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« Risposta #255 inserita:: Agosto 25, 2011, 10:55:41 am » |
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SISI confermo ciò che ha detto bevtourer sale sempre più dell'originale anche nelle salite con i rulli da 17g, Il fatto è che è più silenzioso dell'originale quando si cammina a filo di gas e se stesse un po' più alto di giri darebbe una scatto molto più bruciante, cmq così è molto meglio dell'originale. Sirius ti ripeto i giri salgono in ogni situazione se giro la manopola sale di giri sempre poi se sto a filo di gas e c'è una salita e io non tocco l'acceleratore per non far scendere il motore di giri in salita si innalzano da soli.
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« Risposta #256 inserita:: Agosto 25, 2011, 12:02:23 pm » |
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SISI confermo ciò che ha detto bevtourer sale sempre più dell'originale anche nelle salite con i rulli da 17g, Il fatto è che è più silenzioso dell'originale quando si cammina a filo di gas e se stesse un po' più alto di giri darebbe una scatto molto più bruciante, cmq così è molto meglio dell'originale. Sirius ti ripeto i giri salgono in ogni situazione se giro la manopola sale di giri sempre poi se sto a filo di gas e c'è una salita e io non tocco l'acceleratore per non far scendere il motore di giri in salita si innalzano da soli.
perfetta la tua esposizione con questo FR4 provi delle sensazioni di guida (confort e prestazioni) che prima erano immaginabili poterle avere nello stesso vario
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beverly125
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« Risposta #257 inserita:: Agosto 25, 2011, 12:04:51 pm » |
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Quoto.
Io sul tourer 125 ho il malossi con molla bianca e mollette friz. bianche con rulli da 9.4g e devo dire che per come va il 300 mi viene una gran voglia montarlo anche sul 125 per vedere se rende nello stesso modo, soprattutto in partenza.
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« Risposta #258 inserita:: Agosto 25, 2011, 03:04:33 pm » |
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Quoto.
Io sul tourer 125 ho il malossi con molla bianca e mollette friz. bianche con rulli da 9.4g e devo dire che per come va il 300 mi viene una gran voglia montarlo anche sul 125 per vedere se rende nello stesso modo, soprattutto in partenza.
vai tranquillo di FR4 anche sul 125cc chi lo ha montato ha notato subito la differenza (confort e prestazioni eccezionali) dicono anche i meccanici che rende ancora meglio
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« Risposta #259 inserita:: Agosto 25, 2011, 03:34:54 pm » |
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Se lo terrò lo farò anche lì anche se però vorrei venermi il multivar malossi che già ho il vario originale del 125 in garage.
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« Risposta #260 inserita:: Agosto 26, 2011, 09:11:49 pm » |
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Se lo terrò lo farò anche lì anche se però vorrei venermi il multivar malossi che già ho il vario originale del 125 in garage.
visto che per il 125cc hai a disposizione il vario originale e il vario malossi sarebbe interessante per tutti noi un confronto anche con il FR4 in considerazione della tua esperienza sul 300cc
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« Ultima modifica: Agosto 26, 2011, 09:14:59 pm da bevtourer »
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« Risposta #261 inserita:: Agosto 26, 2011, 09:55:00 pm » |
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Ragazzi soldi per montare anche il cvt fr4 sul 125 non ne ho che forse venderò anche a breve, me il sign moscatelli me lo preserebbe per un mese per fare una bella recensione come TEST DRIVE sicuramente con esito positivo e farlo acquistare a molte persone che hanno il 125 e non solo si, ma se poi compro il vario spendo 160 € e poi dopo lo vendo mi viene un tocco. Che poi manco lo uso sempre il 125, adesso lo sto usando perchè non posso prendere il 300 a causa del noto problema della pompa della benzina e la concessionaria che ha il libretto della manutenzione sta in ferie fino al 28, però il quel caso lo userei.
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« Risposta #262 inserita:: Agosto 30, 2011, 09:30:00 am » |
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Qualcuno col Bev 250 ha montato questo variatore e con che grammatura?? ciao,ho un 250 a carburatore con 57500km, ho montato il cvt con rulli da 17 ............ ciao per il 250cc i rulli da 17 sono vere zavorre infatti se noti sul sito di www.variatore.comper la motorizzazione 250cc sono indicati i 15,50ganche perchè ad andature autostradali avere i 17 o i 15,50 non cambia il consumo mentre le prestazioni sono un abisso con i 17 è lentissimo con i 15,50 è racing guarda se l'ho scritto e lo sostengo un motivo c'è. hai provato un 250 a carburatore con i 17 grammi per poter dire che è lentissimo? ci sono andato in calabria e son tornato ieri dall'elba, in due e con ancora piu bagagli della calabria. i 17 vanno benissimo anche se il beverly viene caricato all'inverosimile. se proprio lo voglio piu allegro, ma sarà inutile dato che già ora se spalanco gira alto, scenderò di mezzo grammo al prossimo cambio rulli. a parità di velocità piu gira alto e più consuma, è fisica, non parere soggettivo adesso sono a quota 3000km con questo variatore. si è assestato tutto e posso dire che mi piace, specie considerarndo i consumi molto piu bassi di altri variatori tipo malossi e al pari dello scooter in configurazione vergine.
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« Risposta #263 inserita:: Settembre 01, 2011, 05:24:59 pm » |
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L'ho appena montato!!! 235 euro per il vario CVT (170 euro), + la cinghia originale piaggio (65 euro). Peccato che il meccanico avesse finito le cinghie non originali, ma uguali, se no risparmiavo 25 euro, ma a carter aperto mi è convenuto cambiare subito la cinghia. Con l'occasione ho fatto dare una pulita alla frizione e al filtro messo sul carter, quello che raffredda la trasmissione. Era veramente sporco. Risultato: al primo semaforo ho accelerato un po' bruscamente e si è impennato!! (Peso 105 kg). Ho fatto montare i rulli da 16 grammi (ho un Tourer 250 ie) perchè non mi interessa stare troppo su di giri, preferisco il comfort. Devo dire che veramente cambia musica, nel senso che la trasmissione è diventata MOLTO più silenziosa. Bene, ora faccio un po' di rodaggio e poi verifico accelerazione e velocità max. Ora scendo di nuovo e vado a godere un altro po' sul beverly. Ciao
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Vonbraun51
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« Risposta #264 inserita:: Settembre 03, 2011, 06:24:11 pm » |
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Forse il termine impennare è troppo, in effetti la ruota anteriore si è alzata solo di una decina di centimetri. E oggi, in due, lo ha rifatto. Può darsi che dopo il rodaggio del variatore si "tranquillizzi"....
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« Risposta #265 inserita:: Settembre 03, 2011, 11:22:42 pm » |
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Forse il termine impennare è troppo, in effetti la ruota anteriore si è alzata solo di una decina di centimetri. E oggi, in due, lo ha rifatto. Può darsi che dopo il rodaggio del variatore si "tranquillizzi".... oltre ad alzarti la ruota anteriore com'è la spinta in due
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« Risposta #266 inserita:: Settembre 04, 2011, 02:41:59 am » |
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Ottima per me è ottima soprattutto in partenza e nello scatto alle basse velocità per il 250 non so ma penso ugualmente, un po' in meno perchè è 250
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« Risposta #267 inserita:: Settembre 04, 2011, 10:01:10 am » |
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Guarda, a me sembra di guidare un'altro scooter, tanto che è cambiata la resa del motore e quanto la trasmissione è diventata silenziosa (relativamente, certo) e dolce. Non mi aspettavo un cambiamento così radicale. Non ho ancora provato la velocità max perchè voglio rodare il cvt per benino almeno 500 km, senza strafare. Comunque ti assicuro che in ripresa ed accelerazione è uno spasso. Ieri, all'uscita da una rotonda, ho staccato di qualche metro un Tmax, che mi ha ovviamente ripreso ma dopo una cinquantina di metri... Ragazzi, non dico bugie. Forse il Tmax non ha aperto subito, forse chi lo guidava non era il massimo, forse non era messo a punto....fatto è che mi sono sentito particolarmente soddisfatto!! Un beverlozzo 250 cc che dà un po' di polvere (poca eh) a un mostro di 500 cc e due cilindri!! Se me lo avessero raccontato non ci avrei mai creduto.
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« Risposta #268 inserita:: Settembre 04, 2011, 10:13:18 am » |
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Il t-max mentre tu stavi a manetta non stava manco a metà acceleratore e te lo assicuro perchè l'ho guidato e quindì ti posso dire che è impossibile e ho guidato uno originalissimo ultimo modello.
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« Risposta #269 inserita:: Settembre 04, 2011, 10:44:20 am » |
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« Ultima modifica: Settembre 04, 2011, 10:45:51 am da Vonbraun51 »
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