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Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 288968 volte)
Vonbraun51
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« Risposta #330 inserita:: Dicembre 09, 2011, 09:08:45 am »

 >: Huh? AIUTO. Sto usando il bev 250 ie  con CVT fr4 solo in città e, da quando è venuto il freddo, il consumo è aumentato spaventosamrnte: riesco a fare a malapena i 20/22 km/litro.
E' vero che il CVT parte più alto e, con i semafori, gli stop e il traffico si fanno molte partenze da fermo, però ora, rispetto a quando il CVT era nuovo, i giri si sono abbassati, quindi non mi spiego come mai sono passato dai 25 km/l al consumo attuale in città.
Ho controllato: non ci sono perdite di benzina e il motore gira benissimo: forse potrei abbassare un po' il minimo per risparmiare un po' quando sono fermo ai semafori.....
Onestamente non so come si regola il minimo con l'iniezione: sul 200 a carburo era facissimo, qui non ho trovato info sul libretto di uso. Qualcuno mi può aiutare??
PS: è vero che generalmente d'inverno il consumo aumenta un po' perchè l'aria è più "densa"??
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« Risposta #331 inserita:: Dicembre 09, 2011, 09:17:43 am »

Occhio che la benzina è aumentata di 10 centesimi quindì se con  5 € prima riuscivi a fare 70-80 km adesso ne farai 50 km.
Ti dico il consumo ideale con costo della benzina attuale:

5€= 45-60 km (dipende se li metti con riserva appena accesa o accesa da molto...)
10€= 100-120km (////////idem////////////)

Inoltre dipende come cammini. Io ho il cvt fr4 da circa 5000km e consuma come l'originale se non meno...
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« Risposta #332 inserita:: Dicembre 09, 2011, 02:46:03 pm »

Ciao,
@Vonbraun51
il minimo NON si regola; il problema potrebbe essere dovuto alla temperatura bassa, che fa rimanere piu' tempo la miscela arricchita, ma non penso possa mai arrivare a quei livelli di consumo: quindi, controlla la valvola termostato sulla testata, se fosse starata potrebbe mandare benzina nell'olio (se si stara, la miscela e' arricchita sempre, cerca post su benzina nell'olio).
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #333 inserita:: Dicembre 09, 2011, 02:49:36 pm »

Comunque il mio consumo con 5 € di benzina un 3/3.10 l è di 70-80 km diciamo un 25 a l anche se è di più e ho il cvt fr4 e sgaso molto soprattutto in folle che è più reattivo.
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« Risposta #334 inserita:: Dicembre 09, 2011, 11:43:41 pm »

Scusate ma quanto la pagate la benzina?Huh???a me con 5 euro non mi danno nenache 3 litri......
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« Risposta #335 inserita:: Dicembre 10, 2011, 03:00:55 am »

Io ho fatto stamattina 5 € e 1712 e mi hanno dato 2.82 l e ho percorso 40 km e già sta per iniziare a lampeggiare la riserva.
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« Risposta #336 inserita:: Dicembre 10, 2011, 10:21:12 am »

Purtroppo è un problema comune...... Huh?
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« Risposta #337 inserita:: Dicembre 12, 2011, 10:01:26 am »

vonbraun nn so che dirti, a me è aumentato per il fatto che ho montato il parabrezza piaggio grande.... da 30 sono sceso a 25-26....
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« Risposta #338 inserita:: Dicembre 18, 2011, 02:55:25 am »

Bilancio parzialmente positivo per il cvt-fr4 dopo circa 700km di percorrenza
le prestazioni con rulli di 17g sono davvero buone e, quando viene richiesta, la progressione può diventare davvero  notevole. Il problema secondo me è che forse con questi rulli mi sembra stia un po' altino di giri, sta sempre in coppia se si vuole ma secondo i miei gusti potrebbe stare anche più basso di giri, per questo siccome sono previsti anche rulli di 18g se continua ancora così glieli metto quelli di 18
Per i consumi per adesso si sono un po' alzati, forse sarà per l'assestamento della trasmissione, comunque per addesso stiamo sui 22,5km/l, prima con l'originale arrivavo sui 25km/l anche d'inverno
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« Risposta #339 inserita:: Dicembre 18, 2011, 10:30:04 am »

Per moscatelli:
Per natale non fai nessuna offerta sul variatore Huh? Huh?
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lele73
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« Risposta #340 inserita:: Dicembre 18, 2011, 01:12:05 pm »

Forse ho un po' esagerato sui consumi che avevo prima del cvt-fr4 in inverno stavo su 220-230km con 10 litri per adesso con cvt-fr4 sto sui 210-220km con 10 litri, in entrambe le situazioni considerate c'è da considerare che in inverno i consumi aumentano anche per l'utilizzo del parabrezza grande dell'Isotta, se migliora bene se no aumento il peso dei rulli per me è anche troppo sprint così
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« Risposta #341 inserita:: Dicembre 18, 2011, 03:03:24 pm »

considerare che il prezzo della benzina è aumentato tantissimo.
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« Risposta #342 inserita:: Dicembre 19, 2011, 10:29:46 pm »

Forse ho un po' esagerato sui consumi che avevo prima del cvt-fr4 in inverno stavo su 220-230km con 10 litri per adesso con cvt-fr4 sto sui 210-220km con 10 litri

ma come li prendi questi 10 litri? xke io per prendere a calcolo 10 litri dovrei fare da serbatoio colmo colmo a serbatoio secco secco.
io riempio sempre fino all'orlo e segno il kilometraggio di partenza, poi quando mi rifermo a fare benzina, anche con lancetta che a malapena sale dalla posizione di riposo, la pompa nn mi segna mai piu di 9 litri erogati.... a quel punto guardo i km percorsi, i litri erogati e calcolo...
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« Risposta #343 inserita:: Dicembre 19, 2011, 10:59:33 pm »

Lorenzo
il 400-500 ha il serbatoio leggermente più capiente del 125-250
nel 250 ci stanno 10l compreso 2,5l di riserva
nel 400 ci stanno 13l compreso 3l di riserva
perciò quando faccio il pieno con riserva accesa fissa vi entrano 10litri precisi fino al tappo
e da li faccio il calcolo abbastanza semplicemente
comunque non scendo mai molto sotto la riserva fissa agli ultimi litri,
scoprire troppo la pompa benzina non gli fa bene, quando la spia sta accesa fissa e non ondeggia più vi entrano 10litri
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2011, 11:03:14 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #344 inserita:: Gennaio 15, 2012, 06:35:05 pm »

Ciao raga

ho percorso più di 8000 Km
con FR4
e anche se non noto cali di prestazioni
cosa dite che sia venuto il momento di cambiare i rulli ?

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