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Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 289149 volte)
Malat
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« Risposta #195 inserita:: Luglio 21, 2011, 12:02:26 am »

Voi lo consigliereste il cvt fr4 a un vostro amico? poi il doppio vario ti fa consumare .. e anche molto.. e poi pochi lo sanno fare ..
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« Risposta #196 inserita:: Luglio 21, 2011, 12:18:28 am »

più che altro quello che dico io non è che non è buono ma che sinceramente 180€ prestazionalmente parlando sono troppi penso che lavorando un variatore originale con 40€ si ottiene qualcosa di simile Grin Grin Grin
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« Risposta #197 inserita:: Luglio 21, 2011, 12:29:36 am »

più che altro quello che dico io non è che non è buono ma che sinceramente 180€ prestazionalmente parlando sono troppi penso che lavorando un variatore originale con 40€ si ottiene qualcosa di simile Grin Grin Grin


certamente lavorando un vario al tornio si ottengono belle soddisfazioni  Smiley
ma dubito che si possa ottenere il confort di marcia e la fluidità del CVT FR4

in quanto è l'unico che lavora in modo roto-traslante e avvolge la cinghia anzichè stringerla durante le cambiate
e la differenza si sente (toglie strappi e fastidiose vibrazioni)

poi il costo è 170 euro e lo monti senza spendere altri soldi  in altri componenti
in quanto già da solo da il massimo  Cheesy



« Ultima modifica: Luglio 21, 2011, 12:33:47 am da bevtourer » Registrato
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« Risposta #198 inserita:: Luglio 21, 2011, 12:45:37 am »

ehm quindi direi che per capire come va bisogna provarlo perchè dal video uno capisce solo le prestazioni e non il resto magari provandolo di persona è diverso Grin
perchè le vibrazioni e la fluidità non posos capirla da un video Grin Grin Grin
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« Risposta #199 inserita:: Luglio 21, 2011, 01:36:03 am »

confermo da quando l'ho montato sono sparite tutte le vibrazioni e i vari rumori anche se ho montato la frizione by marocco e già quella dovrebbe risolvere le vibrazioni, però non c'è uno strappo in partenza, parte bello alto di giri se si vuole e poi si assesta e questo penso che dipenda dal variatore
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« Risposta #200 inserita:: Luglio 21, 2011, 01:41:45 pm »

anche io avevo pensato di mettere oltre al vario anche frizione e campana by marrocco però dice che così il vario duri di meno . . BOH
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« Risposta #201 inserita:: Luglio 21, 2011, 01:51:47 pm »

che centra, scusa la frizione e la campana by marocco sul fatto che il vario duri meno ?

La frizione e la campana di marocco non migliorano le prestazioni del mezzo ma esclusivamente lo fanno partire più fluida senza mai sentire tremolio o muggiti nel traffico intenso.
Io ho montato la frizione e campana by marocco sia sul 200 che avevo che sul 300 che ho e va molto meglio di prima in partenza ovvero prima capitava spesso di sentire un tremolio o il muggite nel traffico intenso invece adesso mai.
Chi lo dice ?


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« Risposta #202 inserita:: Luglio 21, 2011, 02:04:57 pm »

Altri forum o anche moscatelli stesso... xk il vario lavora solo con componenti originali....
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« Risposta #203 inserita:: Luglio 21, 2011, 02:25:45 pm »

Quelli che fornisce marocco sono identici ai componenti originali, solo che il ferodo della frizione è di una qualità superiore, la campana è sempre l'originale piaggio e anche la frizione solo che la campana la rettifica xke sol tempo si ovalizza, mentre il ferodo originale è molto economica e provoca strappi e muggiti assieme alla campana ovalizzata.

Hai mai visto una campana e una frizione ?
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« Risposta #204 inserita:: Luglio 21, 2011, 02:39:04 pm »

Moscatelli consiglia solo campana malossi e frizione malossi allegerita...poi fate come vi pare
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« Risposta #205 inserita:: Luglio 21, 2011, 02:50:04 pm »

concordo con beverly 125 al 100%  la campana è uguale all'originale solo che perde qualche grammo con la rettifica e viene giù bella dritta da dentro eliminando i tremolii, la frizione è l'originale e viene cambiato il ferodo con uno di alta qualità che a diffeenza di quello cinese originale va molto meglio e si consuma meno garantendo sempre partenze perfette senza slittamenti  Grin Grin Grin
un'altro conto è se uno mette una frizione 2 g o una frizione originale con molle rosse o gialle che cambia il regime di innesto e ti fa salire di più di giri il motore con un conseguente contraccolpo maggiore... alla fine è un variatore..... sono troppo esagerati nel dire non va messo nulla... dicevano lo stesso anche del j-costa Grin Grin Grin

@malat frizione e campana malossi alleggerite -.-'
quelle di marrocco sono sempre frizioni modificate ma meglio di malossi perchè durano -.-'
le campane sono anche loro migliori -.-' 140€ per una frizione originale con delle molle dure.... sto cavolo deve avere la malossi per non aprlare di 70€ di campana che con 20€ te la rettificano Grin Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #206 inserita:: Luglio 21, 2011, 04:28:51 pm »

Come dicono beverly 125 e sirius le mie sono frizioni originali io gli "scollo" il ferodo vecchio e gli applico ferodo di buona qualità...Non parliamo delle campane che sono al 99% sempre storte, anche se nuove...Ovviamente ognuno è libero di fare e comprare qualsiasi frizione e campana e se si è soddifatti son contento pure io  Wink  Wink  Wink
c'è chi si accontenta di spendere 50 euro scarsi per una frizione e camapana ricostruita e rettificata con la garanzia di non aver muggiti e tremolii vari e chi invece ne spende 150 per frizioni aftermarket eliminando, a volte, lo stesso il problema. Tutto sta dalla disponibilità economica   Wink  Wink
« Ultima modifica: Luglio 21, 2011, 04:43:53 pm da Marrocco » Registrato

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« Risposta #207 inserita:: Luglio 21, 2011, 04:50:01 pm »

Penso che tutti come me vogliono spendere di meno...pero voglio capire se la frizione e la campana che lavori tu sono uguali a prestazioni e rumori a quella malossi ... perchè moscatelli per il suo vario consiglia quelli malossi... PERO CONSIGLIA poi sta a te scegliere....
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« Risposta #208 inserita:: Luglio 21, 2011, 04:54:54 pm »

Prestazioni? io non ho mai parlato di prestazioni (come hai potuto notare), garantisco l'eliminazione del muggito e tremolii in partenza...STOP...ovviamente se gli abbini mollette frizioni + racing avrai una partenza + alta di giri e + racing...come d'altronde lo è di "base" una malossi o polini... Wink
Poi, come hai ben detto, sta a te scegliere cosa montare  Wink
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« Risposta #209 inserita:: Luglio 21, 2011, 06:27:36 pm »

per  ora beverly 300 con 4200 km e nessun muggito o tremolio o slittamento. ma al momento oppurtuno marocco sei vicino quindi buono a sapersi invece di spendere un botto passo da te.
cmq per il cvt fr4 la differenza si sente anche se non frulla come un malossi ma secondo me allegerendo i rulli da 17 a 16 già si avrà qualche altra miglioria pensa ke sul 300 ci girano con rulli da 15g sul cvt fr4 quindi io giro pesante per ora.
cmq il bello è ke il vario tira ad ogni accelerata e se lasci il gas il motore è come se stesse riposando e non frulla come il malossi (e ve lo dice uno che con il malossi ci ha fatto 70.000 mila km sullo sportcity e rifatto la boccola 2 volte  visto che non scendevo mai sottto i 100 sempe a menetta...), ma appena riapri il gas tira di nuovo maledettamente...
è da provare con i rulli più leggerei anche se lo devo prima provare di nuovo in autostrada per vedere se ha perso in vel max( 150 si attaca il limitatore con cvt originale)
proviamo Wink
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