' a carico del gestore...questo per farvi capire che la manutenzione Programmata e' molto distante da quella effettivamente necessaria.
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2009, 02:55:58 pm da Lorenzo250 » Registrato

Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!