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Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 289148 volte)
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« Risposta #210 inserita:: Luglio 21, 2011, 08:11:15 pm »

La frizione originale lavorata funziona e da lo stesso della malossi?LO stesso x la campana?
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« Risposta #211 inserita:: Luglio 21, 2011, 08:16:21 pm »

che centra, scusa la frizione e la campana by marocco sul fatto che il vario duri meno ?

La frizione e la campana di marocco non migliorano le prestazioni del mezzo ma esclusivamente lo fanno partire più fluida senza mai sentire tremolio o muggiti nel traffico intenso.

Concordo pienamente
la frizione e la campana marocco sono ottime
migliorano senza dubbio la trasmissione  Wink

un prodotto fatto a regola d'arte non ha prezzo
basti pensare a quello che spendono nei trofei
per avere il massimo risultato

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« Risposta #212 inserita:: Luglio 28, 2011, 08:53:04 am »

Ci sono nuovi utenti che hano montato questo variatore sul nuovo beverly se si come si trovano?
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« Risposta #213 inserita:: Agosto 01, 2011, 10:57:37 am »

Ci sono nuovi utenti che hano montato questo variatore sul nuovo beverly se si come si trovano?

altri utenti sempre con motore gruppo Piaggio
stanno utilizzando questo CVT FR4

http://www.vesponauta.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=7385&start=520

e mi pare che siano più che soddisfatti Smiley


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« Risposta #214 inserita:: Agosto 04, 2011, 08:23:37 pm »

ciao raga
si dilagano i Rivenditori
del CVT FR4

finalmente c'è uno anche a Torino

http://www.variatore.com/sub4/index004.htm

molto bene, vedo che l'interesse aumenta vista la qualità
e il confort di marcia dopo ovviamente alle note doti racing

info su www.variatore.com

« Ultima modifica: Agosto 20, 2011, 10:20:21 pm da bevtourer » Registrato
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« Risposta #215 inserita:: Agosto 08, 2011, 11:33:48 pm »

Ciao raga

video accelerazione con new beverly 300cc


new beverly 300 ie accelerazione 0 a 100 con variatore originale
http://www.youtube.com/watch?v=L2qPbU3O64Q&NR=1


new beverly 300 ie con variatore CVT) FR4 con rulli da 17g
http://www.youtube.com/watch?v=7AcgaB2Cs5Y&feature=related

una bella e netta differenza  Smiley

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« Risposta #216 inserita:: Agosto 09, 2011, 10:05:12 am »

Puoi fare anche un video riguardante la velocità finale? e' rimasta invariata o guadagna qualcosa?
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« Risposta #217 inserita:: Agosto 09, 2011, 07:20:00 pm »

Puoi fare anche un video riguardante la velocità finale? e' rimasta invariata o guadagna qualcosa?

sul 300cc la velocità massima rimane pressochè invariata (2-3 km in più)

sulle piccole cilindrate es. 125 si possono ottenere anche 5 km/h in più


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« Risposta #218 inserita:: Agosto 09, 2011, 07:30:13 pm »

Puoi fare anche un video riguardante la velocità finale? e' rimasta invariata o guadagna qualcosa?

sul 300cc la velocità massima rimane pressochè invariata (2-3 km in più)

sulle piccole cilindrate es. 125 si possono ottenere anche 5 km/h in più



scusa ma ne siamo sicuri? più acceelrazione e 5kmh in più? in teoria su un motore più prestante tipo 300 i risultati dovrebbero essere più evidenti, come mai lo sono di più sui 125?
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« Risposta #219 inserita:: Agosto 09, 2011, 10:55:51 pm »

nel vario originale il diametro dei rullini per il 125 è di circa 19mm

mentre il FR4 adotta rulli dello stesso diametro 21mm circa
dalla motorizzazione 125 alla motorizzazione 300 (cambia solo il peso)

e di conseguenza può ottenere lo stesso rapporto di allungo del vario del 300cc
(a parte il riduttore finale)

cosa che con il vario originale 125 non è possibile
in quanto i rullini di diametro inferiore non permettono alla cinghia di poter
raggiungere l'estremità delle pulegge motrici.

provate a montare sul vario originale 125 i rullini del 250-300cc
e lanciatelo su un lungooooooooo rettilineo (e a parte della minoreeeee accelerazione)
vedrete un miglioramento della velocità
 Wink




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« Risposta #220 inserita:: Agosto 10, 2011, 06:14:46 am »

il malossi invece adotta quelli di diametro 20 su tutte le cilindrate, mi chiedo allora come mai sui 300 che passano da rulli di diametro 20 (di serie) a rulli di diametro 21 non riscontrano alcun incremento in allungo ma una egual velocità masisma raggiungta più rapidamente Huh? Grin
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« Risposta #221 inserita:: Agosto 10, 2011, 10:20:23 pm »


il vario originale per il 250 e 300cc
adotta gli stessi rullini di diametro 21mm (originali Piaggio)


come pure il FR4
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« Risposta #222 inserita:: Agosto 10, 2011, 11:59:46 pm »

invece il malossi sul 250 mette i rulli da 20 mi sa Grin Grin
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« Risposta #223 inserita:: Agosto 11, 2011, 04:01:21 pm »

state tralasciando un piccolo particolare riferito al diverso diametro dei rulli .... la profondità delle piste in cui scorrono i rulli  Cool Cool se i rulli sono differenti allora lo saranno anche le profondità delle relative piste di scorrimento  Cool Cool Cool
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« Risposta #224 inserita:: Agosto 11, 2011, 04:52:38 pm »

state tralasciando un piccolo particolare riferito al diverso diametro dei rulli .... la profondità delle piste in cui scorrono i rulli  Cool Cool se i rulli sono differenti allora lo saranno anche le profondità delle relative piste di scorrimento  Cool Cool Cool

osservazione più che corretta  Wink

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