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Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 288921 volte)
Sirius
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« Risposta #345 inserita:: Gennaio 15, 2012, 07:36:28 pm »

conta che al variatore originale si cambiano ogni 10 mila km i rulli a fr4 non saprei chiedi a moscatelli Wink
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« Risposta #346 inserita:: Gennaio 15, 2012, 11:50:06 pm »

Io l'ho montato da ben 5 Mila km sul tourer 300, lo montai a 14mila km da marocco e facemmo sia la frizione e campana by marocco, sostituzione cinghia e montaggio cvt fr4 con rulli da 17g.
Va ancora molto bene tranne qualche rumorino soprattutto a freddo quando  decellero e accellero nel traffico e sta quasi per staccarsi la frizione ma riaccellerare da un piccolo trtrtrrtr.
Ma dopo ben 5000€ ben 19mila km penso che sia arrivata ora di aprire il carter e dare una pulita bene alla frizione.

Devo dire che marocco ha eseguito un'ottimo lavoro mai un rumore alla frizione e manco il tremolio.
Vorrei provare i 16 g che sono più consigliati per la guida sportiva......

Secondo me per chi cerca prestazioni modificando solo la trasmissione consiglio il doppio variatore, il cvt fr4 eroga molto meglio la potenza soprattutto in partenza e consuma uguale se non meno dell'originale, ma non offre sicuramente prestazioni da DOPPIO variatore.
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« Risposta #347 inserita:: Gennaio 16, 2012, 02:31:09 am »

purtroppo il doppio variatore non monta sui 125 ma solo dai 250 in poi Sad
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« Risposta #348 inserita:: Gennaio 16, 2012, 08:17:31 am »

è si lo so, io sul tourer 125 ho il malossi da ben 15mila km e sarei molto propenso a montare il cvt fr4 racing che mi dicono da variatore.com che rende molto meglio del cvt fr4 normale che hanno.

Il problema è la mancanza di fondi....
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« Risposta #349 inserita:: Gennaio 16, 2012, 10:41:27 am »

..............i fondi mancano sempre a tutti, forse conviene cambiare fonte  Grin Grin Grin
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« Risposta #350 inserita:: Gennaio 16, 2012, 01:34:49 pm »

conta che al variatore originale si cambiano ogni 10 mila km i rulli a fr4 non saprei chiedi a moscatelli Wink

grazie per il consiglio
 Smiley
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« Risposta #351 inserita:: Gennaio 16, 2012, 02:38:39 pm »

io sinceramente avrei il malossi tornito con inclinazione variata e la semipuleggia fissa modificata.... il cvt mi incuriosisce perchè dicono che faccia scaricare meglio la potenza e il motore sia più reattivo nell'apri chiudi perchè il mio bev se parto a manetta è un conto ma se in velocità lascio e riaccelero ci mette un pò a riprendere giri e ricominciare a spingere magari con questo visto che avvolge semrpe la cinghia quando si lascia e si rirpende è immediato o no? poi in curva mantiene meglio la strada datemi qualche parere a riguardo a me poco conta di consumo rulli e consumo carburante vorrei sapere rispetto a un variatore normale in quanto a prestazioni se si ottiene qualche differenza godibile a pieno Grin
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« Risposta #352 inserita:: Gennaio 16, 2012, 05:12:31 pm »

lascia il malossi. il cvt è troppo piu fluido nell'erogare.
per risolvere il tuo problema scendi un po col peso dei rulli
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« Risposta #353 inserita:: Gennaio 18, 2012, 12:13:27 am »

ok perfetto grazie lorè  Grin
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« Risposta #354 inserita:: Gennaio 19, 2012, 12:15:00 am »

ragazzi vi volevo fare una domanda,
sto per montare il cvt fr4 sul mio sportcity 250ie (stesso blocco del beverly) ma vedendo i 2 variatori ho notato che quello originale ha sul piattello un cerchietto di ferro  saldato che fa come da spessore infatti mettendoli uno affianco all'altro il cvt fr4 risulta piu corto di quello originale... ora voi che l'avete montato mica avete messo qualche spessore davanti il variatore???
vi metto delle foto per spiegare meglio..



vi ringrazio  Smiley
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« Risposta #355 inserita:: Gennaio 19, 2012, 10:44:41 pm »

ragazzi vi volevo fare una domanda,
sto per montare il cvt fr4 sul mio sportcity 250ie (stesso blocco del beverly) ma vedendo i 2 variatori ho notato che quello originale ha sul piattello un cerchietto di ferro  saldato che fa come da spessore infatti mettendoli uno affianco all'altro il cvt fr4 risulta piu corto di quello originale... ora voi che l'avete montato mica avete messo qualche spessore davanti il variatore???

il cvt fr4 si monta come il vario originale (non richiede spessori)  Smiley 
in quanto l'appoggio sull'albero motore è sulla cremagliera che ha le stesse quote dell'originale
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« Risposta #356 inserita:: Gennaio 20, 2012, 01:16:06 am »

ti ringrazio infinitamente stavo andando nel panico più totale...  Grin
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2012, 12:11:58 am da Lorenzo250 » Registrato

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« Risposta #357 inserita:: Gennaio 20, 2012, 09:24:07 am »

Sevy07 quanto lo hai pagato Huh? Huh?
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« Risposta #358 inserita:: Gennaio 20, 2012, 04:35:36 pm »

150€ al vomero... Non so se posso dire anche il nome del rivenditore...
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« Risposta #359 inserita:: Gennaio 20, 2012, 04:40:00 pm »

Un'ottimo prezzo, tramite mp se lo sai puoi dirmi il prezzo dei rulli ?
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