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Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 288991 volte)
lele73
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« Risposta #315 inserita:: Novembre 17, 2011, 11:03:52 pm »

Ripreso stasera il mezzo dopo il montaggio del cvt-fr4
Nonostante sia ancora legato si nota subito la propensione alla progressione e la mancanza di strappi, la trasmissione tra stacca e attacca non si sente, quando levi gas e ridai la trasmissione non stacca e questo di primo acchito è anche fonte di stabilità nei cambi di direzione, non hai strappi e i trasferimenti di carico sono più docili.
Il meccanico mi ha detto che per almeno 500km lo devo rodare e questo lo si nota subito, infatti l'accelerazione è ancora quella di prima se non meno, comunque l'eventuale maggiore richiesta di accelerazione viene compensata fluidamente dall'azione del variatore.
La propensione a girare a un numero di giri più basso una volta raggiunta una velocità di crocera ancora non l'ho provata, nei prossimi giorni verificherò
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« Risposta #316 inserita:: Novembre 17, 2011, 11:11:31 pm »

alla velocta massima il mio fa gli stessi giri dell'originale. il vero vantaggio si alle andature in cui il variatore ancora non è all'apertura massima, dopo la quale la velocità aumenta solo con l'aumentare dei giri.
difatti iconsumi piu bassi io li ho sentiti in urbano e extraurbano medio con andature inferiori ai 100 di lancetta!
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lele73
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« Risposta #317 inserita:: Novembre 19, 2011, 02:42:06 pm »

Dopo i primi 100km di uso sembra che lavori sempre abbastanza alto come giri,
non so come mai forse sarà una mia sensazione derivante dal fatto che fino a poco tempo fa avevo l'originale con rapporti lunghi originali e quindi andava velocemente nel rapporto lungo, adesso la progressione è aumentata ma sembra che solo a velocità alta ingrani il rapporto lungo, con i rulli dati da loro da 17g sta sempre più o meno con il rapporto corto, forse dovrò appesantire,
Lorenzo250 anche a te all'inizio faceva così? portava subito il motore su di giri e ce lo teneva?
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« Risposta #318 inserita:: Novembre 19, 2011, 02:50:42 pm »

Io ho il 300 e per i primi 500km stava sempre alto di giri.
Era molto molto pronto, ma saliva solo molto di giri, poi col passare dei km si è abbassato più dell'originale ed rimasto sempre bello pronto alle basse velocità ovviamente non sale come adesso che è in rodaggio che basta sfiorare l'accelleratore e il motore risponde subito.
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« Risposta #319 inserita:: Novembre 19, 2011, 03:00:34 pm »

ma a quanto ho letto il cvt lo monta il 350 di serie O___o Grin?
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« Risposta #320 inserita:: Novembre 19, 2011, 03:01:46 pm »

Forse, non si sa, fin quando qualcuno non se lo compra e apre il carter.....
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« Risposta #321 inserita:: Novembre 19, 2011, 03:06:47 pm »

Io ho il 300 e per i primi 500km stava sempre alto di giri.
Era molto molto pronto, ma saliva solo molto di giri, poi col passare dei km si è abbassato più dell'originale ed rimasto sempre bello pronto alle basse velocità ovviamente non sale come adesso che è in rodaggio che basta sfiorare l'accelleratore e il motore risponde subito.
Anche il mio sul 400 si comporta così
mi hai un po tranquilizzato
volevo già appesantire i rulli dopo solo 100km, devo praticamente aspettare che si rodi,
menomale perchè così quasi non lo sopporto,
pronto si ma anche fin troppo
Grazie Wink
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« Risposta #322 inserita:: Novembre 19, 2011, 03:08:08 pm »

Io ce l'ho da 4000km sul tourer 300 e ho i rulli da 17g inizialmente sembravano leggeri e adesso quasi metterei i 16g
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« Risposta #323 inserita:: Novembre 21, 2011, 08:31:22 am »

si, confermo... appena montato mi son detto "ma che cazz..ho comprato?Huh?" Smiley
mi c'è voluto un po per poterne apprezzare le doti Smiley


sirius il 350 nn lo monta di serie!!! se vai a leggere le schede tecniche degli altri scooter vedrai che tutti riportano la scritta CVT che è la sigla del cambio a variazione continua.
continuously variable transmission qualcosa del genere... police
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« Risposta #324 inserita:: Novembre 21, 2011, 02:14:10 pm »

a scusate errore mio... sicocme nel post del 350 molti avevano detto che monterà il variatore cvt pensavo che si stesse parlando del cvt fr4 Grin Grin Grin
sorry Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #325 inserita:: Novembre 21, 2011, 04:13:06 pm »

é vero questo variatore è molto buono il suo unico problema è il prezzo esagerato viso che altri variatori tipo malossi o polini costano meno.....
Pero' vi confesso che sono intenzionato a comprarlo Cheesy
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« Risposta #326 inserita:: Novembre 29, 2011, 07:14:20 pm »

A me lo montano domani sul turer 300 Huh? vedremo come và Wink
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« Risposta #327 inserita:: Novembre 29, 2011, 08:45:07 pm »

Lo vorrei montare anche io ma 180 euro sono troppo se moscatelli ci facesse un po' di sconto non sarebbe una cosa cattiva.....
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« Risposta #328 inserita:: Dicembre 05, 2011, 08:31:51 pm »

Ma poi il cvt fr4 dopo un po diminuisce come prestazioni addiritura al di sotto del vario originale??
Io ho il 300 e per i primi 500km stava sempre alto di giri.
Era molto molto pronto, ma saliva solo molto di giri, poi col passare dei km si è abbassato più dell'originale ed rimasto sempre bello pronto alle basse velocità ovviamente non sale come adesso che è in rodaggio che basta sfiorare l'accelleratore e il motore risponde subito.
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« Risposta #329 inserita:: Dicembre 05, 2011, 09:32:22 pm »

Non penso io ce l'ho da 5000km e non mi sembra proprio....
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