Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: V Power Shell  (Letto 18261 volte)
teran
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: Aprile 27, 2007, 05:54:52 pm »

proprio oggi ho chiesto al benzinaio la differenza. una volta l' ho provata.
la v power ha 100 ottani, mentre le altre sui novanta.
so che esiste un adittivo di ottani che si aggiunge alla benzina, proverò quello, magari vado oltre ai 100. anche perchè secondo me non si sente la differenza tra una normale e la v power
Registrato
sbreight
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: bergamo ex catania
Provincia: ND
Messaggi: 519



WWW
« Risposta #16 inserita:: Aprile 27, 2007, 06:02:31 pm »

non credo si possa sentire la differenza su un numero così "esiguo"di cavalli
Registrato
CAKKOLA
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: TORINO
Provincia: ND
Messaggi: 393



« Risposta #17 inserita:: Aprile 27, 2007, 06:38:27 pm »

In linea di massimi i termini di vantaggio sono nella pulizia del motore in quanto la benzina con più ottani brucia meglio e lascia meno residui , certo che un pò di km con la V-power in motori non più lucidi possono far bene a togliere un pò di incrostazioni,...
Qualche km in più si fa, ma non quanto è la differenza di costo,.. :wink:  :wink:

P.S.: per duce e biondo, abbiamo capito, duce ha sbagliato è lo ha ammesso, e tu biondo hai fatto benissimo a riprenderlo, come è giusto che sia,...
Registrato
teran
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita:: Aprile 27, 2007, 09:02:09 pm »

Citazione di: CAKKOLA
In linea di massimi i termini di vantaggio sono nella pulizia del motore in quanto la benzina con più ottani brucia meglio e lascia meno residui , certo che un pò di km con la V-power in motori non più lucidi possono far bene a togliere un pò di incrostazioni,...
Qualche km in più si fa, ma non quanto è la differenza di costo,.. :wink:  :wink:


non credo che tiri via le incrostrazioni, semmai le previene
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #19 inserita:: Aprile 28, 2007, 12:13:19 pm »

Citazione di: "teran"
la v power ha 100 ottani, mentre le altre sui novanta


la verde normale ne ha 95 di ottani... ecco perchè tra le 99 o 100 otani e la 95 nn si sente granchè specialmente sui motori piccoli e poco esasperati...

ricordate che alzare troppo il numero di ottano alla fine fa effetto contrario: il fronte di fiamma viene rallentato così come la velocità di combustione....
elevarlo oltre i 100 serve solo se si hanno rapporti di compressione talmente alti che si arriva alla preaccensione usando quelle normali...
Registrato

costa
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserita:: Novembre 19, 2007, 04:52:31 pm »

salve ragazzi ma secondo voi funziona la shell v-power? Se l'avete usate avete notato qualche miglioramento? O è tutta una bufala?
p.s: ma da voi qnt costa al litro?
« Ultima modifica: Novembre 19, 2007, 04:58:18 pm da costa » Registrato
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 620



« Risposta #21 inserita:: Novembre 19, 2007, 08:43:51 pm »

Qua a Ct non ci sono rifornimenti Shell...
cmq penso che una benzina con + di 95 ottani ( se non erro la v power ne ha 100) non serva a nulla per i motori di serie... non corriamo rischi di detonazione.. oltre ad un elevato numero di ottani ha anche un pacchetto di detergenti migliori... x cui la userei sl x questo.. xò costa troppo rispetto ad una normale...
Registrato
pigio1360
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 64
Località: Brescia
Provincia: ND
Messaggi: 1015



WWW
« Risposta #22 inserita:: Novembre 19, 2007, 09:50:11 pm »

Avevo letto un articolo su 4Ruote che parlava bene di queste benzine, con riferimento a motori di auto di medio-grande cilindrata (mi pare da 2000 in su).

Vado a memoria, ma mi ricordo che la migliore combustione, la pulizia, la detonazione più omogenea, contribuivano alla durata del motore in maniera sensibile.

Per gli scooter onestamente non saprei se ci sono vantaggi (a fronte del sicuro svantaggio del costo)

Provo a vedere se recupero l'articolo.


Ciao a tutti Smiley Smiley
Registrato
antimo250
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: MARCIANISE
Provincia: Caserta
Messaggi: 453


se sei incerto...tieni aperto


WWW
« Risposta #23 inserita:: Novembre 20, 2007, 10:10:35 am »

io spesso la uso e di miglioramenti nn è che ce ne siano ma ogni tanto fa bene in modo da discrostare le sedi valvole e camera di scoppio.
ma costa tanto sui 1,50€ quindi nn puoi usarla sempre ma una volta al mese un bel pieno ci sta se vuoi che il tuo scooter stia in forma
Registrato

cerchi neri, scarico giannelli iperscooter, variatore malossi, freni braking, manopole personalizzate beverly...
beo500
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Pesaro
Provincia: Pesaro e Urbino
Messaggi: 359


« Risposta #24 inserita:: Novembre 20, 2007, 10:40:56 am »

mah............... su questa benzina non so cosa dire. Io personalmente uso la verde tradizionale.
Per mantenere camera di scoppio, valvole e sedi al limite ci sono gli additivi da aggiungere ogni tanto al pieno di benzina normale.
Ovviamente, in base al proprio portafoglio, uno decide come vuole.
Registrato
missile
Utente non iscritto
« Risposta #25 inserita:: Novembre 20, 2007, 11:44:45 am »

beo per il portafoglio non è una gran spesa la w pauer, io la metto da quando l'ho comprato, tranne alcune volte che ti muovi in viaggi lunghi e che non puoi trovarla, però credimi non è una bischerata, il motore ne guadagna in tutto considera che sono 98 ottani, hai sempre il motore pulito e per chi come me ha la testa leggermennte abbassata la detonazione è migliore, beo metti la w con un pieno vedi subito la differenza, e la senti.....poi mi dirai se avevo ragione
Registrato
beo500
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Pesaro
Provincia: Pesaro e Urbino
Messaggi: 359


« Risposta #26 inserita:: Novembre 20, 2007, 12:15:59 pm »

ahhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!
Missile maledetto.... allora dietro il colore giallo del carter del tuo beverly c'è anche qualcos'altro (eh eh eh).
A parte gli scherzi io ho il master 500 euro 2 ma montato su uno Scarabeo GT, cioè con una cassa filtro di dimensioni automobilistiche. E non sapevo manco che si potesse abbassare la testata sul master.......
OK proverò la shell anch'io, mi hai veramente incuriosito............(con tutto quel peso da portare a spasso un pò di grinta in più non guasta)
« Ultima modifica: Novembre 20, 2007, 12:18:46 pm da beo500 » Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #27 inserita:: Novembre 20, 2007, 09:11:33 pm »

salve ragazzi ma secondo voi funziona la shell v-power? Se l'avete usate avete notato qualche miglioramento? O è tutta una bufala?
p.s: ma da voi qnt costa al litro?

Ho unito i due topic dato che l'argomento era stato già trattato.
Per le prossime volte ti invito cortesemente ad utilizzare la funzione cerca nel forum.
Grazie per la collaborazione.
Registrato
costa
Utente non iscritto
« Risposta #28 inserita:: Novembre 20, 2007, 09:43:28 pm »

mah............... su questa benzina non so cosa dire. Io personalmente uso la verde tradizionale.
Per mantenere camera di scoppio, valvole e sedi al limite ci sono gli additivi da aggiungere ogni tanto al pieno di benzina normale.
Ovviamente, in base al proprio portafoglio, uno decide come vuole.

quali sono questi additivi?
Registrato
Phoenyx
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Del vino, della pasta e del panuozzo!
Provincia: ND
Messaggi: 2221

Penso dunque corro!


WWW
« Risposta #29 inserita:: Gennaio 13, 2008, 09:58:10 pm »

ragazzi ma cm faccio a pulire il mio carburatore senza portarlo in amano ad un meccanico? cn la V-Power dicono ke nn va bn poikè è sl + pulita ma nn pulisce.. cosa posso usare o fare?
Registrato


+
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!