Vonbraun51
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« Risposta #225 inserita:: Agosto 11, 2011, 07:33:40 pm » |
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A fine mese, quando riaprono le officine, monterò anch'io il CVT fr4, perchè mi sono convinto che può migliorare l'utilizzo del Beverly come prestazioni ma soprattutto per il comfort, essendo un variatore roto-traslante. Possiedo un Tourer 250 ie ed ho solo un dubbio: se montare i rulli da 15,5 o da 16 gr. Il meccanico mi ha detto che il variatore viene coi rulli da 15,5 ma a suo tempo il fabbricante mi disse che con i 15,5 era più racing, invece con i 16 era più turistico. Qualcuno col Bev 250 ha montato questo variatore e con che grammatura?? Grazie per i vostri consigli ed opinioni. Buon Ferragosto a tutti!!!
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bevtourer
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« Risposta #226 inserita:: Agosto 11, 2011, 09:04:20 pm » |
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per il 250cc vanno bene i 15,50gin quanto dopo qualche centinaia di Km vedrai che i giri diminuiscono lievemente a tutto vantaggio della fluidità di marcia (in ogni caso alle alte velocità si hanno gli stessi giri motore tra i 15,50 e i 16grammi) inoltre con questa grammatura avrai anche: - più freno motore- maggiore presa della cinghia - più elasticità a bassissime velocità come quando esci da un incrocio problematico
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moscatellimoto
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« Risposta #227 inserita:: Agosto 11, 2011, 09:15:32 pm » |
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salve ragazzi oggi mi è capitata una cosa spiacevole..
ho venduto un cvt fr4 a un ragazzo del forum beverly 300 dove mi ha detto di averlo ricevuti usato! cosa IMPOSSIBILE!!! solo perche l'ha trovato non blisterato e intrinseco di olio di vasellina! ( asseriva che era stato lavato con la nafta!!)
ora chiedo a tutti vuoi una grande cortesia! ovviamente chi l'ha preso da me o altrove .. se mi puo dire come era il vario al momento del suo arrivo! in una scatola di cartone! con del pluriball e pieno di olio..
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beverly125
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« Risposta #228 inserita:: Agosto 11, 2011, 09:19:38 pm » |
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io ho il tourer 300 con e ho montato i 17g, quindì potresti anche montarli i 16 g sul 250 vedrai che inizialmente andrà una bomba, poi dopo sembra che si assesta me è solo un'impressione. Fino ad adesso ho percorso 1500 km col cvt fr4 con rulli da 17g e devo dire che va bene.
A me è arrivato in una scatola di cartone bianca avvolto in una busta antiurta quella con tutti i pallini che si schiattano. Però non mi sembrva affatto usato.
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bevtourer
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« Risposta #229 inserita:: Agosto 12, 2011, 12:07:02 am » |
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io ho il tourer 300 con e ho montato i 17g, quindì potresti anche montarli i 16 g sul 250 vedrai che inizialmente andrà una bomba, poi dopo sembra che si assesta me è solo un'impressione. Fino ad adesso ho percorso 1500 km col cvt fr4 con rulli da 17g e devo dire che va bene.
concordo pienamente ! per il 300cc la grammatura ideale sono i 17g ... a me il vario è arrivato integro (nuovo) nella sua scatola con un cospicuo avvolgimento antiurto di nylon/aria e non presentava segni di usura un vario usato lo vedi subito, lascia i segni dei rulli nelle cave del piattello e sulla campana di contrasto e i pattini delle guide li vedi segnati (quelli bianchi per intenderci per FR4) ... comunque chi ha dubbi parli chiaramente ed esponga il problema
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il_siciliano
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« Risposta #230 inserita:: Agosto 12, 2011, 01:06:47 pm » |
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Oggi ho montato il variatore CVT FR4 PER BEVERLY 300 IE 2010 IL NUOVO MODELLO PER INTENDERCI .volete sapere com e' finita? PREMETTO CHE ho parlato con il meccanico il quale mi ha confermato che il variatore non presentando segni di usura deve considerarsi nuovo ... quindi le mie scuse al sig moscatelli,. cmq torniamo a noi provo,monto questo benedetto variatore, grandi aspettative .... monto il variatore parto e devo dire che in partenza lo scooter sbanda quindi sicuramente arrivano piu' cavalli alla ruota direttamente .. buona partenza anche se mi aspettavo di piu' ma forse dovuto hai rulli da 17 ,forse montando i 16,5 si puo' migliorare qualcosa.. ma la delusione piu grande e' stata quando in allungo non sono riuscito a superare i 130 .. mi aspettavo veramente qualcosina in piu ... CONCLUSIONI.. fatele voi......
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« Ultima modifica: Agosto 12, 2011, 10:41:58 pm da il_siciliano »
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il_siciliano
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« Risposta #231 inserita:: Agosto 12, 2011, 01:10:40 pm » |
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FACCIO UNA DOMANDA al sig moscatelli. Se montando la molla del 180 puo' migliorare il tutto o se invece come mi e' capitato con la molla bianca per il variatore malossi la mia puleggia non riusciva ad aprirsi e quindi a prendere la velocita' massima.. ADESSP HO MONTATO IL VARIATORE CVT CON LA MOLLA ORIGINALE E ADESSO SI APRE TUTTA'
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bevtourer
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« Risposta #232 inserita:: Agosto 12, 2011, 01:11:05 pm » |
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il ragazzo il questione al quale si riferisce il sig. moscatelli sarei io.. ho trovato il cilindretto d acciaio macchiato di olio nero e non olio di vasellina.. e il millerighe della campana leggermente sgranato per questo ho chiesto se magari lo avesse usato per una prova o qualcosa del genere .O anche detto che se il sig moscatelli mi assicurasse che il vario e' ok non ci sarebbero stati problemi... ma la polemica continua.....cmq domani sono dal meccanico e vediamo montandolo come va questo variatore....
grazie per info il variatore deve rodarsi, facci sapere e se puoi comunicaci anche il tuo meccanico di fiducia
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bevtourer
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« Risposta #233 inserita:: Agosto 12, 2011, 01:40:36 pm » |
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FACCIO UNA DOMANDA al sig moscatelli. Se montando la molla del 180 puo' migliorare il tutto o se invece come mi e' capitato con la molla bianca per il variatore malossi la mia puleggia non riusciva ad aprirsi e quindi a prendere la velocita' massima.. ADESSP HO MONTATO IL VARIATORE CVT CON LA MOLLA ORIGINALE E ADESSO SI APRE TUTTA'
quanto facevi in velocità massima e in accelerazione - con il vario originale - con il vario malossi - con vario FR4 il confronto lo devi fare sul tuo beverly in quanto non ne esiste uno uguale per Km e per rodaggio
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il_siciliano
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« Risposta #234 inserita:: Agosto 12, 2011, 02:33:26 pm » |
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la velocita' massima rimane pressoche invariata.. con il variatore originale 133 con il variatore malossi 135 o qualcosina in piu' con il variatore fr4 135 il problema con il variatore fr4 e che potrebbe fare anche di piu perche' mentre gli altri in discesa si fermano il vario fr4 riesce ad aumentare la velocita' ma solo in discesa..
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« Risposta #235 inserita:: Agosto 12, 2011, 02:42:34 pm » |
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è il motore del beverly che non riesce a prendere di più..... Un motore si slega completamente a 10000km, tu quanti ne hai ??
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« Risposta #236 inserita:: Agosto 12, 2011, 02:55:28 pm » |
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Ciao, Un motore si slega completamente a 10000km, tu quanti ne hai?? ed un variatore a slegarsi ce ne mette un migliaio: non puoi avere buone prestazioni da subito. vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #237 inserita:: Agosto 12, 2011, 03:25:06 pm » |
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allora hai detto una grandissima cazzata:::::::
il rodaggio non si fa da subito a manetta altrimenti andrà uno schifo iniziera aperdere potenza gia da 20000-3000km mentre se avresti fatto un rodaggio migliore dura molto molto di più.
Inoltre schiattandolo in corpo da subito non si scioglie bene, perchè l'accelerazione deve essere graduale in rodaggio, e col 125 l'ho fatto così e va ancora bene nonostante i suoi 30000km va ancora bene e in accllerazione e non scatto o partenza ma accellerazione l'sh non mi prende.....
Il mio cvt fr4 ci ha messo circa 700km a slegarsi, adesso ne ho 1500km e m prende circa 150 con cupolino di serie.
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bevtourer
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« Risposta #238 inserita:: Agosto 16, 2011, 11:05:57 pm » |
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..... Il mio cvt fr4 ci ha messo circa 700km a slegarsi, adesso ne ho 1500km e m prende circa 150 con cupolino di serie.
prima che vario montavi e quanto facevi in velocità massima ?
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beverly125
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« Risposta #239 inserita:: Agosto 17, 2011, 01:00:49 am » |
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La vel mass in discesa è la stessa che si prende col vario originale o cvt fr4 però prima ci metteva più tempo per raggiungerla mentre adesso la prende molto prima. E ripeto con questo vario la guida è più piacevole.
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