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« Risposta #315 inserita:: Novembre 17, 2011, 11:03:52 pm » |
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Ripreso stasera il mezzo dopo il montaggio del cvt-fr4 Nonostante sia ancora legato si nota subito la propensione alla progressione e la mancanza di strappi, la trasmissione tra stacca e attacca non si sente, quando levi gas e ridai la trasmissione non stacca e questo di primo acchito è anche fonte di stabilità nei cambi di direzione, non hai strappi e i trasferimenti di carico sono più docili. Il meccanico mi ha detto che per almeno 500km lo devo rodare e questo lo si nota subito, infatti l'accelerazione è ancora quella di prima se non meno, comunque l'eventuale maggiore richiesta di accelerazione viene compensata fluidamente dall'azione del variatore. La propensione a girare a un numero di giri più basso una volta raggiunta una velocità di crocera ancora non l'ho provata, nei prossimi giorni verificherò
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Lorenzo250
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« Risposta #316 inserita:: Novembre 17, 2011, 11:11:31 pm » |
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alla velocta massima il mio fa gli stessi giri dell'originale. il vero vantaggio si alle andature in cui il variatore ancora non è all'apertura massima, dopo la quale la velocità aumenta solo con l'aumentare dei giri. difatti iconsumi piu bassi io li ho sentiti in urbano e extraurbano medio con andature inferiori ai 100 di lancetta!
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lele73
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« Risposta #317 inserita:: Novembre 19, 2011, 02:42:06 pm » |
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Dopo i primi 100km di uso sembra che lavori sempre abbastanza alto come giri, non so come mai forse sarà una mia sensazione derivante dal fatto che fino a poco tempo fa avevo l'originale con rapporti lunghi originali e quindi andava velocemente nel rapporto lungo, adesso la progressione è aumentata ma sembra che solo a velocità alta ingrani il rapporto lungo, con i rulli dati da loro da 17g sta sempre più o meno con il rapporto corto, forse dovrò appesantire, Lorenzo250 anche a te all'inizio faceva così? portava subito il motore su di giri e ce lo teneva?
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« Risposta #318 inserita:: Novembre 19, 2011, 02:50:42 pm » |
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Io ho il 300 e per i primi 500km stava sempre alto di giri. Era molto molto pronto, ma saliva solo molto di giri, poi col passare dei km si è abbassato più dell'originale ed rimasto sempre bello pronto alle basse velocità ovviamente non sale come adesso che è in rodaggio che basta sfiorare l'accelleratore e il motore risponde subito.
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« Risposta #319 inserita:: Novembre 19, 2011, 03:00:34 pm » |
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ma a quanto ho letto il cvt lo monta il 350 di serie O___o ?
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« Risposta #320 inserita:: Novembre 19, 2011, 03:01:46 pm » |
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Forse, non si sa, fin quando qualcuno non se lo compra e apre il carter.....
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« Risposta #321 inserita:: Novembre 19, 2011, 03:06:47 pm » |
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Io ho il 300 e per i primi 500km stava sempre alto di giri. Era molto molto pronto, ma saliva solo molto di giri, poi col passare dei km si è abbassato più dell'originale ed rimasto sempre bello pronto alle basse velocità ovviamente non sale come adesso che è in rodaggio che basta sfiorare l'accelleratore e il motore risponde subito.
Anche il mio sul 400 si comporta così mi hai un po tranquilizzato volevo già appesantire i rulli dopo solo 100km, devo praticamente aspettare che si rodi, menomale perchè così quasi non lo sopporto, pronto si ma anche fin troppo Grazie
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« Risposta #322 inserita:: Novembre 19, 2011, 03:08:08 pm » |
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Io ce l'ho da 4000km sul tourer 300 e ho i rulli da 17g inizialmente sembravano leggeri e adesso quasi metterei i 16g
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« Risposta #323 inserita:: Novembre 21, 2011, 08:31:22 am » |
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si, confermo... appena montato mi son detto "ma che cazz..ho comprato? " mi c'è voluto un po per poterne apprezzare le doti sirius il 350 nn lo monta di serie!!! se vai a leggere le schede tecniche degli altri scooter vedrai che tutti riportano la scritta CVT che è la sigla del cambio a variazione continua. continuously variable transmission qualcosa del genere...
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« Risposta #325 inserita:: Novembre 21, 2011, 04:13:06 pm » |
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é vero questo variatore è molto buono il suo unico problema è il prezzo esagerato viso che altri variatori tipo malossi o polini costano meno..... Pero' vi confesso che sono intenzionato a comprarlo
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« Risposta #326 inserita:: Novembre 29, 2011, 07:14:20 pm » |
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A me lo montano domani sul turer 300 vedremo come và
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Beverly tony
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« Risposta #327 inserita:: Novembre 29, 2011, 08:45:07 pm » |
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Lo vorrei montare anche io ma 180 euro sono troppo se moscatelli ci facesse un po' di sconto non sarebbe una cosa cattiva.....
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« Risposta #328 inserita:: Dicembre 05, 2011, 08:31:51 pm » |
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Ma poi il cvt fr4 dopo un po diminuisce come prestazioni addiritura al di sotto del vario originale?? Io ho il 300 e per i primi 500km stava sempre alto di giri. Era molto molto pronto, ma saliva solo molto di giri, poi col passare dei km si è abbassato più dell'originale ed rimasto sempre bello pronto alle basse velocità ovviamente non sale come adesso che è in rodaggio che basta sfiorare l'accelleratore e il motore risponde subito.
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« Risposta #329 inserita:: Dicembre 05, 2011, 09:32:22 pm » |
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Non penso io ce l'ho da 5000km e non mi sembra proprio....
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