Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 34
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 288917 volte)
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #390 inserita:: Marzo 27, 2012, 11:36:44 pm »

nei miei post precedenti dovrei avere ben spiegato la differenza tra originale-malossi-FR4.

riassumendo:
- il malossi è piu rabbioso
- il piaggio è fatto bene specie se si scende di circa un grammo con il peso dei rulli rispetto a quelli di serie e permette comunque di consumare poco
-l'FR4 ti permette di consumare poco (faccio 30km/l senza parabrezza di serie e 26,5 con parabrezza grande, 250 a cartburatore del 2004, 63300km) e di andare meglio dell'originale ma non raggiunge il livello del malossi, che ha sempre quel brio in piu che però si paga caro con i consumi.
l'FR4 è l'unico che mantiene le promesse del costruttore di girare mediamente a regimi piu bassi pur aumentando di quel che serve le "prestazioni"
è chiaro però che se siamo sempre attaccati al gas i consumi triplicano. il mio discorso è riferito ad unaguida di andatura media senza accelerate troppo brusche e partenze da dragster

di questi tempi la mia scelta di optare per l'FR4 si è rivelata giusta. specie avendolo preso usato con nemmeno 1000km  Wink Wink
Registrato

Vonbraun51
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 161


Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto


« Risposta #391 inserita:: Aprile 04, 2012, 06:28:23 pm »

Con l'arrivo del caldo i consumi sono tornati normali: 26 km/l in città, quasi sempre con due persone e guida calma (con qualche sgasata, ma poche).  Grin Grin
Registrato
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #392 inserita:: Aprile 08, 2012, 10:49:29 am »

nei miei post precedenti dovrei avere ben spiegato la differenza tra originale-malossi-FR4.

riassumendo:
- il malossi è piu rabbioso
- il piaggio è fatto bene specie se si scende di circa un grammo con il peso dei rulli rispetto a quelli di serie e permette comunque di consumare poco
-l'FR4 ti permette di consumare poco (faccio 30km/l senza parabrezza di serie e 26,5 con parabrezza grande, 250 a cartburatore del 2004, 63300km) e di andare meglio dell'originale ma non raggiunge il livello del malossi, che ha sempre quel brio in piu che però si paga caro con i consumi.
l'FR4 è l'unico che mantiene le promesse del costruttore di girare mediamente a regimi piu bassi pur aumentando di quel che serve le "prestazioni"
è chiaro però che se siamo sempre attaccati al gas i consumi triplicano. il mio discorso è riferito ad unaguida di andatura media senza accelerate troppo brusche e partenze da dragster

di questi tempi la mia scelta di optare per l'FR4 si è rivelata giusta. specie avendolo preso usato con nemmeno 1000km  Wink Wink

Quanto lo hai pagato usato Huh? io l'ho sempre voluto prendere ma 180 euro....
Registrato



Vonbraun51
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 161


Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto


« Risposta #393 inserita:: Maggio 01, 2012, 04:11:09 pm »

Qualcuno che ha montato il CVT fr 4 sul 250 ie ha provato i rulli da 17 grammi? Io sul mio ho i 16 grammi, che vanno molto bene su strada veloce (29 km/l) però in città, dato che parte un po' altino, consuma di più (Solo città circa 22 km/l). Vorrei provare i 17 grammi ma ho il dubbio che perderebbe troppo di ripresa. Qualcuno mi aiuta???
Registrato
bevtourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 78


« Risposta #394 inserita:: Maggio 01, 2012, 10:43:18 pm »

Qualcuno che ha montato il CVT fr 4 sul 250 ie ha provato i rulli da 17 grammi? Io sul mio ho i 16 grammi, che vanno molto bene su strada veloce (29 km/l) però in città, dato che parte un po' altino, consuma di più (Solo città circa 22 km/l). Vorrei provare i 17 grammi ma ho il dubbio che perderebbe troppo di ripresa. Qualcuno mi aiuta???

mi pare che i 17grammi li hanno montati solo sul 300
comunque i 22 Km/l in città mi sembra un buon risultato
viste anche le migliori prestazioni e confort di marcia  Wink
poi il vario cala i giri dopo 1000km e i consumi migliorano ulteriormente
pur mantenendo le stesse prestazioni
« Ultima modifica: Maggio 01, 2012, 10:46:11 pm da bevtourer » Registrato
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #395 inserita:: Maggio 01, 2012, 11:38:54 pm »

Io avevo i 17g sul tourer 300 e devo dire che dopo aver percorso ben 7000km erano pesantucci, adesso ho montato un misto di 15g e 17g con l'inclinazione della puleggia modificata (by marocco) e va molto meglio in acc.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Vonbraun51
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 161


Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto


« Risposta #396 inserita:: Maggio 02, 2012, 02:20:25 pm »

Marrocco, meccanico irraggiungibile per noi del nord. Purtroppo!!! Angry
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #397 inserita:: Maggio 04, 2012, 03:58:17 pm »

io ho sempre avuto i 17 grammi.
se vuoi sapere come va rileggi i vecchi post nn farmi riscrivere tutto di nuovo Smiley
Registrato

visrobori
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: lecce
Provincia: ND
Messaggi: 12


« Risposta #398 inserita:: Maggio 04, 2012, 07:55:19 pm »

ma dove'è marrocco?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #399 inserita:: Maggio 04, 2012, 08:49:17 pm »

Ciao,
@visrobori
Marrocco e' in zona Napoli.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #400 inserita:: Maggio 23, 2012, 11:59:10 pm »

Nel mercatino vendo il mio Cvt fr4 per passaggio ad altro vario lavorato artigianalmente:

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=17007.new#new
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Fostone
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: Porto sant elpidio
Provincia: Fermo
Messaggi: 3


« Risposta #401 inserita:: Giugno 23, 2012, 07:12:25 pm »

Salve sono nuovo del forum ma gia rodato per il beverly ho un 300 ie tourer 2009 con il vario FR4 ho gia fatto piu di 2000 km  e ho notato che quando il porcello a fatto pochi chilometro ma gia a temperatura e piu reattivo nelle accellerate mentre quando fai 50/60 km a diverse velocita noto come un calo di potenza non c'e piu quello spunto che a ad esempi alla mattina dopo aver fatto 3/4 km. Mi sono andato a documentare  su questo grande forum chi cerca trova come si dice io penso di aver capito dove sta il problema del porcello la molla contrasto perde forza quando lavora molto si scalda allora ho pensato di mettere lo spring slider pinasco con relativa molla in modo dafar lavorare meglio il gruppo frezzione.
Vorrei spendere due parole di complimenti a Marrocco per le sue opere io ho campana gruppo frezione completo e sono molto soddisfatto Grazie Marrocco.
Aspetto vostre notizie e grazie a tutti del forums.
Registrato

bevtourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 78


« Risposta #402 inserita:: Giugno 27, 2012, 04:04:43 pm »

salve a tutti

www.variatore.com
informa sul suo sito
che si può avere GRATUITAMENTE l'aggiornamento dei vario
per le piccole motorizzazioni 125-300

io ho già fatto richiesta al Rivenditore
tutto ok mi arriverà a breve l'aggiornamento  Smiley
Registrato
bevtourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 78


« Risposta #403 inserita:: Giugno 27, 2012, 11:33:05 pm »


ecco l'annuncio per l'aggiornamento raciiiiing  Grin


Registrato
Vonbraun51
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 161


Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto


« Risposta #404 inserita:: Giugno 28, 2012, 11:57:34 am »

Scusate l'ignoranza, ma a che serve il cerchiaggio?? Dalla foto sembra una fascetta d'acciaio: forse serve ad irrobustire il variatore? Non credo dia vantaggi in termini di prestazioni, vero??
Comunque ho già provveduto a prendere appuntamento col meccanico che me lo ha installato.
Registrato
Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 34
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!