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Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 289263 volte)
aldrovandaker
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la paura fa 90 il mio beverly 180!!!!!!


« Risposta #75 inserita:: Aprile 17, 2011, 11:04:28 pm »

YUHUHUHUHU Grin Grin Grin Grin finalmente abbiamo una buona notizia.... ma questo variatore di che manutenzione ha bisogno??? una volta montato in caso si può "lavorare" modificando qualcosa per ottimizzarlo ancora di più? va bene se ho la semipuleggia fissa tornita, oppure devo rimediarne una originale??
scusa per l'interrogatorio ma sono curioso, se non andassi di fretta tutti i giorni passerei volentieri a farmi due chiacchiere di persona per capire meglio questo cvt sto praticamente SOPRA al vostro negozio!!! Cheesy
« Ultima modifica: Aprile 17, 2011, 11:07:26 pm da aldrovandaker » Registrato

la paura fa 90 il mio beverly 180!!!!!!
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« Risposta #76 inserita:: Aprile 30, 2011, 11:47:16 pm »

Citazione
ragazzi nuovo prezzo per il variatore master!

siamo scesi a € 210,00 per i motori 400/460/500!
per il piccolino siamo a € 170,00 

in altri forum dicono che la versione 400 -- 500  avrà una miglioria
è vero ?  Grin
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« Risposta #77 inserita:: Maggio 10, 2011, 11:36:02 pm »


la nuova versione racing 400-500cc è stata dotata di cerchiaggio
come per la versione che corre in pista   Cheesy
senza nessun aumento di prezzo

anche le versioni precedenti potranno essere gratuitamente
aggiornate è sufficiente rivolgersi ai rivenditori  Wink
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« Risposta #78 inserita:: Maggio 13, 2011, 01:05:26 pm »

Allora il vario CVT Fr4 per il master viene € 250,00..
ragazzi nuovo prezzo per il variatore master!

siamo scesi a € 210,00 per i motori 400/460/500!
per il piccolino siamo a € 170,00 

 Wink Ahi, Ahi, Moscatelli, ci tratti male noi beverlysti.... In un altro blog di vespisti ho visto l'offerta a 160 Eurini, rulli di ricambio e montaggio incluso. Io non posso profittare del montaggio gratuito (abito a Rimini) però vorrei comprare il variatore perchè mi convince molto.
Avrei solo un paio di domande:
1) che grammatura consigli per un bev 250 ie ed una guida calma ma abbastanza veloce?
2) A quanto ammontano le eventuali spese di spedizione?
3) Il CVT è semplice da montare, lo può fare un qualunque meccanico o ci sono particolari precauzioni da prendere?
Grazie per una risposta  Grin

PS: cos'è il cerchiaggio della nuova versione per 500? Che vantaggi da? E' previsto anche per il CVT per il 250/300?
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« Risposta #79 inserita:: Maggio 17, 2011, 08:21:31 pm »

è compatibile con frizione malossi??
mi piacerebbe avere dati su una comparativa tra variatore originale,CVT,malossi per il new beverly300 e gli altri modelli più diffusi.
Onestamente così su due piedi io acquisterei un malossi essendo più affermato sul mercato rispetto a CVT però con dati alla mano e un prezzo simile...tutto può combiare!
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« Risposta #80 inserita:: Maggio 19, 2011, 04:08:07 pm »

Ho letto che qlk l'ha montato sul nuovo 300. Può gentilmente postare le migliorie in dati tipo velocità finale di tachimetro prima e dopo il montaggio, ripresa e consumi? Grazie anticipatamente.
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« Risposta #81 inserita:: Maggio 19, 2011, 04:35:10 pm »

Ciao,
@maxsim
leggi qui e qui
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« Risposta #82 inserita:: Maggio 20, 2011, 10:18:28 am »

Ho letto che qlk l'ha montato sul nuovo 300. Può gentilmente postare le migliorie in dati tipo velocità finale di tachimetro prima e dopo il montaggio, ripresa e consumi? Grazie anticipatamente.

Passati i 1000km con il CVT fr4! Adesso lo sento assestato e rispetto all'inizio in partenza i giri si sono abbassati, i consumi sono sempre sui 28/29 km/l nel misto.
Sono felicissimo di come funziona questo variatore e della sensazione che ti trasmette nella guida, non sento mai un'esitazione, sempre pronto quando apri il gas!
Anche nella guida in due lavora benissimo, ho provato qualche percorso con salite e discese e direi che sfrutta il motore in maniera eccellente.
Per me ne vale la pena!
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« Risposta #83 inserita:: Maggio 20, 2011, 11:46:20 am »

ciao alechy che modello hai? e prima che variatore avevi?
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si può sempre scegliere...da che parte stare
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« Risposta #84 inserita:: Maggio 20, 2011, 01:52:41 pm »

Ho il nuovo Beverly 300, prima montavo l'originale.
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« Risposta #85 inserita:: Maggio 20, 2011, 01:53:05 pm »

Quindì in confronto all'originale, come va prestazionalmente ? In allungo ?
con 10 € di benzina  o 5 € quanti km facevi da originale e adesso col cvt fr4 ?
Sto per prenderlo anch'io quindì fammi sapere più info possibili...
Tu che configurazione hai ? Solo cvt fr 4 o anche molla di contrasto, mollette frizione ?
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« Risposta #86 inserita:: Maggio 23, 2011, 10:18:42 am »

Non so dirti di preciso con 5-10€ quanti km anche perchè il prezzo varia sempre e non sarebbe attendibile.
Nel pieno faccio un 30km in più circa che non è male.
In allungo spinge molto bene fino alla vel max, io sono arrivato fino a 135 ma senza fare un lungo tragitto con il gas al max, credo che altri 5km/h (di tachimetro) riuscirebbe a farli tranquillamente.
Spinge molto bene e sfrutta il motore in maniera ottima a tutte le velocità.
Ho montato solo il cvt e niente altro.
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« Risposta #87 inserita:: Maggio 23, 2011, 12:50:46 pm »

@Moscatellimoto
Ciao io ho una beverly tourer 125 e vorrei montare il vario CVT Fr4 vorrei sapere il prezzo e per avere le prestazioni migliori cosa dovrei montare insieme al vario:)Smiley
Grazie ciao
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« Risposta #88 inserita:: Maggio 23, 2011, 01:29:30 pm »

alechy dimmi una cosa, ma con questo vario cvt fr4 fin dalla partenza il motore urla di più o come il vario originale ?
A velocità costanti come 100-120 senti che il motore sforza meno ? Cioè accelleri meno per mantenere quelle velocità ?
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« Risposta #89 inserita:: Maggio 23, 2011, 03:08:09 pm »

Ciao,
@beverly125
se consuma meno, e' evidente che accelera meno. Il punto -a mio avviso- e' se la taratura del cvt-4fr e' quello che si sta cercando: se leggi qualche altro topic, troverai che non e' il massimo come velocita'/ripresa, con la taratura proposta. E quindi si torna al solito problema della coperta corta: puoi avere velocita' e ripresa, ascapito dei consumi; o viceversa. A te trovare il compromesso che ti soddisfa.
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