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Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 288947 volte)
bevtourer
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« Risposta #375 inserita:: Gennaio 26, 2012, 07:23:34 pm »

................ mi e bastato per dire soldi ben spesi sia per il variatore e sia per il kit frizione by marrocco

molto bene
sento sempre dire
tutto ok con kit frizione marocco   Smiley


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Beverly tony
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« Risposta #376 inserita:: Gennaio 27, 2012, 04:49:22 pm »

Devo provare anche io la frizione di marrocco ma quanto costa Huh?
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vingiul
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« Risposta #377 inserita:: Gennaio 27, 2012, 05:03:02 pm »

Ciao,
Citazione
Devo provare anche io la frizione di marrocco ma quanto costa
guarda qui.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
fabiuzzo
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« Risposta #378 inserita:: Febbraio 06, 2012, 05:19:41 pm »

ragazzi scusate una cosa... dato che, come conferma qualcuno di voi, ora la cinghia sta sempre in tiro e si avvertono meno strappi e cose simili, il tendi cinghia è diventato più inutile di quanto non lo era già?
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Lorenzo250
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« Risposta #379 inserita:: Febbraio 07, 2012, 10:17:35 pm »

il tendicinghia è sempre utile, smorza le oscillazioni abbastanza efficaciemente.
solo che quando la cinghia lo tocca e lo muove fa rumore, sibila, trilla... è il motivo per cui l'ho tolto.

non ce ne accorgeremo mai in maniera evidente di quante oscillazioni compie la cinghia nel continuo apri chiudi, nella cambiata, nel tornare al minimo e anche e soprattutto in rilascio.
si può vedere solo smontando il carter, notando quanto sfrega sulle pareti e sul rullo stesso: troverai superficie pulite, limate e lucide.
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lele73
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« Risposta #380 inserita:: Febbraio 22, 2012, 11:09:16 pm »

Dopo circa 2000km dall'installazione del CVT-fr4 la progressione del variatore è davvero cambiata, molto più progressivo e sempre in buon tiro, mai un'esitazione, unico difetto il fatto di stare ancora un po' alto di giri anche intorno i 100orari, per ovviare a ciò come avevo accennato in passato metterò i rulli di peso superiore di 18g previsti per il 460cc invece degli attuali 17g, vedremo come cambierà, a breve la modifica poi riferirò quanto e come cambierà
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« Risposta #381 inserita:: Marzo 16, 2012, 12:00:19 am »

Ciao a tutti, sono molto interessato anche io al suddetto variatore.
Per curiosità esiste qualche confronto tra i variatori?
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lele73
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« Risposta #382 inserita:: Marzo 16, 2012, 08:55:33 pm »

sul sito del variatore vi sono riportati i confronti con l'originale Piaggio ma non con altri variatori di altre marche
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« Risposta #383 inserita:: Marzo 19, 2012, 05:47:57 pm »

che sia un UFO   Grin

« Ultima modifica: Marzo 19, 2012, 05:51:10 pm da bevtourer » Registrato
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« Risposta #384 inserita:: Marzo 19, 2012, 10:32:23 pm »

 Grin Grin Grin
Dove l'hai trovata sta foto sembra davvero che voli e in effetti in configurazione originale  che è un po' sprint sembra davvero che voli, ma solo se spingi,
io sul mio 400 ho cambiato adesso i rulli dati in dotazione appunto perchè un po' sprint per i miei gusti e ho messo i rulli più pesi da 18g del 460, adesso ha un po' meno sprint in accelerazione ma ha una progressione alle medie e alte velocità notevole, passi da 80 a 140km/h in un baleno, col variatore originale sta progressione te la scordi, il movimento rototraslante recupera le perdite per attriti sulla cinghia del variatore originale, però daltronde è anche affidabile perchè derivato direttamente dal piattello pieno dell'originale Piaggio, lavorato diversamente per mettere i cursori trasversali.
A breve posterò i nuovi consumi rilevati con la nuova configuarzione, comunque già adesso con ste temperature con la vecchia configurazione del cvt fr4 con rulli di 17g riuscivo a fare oltre 230km con 10litri di benzina,
non male direi
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« Risposta #385 inserita:: Marzo 21, 2012, 02:51:22 pm »

Grin Grin Grin
Dove l'hai trovata sta foto sembra davvero che voli ......

dovrebbe essere sulle news
del sito di www.variatore.com


« Ultima modifica: Marzo 21, 2012, 02:54:36 pm da bevtourer » Registrato
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« Risposta #386 inserita:: Marzo 21, 2012, 05:36:21 pm »

Sul sito ho notato che fanno anche le campane in alluminio leggero per una maggiore accellerazione.
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sandrino71
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« Risposta #387 inserita:: Marzo 23, 2012, 10:59:41 pm »

Ho finito di leggere ora 26 pagine e dico 26 pagine di questo variatore..... ho capito solo due cose...... consuma un po' meno ed e' piu' morbida la trasmissione.

Pero' mi e' rimasto un dubbio.... ma la velocita' massima (dopo il rodaggio del variatore) aumenta o no?

Altra domanda..... dopo chilometri percorsi pensate che i vostri 170€ siano stati spesi bene o no?

Ultima domanda per chi aveva il malossi.... le prestazioni migliori con quale dei due le hai avute (tralasciando il confort ed i consumi).

Grazie, attendo ansimante le vostre risposte.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2012, 08:10:50 am da sandrino71 » Registrato

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« Risposta #388 inserita:: Marzo 27, 2012, 05:47:59 pm »

Ragazzi ma dove siete finiti tutti??
Aho..... e' primavera, fuori con le due ruote DAIIIIII.

Qualcuno mi riponde???
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lele73
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« Risposta #389 inserita:: Marzo 27, 2012, 11:11:48 pm »

Io l'ho montato sul 400 e il kit previsto per il mio prevede rulli da 17g,
come dicevo nei precedenti post in questa configurazione sembra troppo sprint per i miei gusti, la cosa che si nota subito in questo variatore è che la trasmissione sta sempre in presa, sia in accelerazione che in decelerazione, si ha quindi sia più ripresa che più freno motore. Il fatto che sia rototraslante permette di limitare gli slittamenti della cinghia sul piattello della puleggia, infatti negli azionamenti improvvisi dell'acceleratore le perdite per slittamento della cinghia vengono compensati dallo scorrimento rototraslante del variatore.
Io sono passato dal variatore Piaggio al CVT-fr4 e non so come si comportavano altri variatori, comunque se provavo ad aprire molto da fermo con la configurazione dell'fr4 con rulli di 17g partendo da fermo sgommavo, limitando il gas riuscivo a fare partenze comunque discrete, quello che più mi dava fastidio era che a 100km/h il motore mi sembrava ancora su di giri e se provavo ad aprire ancora il motore sembrava urlare per arrivare a 140km/h, ho quindi deciso di mettere i rulli di 18g e adesso lo sprint è diminuito ma la progressione da 80 a 140km/h è notevole, basta aprire, con l'originale questo potevo scordarmelo. Se posso darti un consiglio se vuoi montarlo prendilo con rulli più pesi
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