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Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 289175 volte)
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« Risposta #180 inserita:: Luglio 16, 2011, 08:19:51 pm »

acquistato proprio ora.. lunedi me lo spediscono con i rulli da 17 g anche se per il beverly 300 sono pesanti ma mi sono fidato di moscatelli che ha detto che per lui vanno bene i 17 ma mal che vado gli do un allegerita personale :Smiley

vai tranquillo con Moscatelli  Wink
vedrai che con i rulli da 17 andrà benissimo
lo sentirai molto pronto anche con un filo di gas  Smiley
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« Risposta #181 inserita:: Luglio 19, 2011, 01:33:17 pm »

in quanto tempo e con che corriere vi è arrivato cvt fr4 preso da moscatelli?
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« Risposta #182 inserita:: Luglio 19, 2011, 11:11:42 pm »

ragazzi domani monto il cvt fr4 sul mio 300 con rulli da 17g. volevo chiedervi se devo cambiare il rasamento ke come ho potuto capire è quella rondell ke è posta dopo la ventola.
che devo fare la diminuisco, la aumento la tolgo?Huh?
illuminatemi
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« Risposta #183 inserita:: Luglio 19, 2011, 11:42:10 pm »

ragazzi domani monto il cvt fr4 sul mio 300 con rulli da 17g. volevo chiedervi se devo cambiare il rasamento ke come ho potuto capire è quella rondell ke è posta dopo la ventola.
che devo fare la diminuisco, la aumento la tolgo?Huh?
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sul gruppo puleggia motrice devi lasciare tutto come in originale
se vuoi montare correttamente il CVT FR4
e cioè sfili il vario originale e inseriti il CVT FR4 nello stesso ordine dello smontaggio/rimontaggio
senza modificare rondelle o altro  Wink
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« Risposta #184 inserita:: Luglio 19, 2011, 11:48:57 pm »

facci sapere il tuo giudizio io ci ho percorso 800 km fino a moò , vedì che al'inizio va una bomba poi si assesta, scendono molto i giri.
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« Risposta #185 inserita:: Luglio 20, 2011, 08:57:00 am »

come montare lo so già visto che me lo monto da solo e per quanto riguarga i giri che scendono è dovuto sia al piattello che si gomma e sia alla boccola che con i km si assesta, figuratevi che io al malossi sul mio vecchio sportcity 125 ho rifatto 3 volte la boccola per questo è milgiore il polini solo per quanto riguarda la lubrificazione della boccola perche se si usa il malossi a velocità sempre elevate ( cioè non si scende al di sotto dei 110) la boccola ti dura max max 30 mila km, speriamo che questo fr4 non faccia la stessa fine anche se è uno originale modificato e quindi la boccola dovrebbe reggere.
comunque ragazzi, io ora lo monto e vi posto un video da 0 a 100 prima e dopo Wink
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« Risposta #186 inserita:: Luglio 20, 2011, 09:42:08 am »

Prima di spremerlo, fagli un 300 km di rodaggio trattandolo bene, io l'ho fatto.
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« Risposta #187 inserita:: Luglio 20, 2011, 10:38:33 am »

montato ma mi sembra che salga con forse max un secondo da 0 a 100 in meno tuto quà mi aspettavo di più. cmq la novità su questo vario è che parzializzando il gas si può rimanere alla stessa velocità scendendo di giri e quindi ovviamente consumare di meno.
sull'allungo non vi sò dire sono arrivato a 130 e devo provare ancora visto che al mio new 300 il limitatore attacca a 150 di tachimetro ora vedremo se questo vario mantiene la promessa di abbassare i giri in allungo di un 100-200 giri e cosi da permettermi di allungare oltre i 150 di tachimetro.
per quanto riguarda l'accellerazione in curve strette in salita dove prima mi slittava la ruota posteriore in accellerazione ora sembra che questo slittamento sia leggermente aumentato Grin
quello che mi lascia perplesso è il peso del variatore che dovrebbe essere inferiore a quello ori mentre qui il peso è maggiore.
ovvero il peso lo ho effettuato con variatore, piattello, cursori, e rulli.

CVT ORI: 739g
CVT FR4: 807g
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« Risposta #188 inserita:: Luglio 20, 2011, 11:05:31 am »

Aspetto il video, purtroppo per notare l'abbassamento dei giri avresti bisogno del contagiri, altrimenti manco te ne accorgi, però posso dirti che si abbassano parecchio rispetto all'inizio.
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« Risposta #189 inserita:: Luglio 20, 2011, 11:23:46 am »

viedo cvt ori
http://www.youtube.com/watch?v=L2qPbU3O64Q

viedo cvt fr4
http://www.youtube.com/watch?v=7AcgaB2Cs5Y

vostre opinioni please Wink
« Ultima modifica: Luglio 20, 2011, 11:31:42 am da corsaro90 » Registrato
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« Risposta #190 inserita:: Luglio 20, 2011, 06:37:24 pm »

secondo me è uguale XD....
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si può sempre scegliere...da che parte stare
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« Risposta #191 inserita:: Luglio 20, 2011, 07:01:48 pm »

di dal video non si nota la differenza ma assicura che sotto le mani è molto più reattivo e divertente da guida soprattutto nel traffico si riaddrizza da solo.
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« Risposta #192 inserita:: Luglio 20, 2011, 09:06:23 pm »

Dal video si nota la differenza 0-60 km\h
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« Risposta #193 inserita:: Luglio 20, 2011, 11:38:06 pm »

ragazzi magari col discorso che consuma meno con incrementi ma in tutta franchezza con 180€ (se non erro costa tanto) non li vale.... magari poi li risparmi in manutenzione ma uno se mette un vario credo sia per incrementare le prestazioni cioè se appenamontato va così....  a sto punto era meglio se mettevate il doppio vario almeno quello la differenza la da eccome Grin Grin Grin
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« Risposta #194 inserita:: Luglio 20, 2011, 11:53:58 pm »


un secondo di differenza da 0 a 100 è un ottimo risultato
che pochi vario riescono a dare

però a differenza degli altri non fa frullare inutilmente il motore quando non serve
in quanto lavora sempre in coppia  Cheesy

il confort di marcia è unico basta pensare all'apri e chiudi

poi si può affrontare qualsiasi viaggio
senza surriscaldare inutilmente il motore
permettendo elevate medie di percorrenza   Smiley

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