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Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 288977 volte)
bevtourer
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« Risposta #405 inserita:: Giugno 28, 2012, 12:58:02 pm »

Scusate l'ignoranza, ma a che serve il cerchiaggio?? Dalla foto sembra una fascetta d'acciaio: forse serve ad irrobustire il variatore? Non credo dia vantaggi in termini di prestazioni, vero??
Comunque ho già provveduto a prendere appuntamento col meccanico che me lo ha installato.

oltre ad irrobustire il vario come previsto per le competizioni
dove le potenze sono molto superiori alle nostre
ha anche un effetto volanico e chi l'ha già montato ha notato
una migliore risposta nelle accelerazioni  Smiley
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Vonbraun51
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« Risposta #406 inserita:: Giugno 28, 2012, 04:39:24 pm »

Molto bene!! Allora andrà ancora meglio!!!! Profitterò dell'aggiornamento per dare un controllo ai rulli e alla cinghia.
Ciao
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« Risposta #407 inserita:: Giugno 28, 2012, 05:44:35 pm »

Ma la velocità massima dei vostri mezzi quant'è  col cvt fr4 ?
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« Risposta #408 inserita:: Giugno 29, 2012, 12:53:48 pm »

Rispetto ai 130 di tachimetro fatti con il vario originale e paravento alto, ora arriva a 140 con lo stesso paravento. In galleria, mesi fa, ho toccato i 150!!! Ma forse avevo il vento dietro, boh?
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« Risposta #409 inserita:: Giugno 29, 2012, 01:13:14 pm »

Cmq va meglio in tutto: partenza, accelerazione, ripresa. velocità massima...
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« Risposta #410 inserita:: Luglio 01, 2012, 11:55:50 am »

Ma la velocità massima dei vostri mezzi quant'è  col cvt fr4 ?

un 5 Km in più rispetto al vario originale
ma il bello è che li raggiungo mooooolto prima  Smiley
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« Risposta #411 inserita:: Luglio 02, 2012, 11:36:36 pm »

anche io ho questo variatore però sull'aprilia sportcity 250ie, se posso dire la mia e un'ottimo variatore mi sono trovato subito benissimo e un variatore dalla doppia faccia se vuoi andare piano sa andare piano a bassi giri e non consumi pochissimo ma se vuoi correre basta aprire il gas e vieni accontentato... ora io ciò ancora i rulli originali 15.50gr ovvero i più pesanti per lo sportcity 250ie avendo percorso 500km circa... ho inviato anche io la richiesta di aggiornamento al mio rivenditore il quale mi ha assicurato che quanto prima mi sarà inviato il kit... chissàà cosa migliorerà???.... ora ciò terminale akrapovic, variatore cvt fr4 e centralina gpr il tutto tarato con rulli da 15,5gr molla di contrasto blu polini e mollette originali (frizione e campana by marrocco) al semaforo parte perfetto su alcuni asfalti sgomma anche, ha una bella progressione fino ai 70/80km/h dopo di che diciamo la progressione rallenta decisamente  e il rumore della marmitta si fa molto più cupo come se fossero troppo pesanti i rulli e non riesce ad aprire tutto infatti vorrei provare i rulli da 15gr, influisce parecchio il paravento? io monto quello alto purtroppo mi ero stancato dei moscerini...
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« Risposta #412 inserita:: Luglio 03, 2012, 11:06:13 pm »

anche io ho questo variatore però sull'aprilia sportcity 250ie, se posso dire la mia e un'ottimo variatore mi sono trovato subito benissimo e un variatore dalla doppia faccia se vuoi andare piano sa andare piano a bassi giri e non consumi pochissimo ma se vuoi correre basta aprire il gas e vieni accontentato... ora io ciò ancora i rulli originali 15.50gr ovvero i più pesanti per lo sportcity 250ie avendo percorso 500km circa... ho inviato anche io la richiesta di aggiornamento al mio rivenditore il quale mi ha assicurato che quanto prima mi sarà inviato il kit... chissàà cosa migliorerà???.... ora ciò terminale akrapovic, variatore cvt fr4 e centralina gpr il tutto tarato con rulli da 15,5gr molla di contrasto blu polini e mollette originali (frizione e campana by marrocco) al semaforo parte perfetto su alcuni asfalti sgomma anche, ha una bella progressione fino ai 70/80km/h dopo di che diciamo la progressione rallenta decisamente  e il rumore della marmitta si fa molto più cupo come se fossero troppo pesanti i rulli e non riesce ad aprire tutto infatti vorrei provare i rulli da 15gr, influisce parecchio il paravento? io monto quello alto purtroppo mi ero stancato dei moscerini...
   

con terminale akrapovic
quando ti arriva l'aggiornamento racing prova subito i 15 e facci sapere  Smiley
« Ultima modifica: Luglio 03, 2012, 11:08:13 pm da bevtourer » Registrato
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« Risposta #413 inserita:: Luglio 05, 2012, 07:35:03 pm »

Spero che me lo inviano quanto prima cosi vedo se c'è bisogno di cambiare anche i rulli...
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« Risposta #414 inserita:: Luglio 18, 2012, 12:01:21 pm »

 Grin Grin Stamattina sono andato ad aggiornare il variatore fr4. Dunque viene sostituita metà variatore, quella con le piste, per intenderci, con un nuovo variatore con un rinforzo in acciaio sul perimetro lato aperto. Serve solo ad irrobustire il variatore in caso di lavorazioni estreme. Ho chiesto al meccanico come mai il variatore, assestandosi, cala di giri, dando l'impressione di essere meno brillante. Mi ha risposto che dipende dai supporti teflonati per il movimento di traslazione, che a variatore nuovo sono più "grezzi", aumentando l'attrito, mentre dopo un migliaio di km si "lappano" e, offreno meno resistenza alla traslazione, contribuendo ad abbassare i giri, ma senza perdere prestazioni. Al ritorno a casa ho ritrovato il bev come era appena installato l'fr4 l'anno scorso, quindi più altino di giri. Dato che tutto è rimasto invariato (conmpresi i rulli, che erano in ottimo stato) evidentemente ha ragione il meccanico.
« Ultima modifica: Luglio 21, 2012, 09:57:11 am da Vonbraun51 » Registrato
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« Risposta #415 inserita:: Luglio 23, 2012, 12:22:44 pm »

Salve a tutti xinfo  ho un beverly 300ie con vario FR4 +frizione E campana Marrocco molle gialle malossi +spring slider con relativa molla pinasco e posso dire ottimo
a scelta velocita con parabrezza originale e bauletto piu io 100kg   145km scatto e fluidita fantastico da 0 a 100 rapidissimo ripeto sono molto soddisfatto ciao
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« Risposta #416 inserita:: Agosto 01, 2012, 01:12:55 pm »

buon giorno a tutti. ho un 350 e sono entusiasta. però, secondo voi lo faranno il cvt fr4 anche per il 350?? Huh? Huh? Huh?
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« Risposta #417 inserita:: Agosto 06, 2012, 10:10:12 pm »

da quello che ho potuto provare non ne vale proprio la pena Grin
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« Risposta #418 inserita:: Agosto 23, 2012, 10:51:59 pm »


cambiati rulli e spolverato il FR4
i cursori li ho solo puliti con acqua e sapone e sembrano nuovi
ho montato il tutto senza ingrassare e va alla grande  Smiley


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« Risposta #419 inserita:: Novembre 10, 2012, 06:21:09 pm »

ho chiamato Moscatelli a Roma e mi ha detto che lo faranno sicuramente anche per il 350. Sarà  veramente una ......libidine angel8 volare?Huh???
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