Matteo_Cresti
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« Risposta #30 inserita:: Febbraio 26, 2008, 12:20:48 pm » |
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Io uso la blue super agip 98 ottani... La v-power l'ho messo per molto tempo su moto(r6) poi la misi sul monster s4 e li fece qualche danno...sentivo leggermente battere in testa quando la mettevo...Ero iscritto su un forum ducati, dove appunto dicevano che procurava a volte problemi sui bicilindrici... da quel giorno... Sul vtr sp1 e beverly 500 solo agip 98 ottani...va molto bene...(naturalmente nessuna differenza a livello di prestazioni!!) Matte
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Phoenyx
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« Risposta #31 inserita:: Febbraio 26, 2008, 01:47:56 pm » |
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Io uso la blue super agip 98 ottani... La v-power l'ho messo per molto tempo su moto(r6) poi la misi sul monster s4 e li fece qualche danno...sentivo leggermente battere in testa quando la mettevo...Ero iscritto su un forum ducati, dove appunto dicevano che procurava a volte problemi sui bicilindrici... da quel giorno... Sul vtr sp1 e beverly 500 solo agip 98 ottani...va molto bene...(naturalmente nessuna differenza a livello di prestazioni!!) Matte prezzo della 98 ottani
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Matteo_Cresti
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« Risposta #32 inserita:: Febbraio 26, 2008, 04:26:13 pm » |
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appena rifornisco aggiorno...ok?? A mente purtroppo non ricordo... Matte
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agostino
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« Risposta #33 inserita:: Marzo 13, 2008, 08:01:20 am » |
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Ho fatto 3 pieni con la Shell V power e le mie impressioni sono queste:
Batte leggermente in testa ai bassi. Prestazioni leggermente superiori in accellerazione Consumi identici alla benzina normale
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« Risposta #34 inserita:: Aprile 26, 2008, 08:13:36 pm » |
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Anch'io posso fare un resoconto dopo aver fatto tre pieni con la v-power (650 km circa): - PRESTAZIONI (velocità di punta): uguale; - CONSUMI: leggermente migliori; - ACCELERAZIONE: MIGLIORE!!! Inoltre ho notato che il rumore dello scarico è leggermente più scoppiettante, e anche dopo molti km non si è attenuato come in precedenza, eppure son trascorsi 2 giorni. P.S. il benzinaio, brevettato dalla shell, mi ha consigliato di non metterla sempre, ma di intervallarla con la normale, quindi se lo dice lui, che tra l'altro va contro i suoi interessi c'è da crederci.
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« Risposta #35 inserita:: Maggio 30, 2008, 06:15:03 pm » |
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21 euro un pieno? mado'!!! da pazzi! a quanto va la v-power?
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Vale
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« Risposta #36 inserita:: Maggio 30, 2008, 06:44:30 pm » |
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« Risposta #37 inserita:: Maggio 30, 2008, 11:01:55 pm » |
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« Risposta #38 inserita:: Maggio 30, 2008, 11:14:23 pm » |
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io invece la metto quasi sempre...anche se costa 1,670 euro al litro! sarà perchè scoppietta, sarà perchè...non so perchè...ma la metto uguale.
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« Risposta #39 inserita:: Maggio 31, 2008, 12:07:16 am » |
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io non l'ho mai messa.. già costa troppo il benzene senza piombo
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ilbramba
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« Risposta #40 inserita:: Giugno 04, 2008, 03:52:06 pm » |
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Anch'io da quando ho il bev. uso sempre la power. Aparte il piccolo incremento in prestazioni,la uso perche' "dicono"che il motore rimanga + pulito
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« Risposta #41 inserita:: Dicembre 13, 2008, 11:44:47 pm » |
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------------------------------------ Sono d'accordo con te, anche io lavoro in raffineria e la "filastrocca" e la stessa......alla fine le benzine sono tutte uguali Sul mio 400 per ora solo 95 ottani Saluti Stefano ------------------------------------
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FlavioRoma
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« Risposta #42 inserita:: Dicembre 15, 2008, 09:09:14 am » |
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Dunque...parlo per esperienza personale.
V-power: apparte il prezzo e' una benzina fenomenale; piu' coppie e un sound piu' cupo in rilascio.I consumi sono nettamente inferiori allungando la durata del pieno...a patto che la guida rimanga comunque rilassata come con altre benzine. Unico inconveniente la temperatura d'esercizio e' leggermente piu' alta quindi d'estate non so' se sia una bell'idea.
Blu-super: meno spinta della V-power ma prezzi piu' bassi e quindi piu' abbordabili; partenze a freddo piu' facili anche dopo giorni di fermo.
Premessa: Lavoro per una societa' che fornisce servizi all'Eni e capita a volte di avere dei corsi con dei tecnici che lavorano sugli erogatori per farne manutenzione. Parlando con loro mi hanno tutti confermato che quando smontano i filtri della verde normale e del gasolio normale sono pieni di impurita'...cosa che non accade smontando i filtri degli erogatori BluSuper e Bludiesel.
Ora, per esattezza, non so' se cio' e' dovuto a qualche particolare additivo contenuto all'interno...in ogni caso la preferisco anche solo per il fatto che sia piu' pulita.
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« Risposta #43 inserita:: Dicembre 15, 2008, 07:58:15 pm » |
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Posso chiederti, per curiosità personale, se la manutenzione dei filtri viene effettuata a scadenze periodiche (ogni tot. mesi) o a litri erogati Saluti Stefano -----------------------------------------
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« Ultima modifica: Febbraio 10, 2009, 02:55:46 pm da Lorenzo250 »
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« Risposta #44 inserita:: Dicembre 16, 2008, 11:59:30 am » |
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Allora...in TEORIA andrebbe fatta a intervalli periodici; la realta' e' un po' piu' diversa...ti spiego.
Se il gestore dell'impianto ha anomalie su un erogatore, quando la ditta di manutenzione interviene controlla anche i filtri.
Puo' pero' capitare che cerchino di ottimizzare tutti gli interventi (anche su piu' componenti) in un'unica uscita. Nel frattempo gli erogatori continuano a lavorare con dei filtri sporchi...in attesa che qualcuno passi e controlli il tutto.
Fate caso ad una cosa: avete presente la spia "recupero vapori" presente sugli erogatori? Ecco, quella dovrebbe essere sempre spenta e non lampeggiante come spesso si vede...anche li' e' a carico del gestore...questo per farvi capire che la manutenzione Programmata e' molto distante da quella effettivamente necessaria.
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« Ultima modifica: Febbraio 10, 2009, 02:55:58 pm da Lorenzo250 »
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