mign
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #240 inserita:: Agosto 17, 2011, 09:21:47 am » |
|
La vel mass in discesa è la stessa che si prende col vario originale o cvt fr4 però prima ci metteva più tempo per raggiungerla mentre adesso la prende molto prima. E ripeto con questo vario la guida è più piacevole.
ma scusate, voi misurate come velocità massima quella che si raggiunge in discesa?
|
|
|
Beverly 300/2010
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #241 inserita:: Agosto 17, 2011, 09:59:25 am » |
|
Ciao, ma scusate, voi misurate come velocità massima quella che si raggiunge in discesa? hai ragione tu: non ha valore. Ma d'altra parte nessuna misurazione casalinga ha valore: per poter essere presa in considerazione come attendibile, si dovrebbe adottare uno standard (condizioni meteo, peso conducente, tragitto, peso e aerodinamica aggiunti al veicolo,...), fare piu' prove con piu' veicoli e fornire i risultati come minimo, massimo e media delle velocita'.... Invece ci si accontenta delle discese per dire (specie nel caso dei variatori, che in discesa NON hanno influenza sulla velocita'...) il mio mezzo arriva a x km/h. Allora, mi accodo anche io: avevo (piu' di 30 anni fa) un Ducati Scrambler velocissimo, tanto che raggiungeva i 160 km/h (massimo dello strumento)... in folle, scendendo dal Passo di Mirabella (AV)... non riesco ad immaginare a quanto sarebbe arrivato, se avessi inserito la marcia.... vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Bari
tourer nel cuore
|
|
« Risposta #242 inserita:: Agosto 17, 2011, 03:44:59 pm » |
|
Ciao, ma scusate, voi misurate come velocità massima quella che si raggiunge in discesa? hai ragione tu: non ha valore. Ma d'altra parte nessuna misurazione casalinga ha valore: per poter essere presa in considerazione come attendibile, si dovrebbe adottare uno standard (condizioni meteo, peso conducente, tragitto, peso e aerodinamica aggiunti al veicolo,...), fare piu' prove con piu' veicoli e fornire i risultati come minimo, massimo e media delle velocita'.... Invece ci si accontenta delle discese per dire (specie nel caso dei variatori, che in discesa NON hanno influenza sulla velocita'...) il mio mezzo arriva a x km/h. Allora, mi accodo anche io: avevo (piu' di 30 anni fa) un Ducati Scrambler velocissimo, tanto che raggiungeva i 160 km/h (massimo dello strumento)... in folle, scendendo dal Passo di Mirabella (AV)... non riesco ad immaginare a quanto sarebbe arrivato, se avessi inserito la marcia.... vingiul vince credo che se avessi inserito la marcia da 160 kmh tu avresti raggiunto i 200 kmh mentre il motore avrebbe inchiodato
|
|
|
si può sempre scegliere...da che parte stare
|
|
|
il_siciliano
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Agrigento
|
|
« Risposta #243 inserita:: Agosto 18, 2011, 09:30:26 am » |
|
ciao a tutti sapete indicarmi dove potere comprare lo spring slider per un beverly 300 ie 2010 grazieeee
|
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #245 inserita:: Agosto 19, 2011, 06:37:28 pm » |
|
Ciao Patrizio, in discesa non sono i rulli a darti la velocita', e' solo il diametro del variatore che conta: rulli da 5 o da 20, sempre a quella velocita' puoi arrivare; ed anche la marca del variatore ha poca importanza, in discesa: massimo 5-10 km/h in piu', poi la cinghia tocca i carter. Invece in piano o ancora di piu' in salita, contano i rulli: se sono pesanti, il motore sta basso di giri e non riesce a fare accelerare il mezzo come si deve. Anche per questo i rulli dei variatori non originali sono tutti piu' leggeri di quelli di serie.... vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #247 inserita:: Agosto 19, 2011, 07:42:44 pm » |
|
Ciao Patrizio, a prescindere dai secondari -che non hanno influenza nei vari casi-, il tuo discorso relativamente al comportamento con rulli leggeri o pesanti in piano o in discesa e' corretto, tranne che per una valutazione di non poco conto: i rulli devono essere leggeri, altrimenti nelle partenze e specialmente nelle salite piangi. Comunque siamo OT. vingiul
|
|
|
|
|
|
|
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Livorno
|
|
« Risposta #249 inserita:: Agosto 24, 2011, 01:31:34 pm » |
|
Qualcuno col Bev 250 ha montato questo variatore e con che grammatura?? ciao,ho un 250 a carburatore con 57500km, ho montato il cvt con rulli da 17, rasamento originale da 1 mm, molla di contrasto originale nuova e cuscinetto spring slider. l'ho montato e dopo 200km appena ci sono andato in calabria, percorrendo 2300km in una settimana, quasi sempre in autostrada e a pieno carico la grammatura vba piu che bene, anzi a volte aprendo al massimo in accelerazione sembra girare anche un pelo piu del dovuto, stavo infatto pensando di ridurre leggermente il rasamento per allungare un po il rapporto... ma nel complesso va bene, specie in città. parte molto meglio dell'originale e ha piu progressione nonostante avessi trovato un settaggio sull'originale molto valido. no vi aspettate la rabbia del malossi... ma se dovete macinare tanti km questo variatore fa al caso vostro, i giri fino ai 100km/h si sono abbassati ma va sempre meglio, i consumi sono rimasti piu o meno invariati, passando da 28 con un litro a 27.2 circa nel calcolo migliore. devo sempre verificare la velocità massima, ma in autostrada al ritorno a casa in un tratto in piano mi ha segnato 140 ed ero stracarico, compreso b auletto gigante, borse laterali morbide colme e zaino altrettanto pesante sulla pedana.
|
|
|
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #250 inserita:: Agosto 24, 2011, 06:13:21 pm » |
|
quindi oggettivamente lasciando stare consumi, come prestazioni molto meglio il malossi?
|
|
|
|
|
|
bevtourer
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #251 inserita:: Agosto 24, 2011, 10:18:30 pm » |
|
Qualcuno col Bev 250 ha montato questo variatore e con che grammatura?? ciao,ho un 250 a carburatore con 57500km, ho montato il cvt con rulli da 17 ............ ciao per il 250cc i rulli da 17 sono vere zavorre infatti se noti sul sito di www.variatore.comper la motorizzazione 250cc sono indicati i 15,50ganche perchè ad andature autostradali avere i 17 o i 15,50 non cambia il consumo mentre le prestazioni sono un abisso con i 17 è lentissimo con i 15,50 è racing
|
|
|
|
|
|
beverly125
Beverlysta Hero
Scollegato
Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs
|
|
« Risposta #252 inserita:: Agosto 25, 2011, 01:05:23 am » |
|
Bhe devo essere proprio sincero io ho il tourer 300 con cvt fr4 cje consigliano i 16 e ho montato i 17 inizialmente va benissimo da l'impressione che sono leggeri ma quando si assesta si sente che sono un po' pesanti, è sempre ben pronto da fermo e nello sctto da alle basse velocità come 40, ma da 40 in su si sente che ha i ruli da 17 e quando dovrò sostituirli monterò i 16 senza pensarci una volta.
|
|
|
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode & [img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode Ex: [img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode [img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
|
|
|
|
bevtourer
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #254 inserita:: Agosto 25, 2011, 07:36:38 am » |
|
con il FR4 nelle salite senti che spinge molto forte e i giri aumentano grazie al suo asservitore di coppia rototraslante e nei tornanti ti raddrizza che è un piacere poi e nelle discese prendi prima velocità anche con minore accelerazione hai più divertimento nella guida
|
|
|
|
|
|
|