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Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 289069 volte)
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« Risposta #255 inserita:: Agosto 25, 2011, 10:55:41 am »

SISI confermo ciò che ha detto bevtourer sale sempre più dell'originale anche nelle salite con i rulli da 17g, Il fatto è che è più silenzioso dell'originale quando si cammina a filo  di gas e se stesse un po' più alto di giri darebbe una scatto molto più bruciante, cmq  così è molto meglio dell'originale.
Sirius ti ripeto i giri salgono in ogni situazione se giro la manopola sale di giri sempre poi se  sto a filo di gas e c'è una salita e io non tocco l'acceleratore per non far scendere il motore di giri in salita si innalzano da soli.
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« Risposta #256 inserita:: Agosto 25, 2011, 12:02:23 pm »

SISI confermo ciò che ha detto bevtourer sale sempre più dell'originale anche nelle salite con i rulli da 17g, Il fatto è che è più silenzioso dell'originale quando si cammina a filo  di gas e se stesse un po' più alto di giri darebbe una scatto molto più bruciante, cmq  così è molto meglio dell'originale.
Sirius ti ripeto i giri salgono in ogni situazione se giro la manopola sale di giri sempre poi se  sto a filo di gas e c'è una salita e io non tocco l'acceleratore per non far scendere il motore di giri in salita si innalzano da soli.

perfetta la tua esposizione  Wink

con questo FR4 provi delle sensazioni di guida (confort e prestazioni) che prima erano immaginabili  poterle avere nello stesso vario  Smiley

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« Risposta #257 inserita:: Agosto 25, 2011, 12:04:51 pm »

Quoto.

Io sul tourer 125 ho il malossi con molla bianca e mollette friz. bianche con rulli da 9.4g e devo dire che per come va il 300 mi viene una gran voglia montarlo anche sul 125 per vedere se rende nello stesso modo, soprattutto in partenza.
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« Risposta #258 inserita:: Agosto 25, 2011, 03:04:33 pm »

Quoto.

Io sul tourer 125 ho il malossi con molla bianca e mollette friz. bianche con rulli da 9.4g e devo dire che per come va il 300 mi viene una gran voglia montarlo anche sul 125 per vedere se rende nello stesso modo, soprattutto in partenza.

vai tranquillo di FR4 anche sul 125cc
chi lo ha montato ha notato subito la differenza (confort e prestazioni eccezionali)
dicono anche i meccanici che rende ancora meglio
 Wink
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« Risposta #259 inserita:: Agosto 25, 2011, 03:34:54 pm »

Se lo terrò lo farò anche lì anche se però vorrei venermi il multivar malossi che già ho il vario originale del 125 in garage.
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« Risposta #260 inserita:: Agosto 26, 2011, 09:11:49 pm »

Se lo terrò lo farò anche lì anche se però vorrei venermi il multivar malossi che già ho il vario originale del 125 in garage.

visto che per il 125cc
hai a disposizione il vario originale e il vario malossi
sarebbe interessante per tutti noi un confronto
anche con il FR4

in considerazione della tua esperienza sul 300cc
 Smiley

« Ultima modifica: Agosto 26, 2011, 09:14:59 pm da bevtourer » Registrato
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« Risposta #261 inserita:: Agosto 26, 2011, 09:55:00 pm »

Ragazzi soldi per montare anche il cvt fr4 sul 125 non  ne ho che forse venderò anche a breve, me il sign moscatelli me lo preserebbe per un mese per fare una bella recensione come TEST DRIVE sicuramente con esito positivo e farlo acquistare a molte persone che hanno il 125 e non solo si, ma se poi compro il vario spendo 160 € e poi dopo lo vendo mi viene un tocco.
Che poi manco lo uso sempre il 125, adesso lo sto usando perchè non posso prendere il 300 a causa del noto problema della pompa della benzina e la concessionaria che ha il libretto della manutenzione sta in ferie fino al 28, però il quel caso lo userei. 

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« Risposta #262 inserita:: Agosto 30, 2011, 09:30:00 am »

Qualcuno col Bev 250 ha montato questo variatore e con che grammatura??

ciao,ho un 250 a carburatore con 57500km, ho montato il cvt con rulli da 17 ............

ciao
per il 250cc i rulli da 17 sono vere zavorre
infatti se noti sul sito di www.variatore.com
per la motorizzazione 250cc sono indicati i 15,50g
anche perchè ad andature autostradali
avere i 17 o i 15,50 non cambia il consumo
mentre le prestazioni sono un abisso
con i 17 è lentissimo
con i 15,50 è racing


guarda se l'ho scritto e lo sostengo un motivo c'è.  laugh
hai provato un 250 a carburatore con i 17 grammi per poter dire che è lentissimo?
 ci sono andato in calabria e son tornato ieri dall'elba, in due e con ancora piu bagagli della calabria. i 17 vanno benissimo anche se il beverly viene caricato all'inverosimile. se proprio lo voglio piu allegro, ma sarà inutile dato che già ora se spalanco gira alto, scenderò di mezzo grammo al prossimo cambio rulli. a parità di velocità piu gira alto e più consuma, è fisica, non parere soggettivo  Smiley

adesso sono a quota 3000km con questo variatore. si è assestato tutto e posso dire che mi piace, specie considerarndo i consumi molto piu bassi di altri variatori tipo malossi e al pari dello scooter in configurazione vergine.
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« Risposta #263 inserita:: Settembre 01, 2011, 05:24:59 pm »

L'ho appena montato!!! blob8
235 euro per il vario CVT (170 euro), + la cinghia originale piaggio (65 euro). Peccato che il meccanico avesse finito le cinghie non originali, ma uguali, se no risparmiavo 25 euro, ma a carter aperto mi è convenuto cambiare subito la cinghia.
Con l'occasione ho fatto dare una pulita alla frizione e al filtro messo sul carter, quello che raffredda la trasmissione. Era veramente sporco.
Risultato: al primo semaforo ho accelerato un po' bruscamente e si è impennato!! (Peso 105 kg). Ho fatto montare i rulli da 16 grammi (ho un Tourer 250 ie) perchè non mi interessa stare troppo su di giri, preferisco il comfort. Devo dire che veramente cambia musica, nel senso che la trasmissione è diventata MOLTO più silenziosa.
Bene, ora faccio un po' di rodaggio e poi verifico accelerazione e velocità max.
Ora scendo di nuovo e vado a godere un altro po' sul beverly.  Grin Grin Grin
Ciao
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« Risposta #264 inserita:: Settembre 03, 2011, 06:24:11 pm »

 Shocked Forse il termine impennare è troppo, in effetti la ruota anteriore si è alzata solo di una decina di centimetri. E oggi, in due, lo ha rifatto. Può darsi che dopo il rodaggio del variatore si "tranquillizzi"....  Grin
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« Risposta #265 inserita:: Settembre 03, 2011, 11:22:42 pm »

Shocked Forse il termine impennare è troppo, in effetti la ruota anteriore si è alzata solo di una decina di centimetri. E oggi, in due, lo ha rifatto. Può darsi che dopo il rodaggio del variatore si "tranquillizzi"....  Grin

oltre ad alzarti la ruota anteriore
com'è la spinta in due  Smiley

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« Risposta #266 inserita:: Settembre 04, 2011, 02:41:59 am »

Ottima per me è ottima soprattutto in partenza  e nello scatto alle basse velocità per il 250 non so ma penso ugualmente, un po' in meno perchè è 250
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« Risposta #267 inserita:: Settembre 04, 2011, 10:01:10 am »

 Wink Guarda, a me sembra di guidare un'altro scooter, tanto che è cambiata la resa del motore e quanto la trasmissione è diventata silenziosa (relativamente, certo) e dolce. Non mi aspettavo un cambiamento così radicale. Non ho ancora provato la velocità max perchè voglio rodare il cvt per benino almeno 500 km, senza strafare. Comunque ti assicuro che in ripresa ed accelerazione è uno spasso. Ieri, all'uscita da una rotonda, ho staccato di qualche metro un Tmax, che mi ha ovviamente ripreso ma dopo una cinquantina di metri... Ragazzi, non dico bugie. Forse il Tmax non ha aperto subito, forse chi lo guidava non era il massimo, forse non era messo a punto....fatto è che mi sono sentito particolarmente soddisfatto!! Un beverlozzo 250 cc che dà un po' di polvere (poca eh) a un mostro di 500 cc e due cilindri!! Se me lo avessero raccontato non ci avrei mai creduto. Grin Grin Grin
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« Risposta #268 inserita:: Settembre 04, 2011, 10:13:18 am »

Il t-max mentre tu stavi a manetta non stava manco a metà acceleratore e te lo assicuro perchè l'ho guidato e quindì ti posso dire che è impossibile e ho guidato uno originalissimo ultimo modello.
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« Risposta #269 inserita:: Settembre 04, 2011, 10:44:20 am »

Si, si, può essere, però mi ha sorpassato con la ruota anteriore sollevata da terra.... Allora a tutta manetta che fa?? Decolla?? Comunque è ovvio che solo un variatore, per quanto buono, non può fare andare un 250 come un 500!!! Però è stato lo stesso uno spasso!!! Mi avrebbe fatto piacere poter guardare la faccia del pilota del Tmax (da 10.000 Euro)..... Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Settembre 04, 2011, 10:45:51 am da Vonbraun51 » Registrato
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