Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 34
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 288994 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #420 inserita:: Novembre 16, 2012, 10:19:23 am »

Sono al secondo giro di rulli di 18g col mio 400,
Ci ho fatto 2000km con quelli forniti di serie che erano 130g per 8 rulli quindi 16,25g
poi ritenendolo troppo sprint ordinai quelli superiori di 18g previsti per il 460,
me li mandarono che erano 146g per 8 rulli 18,25g cadauno e ci feci tranquillamente 10000km, la scorsa estate quando feci manutenzione li ho cambiati e rimesso gli stessi di 18,25, il fatto è che adesso dopo 6000km sto mettendo parabrezza e termoscudo Tucano e il vario fatica a salire di giri per il maggior carico richiesto dal parabrezza, volevo provare a metterne metà rulli di 18,25 e metà di 16,25 che ancora ho per fare una configurazione intermedia, che dite faccio danni al vario o no? presumo che "lavoreranno" solo i 4 più pesi, mentre gli altri probabilmente spingeranno meno, qualcuno ha già provato a mettere rulli di peso differente? si crea danni al vario con rulli di vario peso? Ovviamente messi a scalare uno più peso e uno meno per non squilibrare il piattello
« Ultima modifica: Novembre 16, 2012, 10:21:10 am da lele73 » Registrato

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #421 inserita:: Novembre 16, 2012, 11:59:15 am »

Ciao,
normalmente si fa, ma hai ragione tu circa il fatto che i piu' pesanti lavorerebbero di piu', rispetto a quelli leggeri.
Personalmente, e' una pratica che non mi piace, li preferisco tutti della stessa grammatura, anche se a danneggiarsi sono solo i rulli: la spinta differente sulle piste e sul coperchio danneggia pochissimo le parti in metallo, ma comunque una differenza di consumo del metallo ci sara', ma molto alla lunga, ed e' facilmente evitabile invertendo periodicamente l'ordine leggero-pesante dei rulli stessi.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #422 inserita:: Novembre 16, 2012, 02:37:12 pm »

Ottimo consiglio Vingiul
sul consumo piattello non sono troppo sicuro sull'adottare rulli di peso differente,
dopo che ho messo il parabrezza vedrò se meriterà cambiarli, è che nella stagione invernale il mio vario tende sempre ad ammosciarsi un po', volevo recuperare un pochino di sprint perso
Ciao

bevtourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #423 inserita:: Dicembre 04, 2012, 07:25:46 pm »

Ottimo consiglio Vingiul
sul consumo piattello non sono troppo sicuro sull'adottare rulli di peso differente,
dopo che ho messo il parabrezza vedrò se meriterà cambiarli, è che nella stagione invernale il mio vario tende sempre ad ammosciarsi un po', volevo recuperare un pochino di sprint perso
Ciao

concordo pienamente  Smiley
usare massette della stessa grammatura allunga la vita a tutti i rulli

Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #424 inserita:: Ottobre 22, 2013, 03:24:24 pm »

dopo aver sentito su altri forum dei nuovi rulli bianchi della variatore.com
si ho deciso ad acquistarli direttamente anche in occasione del tagliando

in effetti ho notato un ulteriore miglioramento di un paio di Km/orari  Smiley
oltre alla fluidità di marcia

qualcuno di voi li ha montati ? la velocità massima vi è aumentata ?

Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #425 inserita:: Ottobre 22, 2013, 05:56:45 pm »

Te li hanno spediti direttamente tramite transazione diretta con loro?
io una volta l'ho fatto ma adesso vedo dal sito che non mi sembra più possibile e poi mi ha detto il mio rivenditore di zona che hanno avuto problemi di fornitura perchè l'officina o l'azienda che realizzava le componenti ha avuto un contenzioso con i proprietari del brevetto e i nuovi vario realizzati da un'altra azienda non hanno gli ottimi rendimenti dei vario realizzati dall'altra azienda, io sono ancora in attesa di chiarimenti dal mio rivenditore di zona che è pure piuttosto turbato della situazione visto che ne ha montati diversi e necessita di ricambi

bevtourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #426 inserita:: Ottobre 22, 2013, 08:02:59 pm »

Te li hanno spediti direttamente tramite transazione diretta con loro?
io una volta l'ho fatto ma adesso vedo dal sito che non mi sembra più possibile e poi mi ha detto il mio rivenditore di zona che hanno avuto problemi di fornitura perchè l'officina o l'azienda che realizzava le componenti ha avuto un contenzioso con i proprietari del brevetto e i nuovi vario realizzati da un'altra azienda non hanno gli ottimi rendimenti dei vario realizzati dall'altra azienda, io sono ancora in attesa di chiarimenti dal mio rivenditore di zona che è pure piuttosto turbato della situazione visto che ne ha montati diversi e necessita di ricambi
quali problemi? boo?
io li ho ordinati direttamente a loro e in un paio di giorni mi sono arrivati
vedi qui info@variatore.com poi il loro distributore variatore@ecostudio.org miha spedito subito
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre

« Risposta #427 inserita:: Ottobre 22, 2013, 08:12:19 pm »

Lele73 oltre ai chiarimenti per te che hai il 400 puoi chiedere qualche cosa per il 350?? Grazie 1000 in anticipo. Io sto aspettando ma qui le cose vanno alle lunghe e oltre tutto si stanno a quanto pare anche incasinando......mah non so più cosa pensare

e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #428 inserita:: Ottobre 22, 2013, 08:57:59 pm »

Grazie bevtourer per le dritte
vedrò di contattarli anche per te davide62

davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #429 inserita:: Novembre 21, 2013, 02:49:31 pm »

Lele73........ricordati di noi.....non mollarci ciao

e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #430 inserita:: Novembre 21, 2013, 04:27:40 pm »

In qualità di moderatore del forum li contatterò di nuovo
sollecitandoli per l'eventuale fornitura del 350,
mi sono appena fatto mandare cursori e rulli per il mio 400,
comunque sappiate che è stata fatto un cambiamento nella società che produce il vario,
l'officina che realizzava i ricambi è cambiata non è più la stessa e il mio fornitore di zona di Pistoia e pure meccanico non è rimasto contento affatto delle ultime forniture,
vedrò di informarmi anche su questo; forse lui è rimasto scontento perchè la nuova fornitura obbligano i rivenditori a fare scorte di magazzino minime, la cosa non mi sembra plausibile oggigiorno con la crisi come c'è
I cursori che ho su io sono sopra da oltre 30000km quindi molto affidabili,
li ho ordinati nuovi per cautela anche se reggono ancora bene, si è creato solo un leggero gioco nel movimento, quando riapro penso di approfittare per cambiarli sperando che i nuovi non siano fatti di materiale più scadente ma a vista il materiale sembra il medesimo

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #431 inserita:: Novembre 21, 2013, 04:37:27 pm »

Ciao,
secondo altri forum (nexus), la qualita' dei rulli attuali non e' piu' la stessa, si parla addirittura di danni ai variatori a causa del consumo precoce dei rulli.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #432 inserita:: Novembre 25, 2013, 09:38:04 pm »

Allora aggiorno la situazione per la fornitura di cvt-fr4 per la nuova motorizzazione Piaggio 350, per adesso non purtroppo è ancora disponibile,
a chiarimento posto direttamente il testo della mail che mi hanno inviato in risposta alla mia sollecitazione

Egreg. Signor
G****** M******i

Nel ringraziarLa per la fiducia accordataci Le comunichiamo che attuamente il variatore per la motorizzazione 350 Piaggio

è ancora in fase di test e per il momento la produzione non è prevista a breve anche per il fatto che stiamo studiando diverse soluzioni alternative.

Cordiali saluti.

VARIATORE.COM

info@variatore.com

---- Original Message -----

From: M****** G*******
To: 'VARIATORE.COM' ; variatore@ecostudio.org
Sent: Thursday, November 21, 2013 10:17 PM
Subject: I: Informazioni variatore Beverly 350

All’attenzione di

Variatore.com

(sito ufficiale del variatore cvt-fr4)

e di

Ecostudio

(azienda produttrice dei ricambi per il variatore cvt-fr4)

Il sottoscritto

M***** G******* residente ...................................

già registrato al Vostro sito di vendita on-line e avente già fatto un acquisto recentemente sempre sul Vostro sito,

dopo aver già constatato le buone qualità del suddetto variatore dopo un uso di oltre 200000km su un Piaggio Beverly 400 che continuo attualmente ad usufruire,

in qualità di moderatore di un forum tematico on-line sul sito internet www.beverlyclub.net riguardante fondamentalmente lo scooter Piaggio Beverly,

Vi chiedo se è ancora in sviluppo come precedentemente segnalato sul Vostro sito internet,

una versione del suddetto variatore per la nuova motorizzazione Piaggio 350 (330cc),

si era parlato in passato su Vostre news sul sito internet di uno sviluppo di un prodotto particolare in ergal in fase di sviluppo e poi di collaudo,

Vi chiedo ciò perché sollecitato da diversi utenti del forum ansiosi di avere informazioni sulla fattibilità dell’installazione del Vostro variatore sui loro mezzi,

coloro chiedono sollecitazioni a riguardo per sapere se montare il Vostro variatore oppure passare ad altri marchi sul mercato,

viste le buone doti dimostrate fino ad ora dal Vostro prodotto vogliate rispondermi il prima possibile alle mie richieste con informazioni certe a riguardo

in modo da informare di ciò gli utenti del forum tematico.

Vi ringrazio fin da ora dell’attenzione dimostrata

E

Vi faccio i più cordiali saluti

« Ultima modifica: Novembre 25, 2013, 09:51:07 pm da lele73 » Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #433 inserita:: Novembre 25, 2013, 09:49:15 pm »

Quindi come vedete per adesso il vario non è previsto che sia in imminente uscita,
evidentemente è ancora in fase di studio o forse non lo ritengono ancora in grado di uscire,
sulle motivazioni di tutto ciò non saprei cosa dire, la risposta data da loro è stata piuttosto sintetica ma che lascia la possibilità di varie interpretazioni, non saprei cosa aggiungere,
comunque almeno abbiamo chiarito il fatto che per adesso non è prevista un imminente commercializzazione, così evitiamo inutili attese.
Se avrò eventuali news a riguardo le posterò direttamente sul forum

davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #434 inserita:: Novembre 25, 2013, 10:43:57 pm »

grazie veramente Lele73. Rimango in attesa fiducioso. A me la frase "stiamo studiando diverse soluzioni alternative", comunque piace. Anche perchè 1 (una) valida tra le "diverse" dovrebbe venire fuori.

Pagine: 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 34
  Stampa  

Vai a: