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Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 289254 volte)
sevy07
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« Risposta #60 inserita:: Marzo 28, 2011, 11:45:04 pm »

raga se vi può interessare ho avuto il piacere di scambiare qualche parola con moscatellimoto sul variatore... lui garantisce con il solo montaggio del variatore + i rulli che fornisce (di peso leggermente superiore degli originali) un incremento del circa 85%... con una coppia costante a tutti i regimi.... qui però sono diventato ancora + curioso... se col vario aumentano del 85% cosa possiamo mettere x arrivare al 100%??? lui mi ha consigliato:
- variatore cvt fr4 angel
- molla di contrasto originale nuova
- cuscinetto spring slider pinasco
- frizione alleggerita (lui consiglia la polini)
- campana originale alleggerita
- mollette frizione originali
- rulli di circa mezzo grammo + pesanti degli originali...
il mio consiglio da principiante è che se vi piace tener cura/ e modificarlo un pò il vostro beverly comprate questi pezzi in un'unico momento cosi da farvi mandare i rulli del peso diciamo esatto cosi non avrete + problemi di taratura e risparmiate anche di acquistare 2 serie di rulli...
spero che troverete utile ciò che ho scritto Wink Wink Wink Wink Wink Wink angel
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« Risposta #61 inserita:: Marzo 29, 2011, 12:04:07 am »

bisogna però vedere a livello pratico come vanno queste modifike.. e se vanno bene su tutte le cilindrate
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« Risposta #62 inserita:: Marzo 29, 2011, 12:11:13 am »

bisogna però vedere a livello pratico come vanno queste modifike.. e se vanno bene su tutte le cilindrate
bhè credo che per consigliare tali modifiche le abbia provate su qualche scooter ed abbia avuto ottimi risultati (almeno lo spero Tongue )
io ho chiesto consigli sul 250cc... e lui mi ha consigliato quei pezzi... non ti sò dire se vanno bn su tutte le cilindrate...
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« Risposta #63 inserita:: Marzo 29, 2011, 07:55:47 am »

Ciao,
dato che Moscatelli prepara scooter per gara, credo abbia cercato/trovato le combinazioni migliori per le varie cilindrate. D'altra parte, per lui e' facile, dato che per le preparazioni da gara ha a disposizione tutto il necessario per le varie prove. Ovviamente pero', la sua preparazione e' per un veicolo standard, senza altre modifiche (come pure vale per il variatore JCosta, da montare con componenti originali), e dunque ogni modifica al motore si ripercuote sul variatore, rendendolo non piu' correttamente tarato. Ed infine, rimane da verificare se/quanto convenga questo variatore -quando abbinato a tutti gli altri pezzi elaborati citati- per l'impiego di tutti i giorni: se il variatore -da solo- puo' essere una ottima alternativa ad altri sul mercato, non vorrei che le ulteriori modifiche potessero pregiudicare troppo l'affidabilita' generale della trasmissione (che gia' ora non e' delle migliori...).
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« Risposta #64 inserita:: Marzo 29, 2011, 09:57:22 am »

vingiul se non ho capito male tu dici che mettendo solo il vario si hanno ottime prestazioni con anche una buona affidabilità montando altre cose tipo cuscinetto,frizione e campana alleggerita si potrebbe pregiudicare l'affidabilità... ho capito bn?
nessuno l'ha montato questo vario??
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..un beverly a ciascuno non fa male a nessuno..


« Risposta #65 inserita:: Marzo 29, 2011, 10:19:05 am »

Penso che dipende da cosa si vuole dal proprio mezzo.. ovvio che possiamo fare tante modifiche per sfruttarlo di più ma secondo me anche solo questo variatore da delle belle soddisfazioni!! Ha un concetto completamente diverso dagli altri variatori e sfrutta davvero in maniera ottima il motore!
Non c'è nessuno che lo sta provando nel nuovo beverly??
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« Risposta #66 inserita:: Marzo 29, 2011, 10:28:55 am »

Ciao,
@sevy07
in effetti, vale per tutte le modifiche: piu' sono spinte, piu' l'affidabilita' ne risente. Si vedono campane spezzate, perni massette allentati ecc., gia' su motori "di serie", quindi se vai ad alleggerire e/o a mettere ancora di piu' sotto sforzo questi particolari, i problemi aumentano certamente. Ovvio che uno scooter preparato per una gara non avra' problemi, ma a lui cambiano i componenti quasi ad ogni gara; ma se ci devi camminare tutti i giorni....
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« Risposta #67 inserita:: Marzo 29, 2011, 01:58:19 pm »

ho capito perfettamente cosa intendi grz per la spiegazione Wink Wink Wink
quindi basta un variatore e una buona taratura e diventa divertente è cmq affidabile...
quindi cuscinetto frizione e campana alleggeriti sono pressochè inutili???
« Ultima modifica: Luglio 22, 2011, 12:01:34 pm da Lorenzo250 » Registrato

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« Risposta #68 inserita:: Marzo 29, 2011, 03:15:41 pm »

Ciao,
Citazione
quindi cuscinetto frizione e campana alleggeriti sono pressochè inutili???
non sono assolutamente inutili: servono ad aumentare le prestazioni. Pero' con l'aumento delle prestazioni perdi affidabilita'.
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« Risposta #69 inserita:: Marzo 29, 2011, 07:36:22 pm »

il giusto compromesso quindi tra prestazioni e affidabilità e montare solo il variatore con una buona taratura???
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« Risposta #70 inserita:: Marzo 29, 2011, 11:52:05 pm »

il giusto compromesso quindi tra prestazioni e affidabilità e montare solo il variatore con una buona taratura???

semplice ma molto efficace la tua risposta  Cheesy

infatti il vario ti può dare molto con poca spesa
certamente dipenderà che vario montare
io mi affiderei sicuramente a Moscatelli
che di esperienza ne ha da vendere sia in pista che su strada
con lui sicuramente non si rimane a piedi
in quanto ti consiglia sempre il meglio che c'è sul mercato  Wink
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« Risposta #71 inserita:: Marzo 30, 2011, 12:57:20 am »

bhe certo se non è preparato lui non lo è nessuno  laugh laugh laugh .. al momento mi sembra che questo variatore sia il top davvero quindi va preso in considerazione... riguardo alle altre modifiche chiedevo per capire se vale la pena spendere qualcosa in più e fare una elaborazione un pò + completa leggendo che cmq le frizioni sono il punto debole del beverly ...
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« Risposta #72 inserita:: Marzo 30, 2011, 01:47:29 pm »

bhe certo se non è preparato lui non lo è nessuno  laugh laugh laugh .. al momento mi sembra che questo variatore sia il top davvero quindi va preso in considerazione... riguardo alle altre modifiche chiedevo per capire se vale la pena spendere qualcosa in più e fare una elaborazione un pò + completa leggendo che cmq le frizioni sono il punto debole del beverly ...

concordo con te
migliorare anche l'intera trasmissione sarebbe molto meglio  Cheesy
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« Risposta #73 inserita:: Aprile 08, 2011, 07:51:31 pm »

Penso che dipende da cosa si vuole dal proprio mezzo.. ovvio che possiamo fare tante modifiche per sfruttarlo di più ma secondo me anche solo questo variatore da delle belle soddisfazioni!! Ha un concetto completamente diverso dagli altri variatori e sfrutta davvero in maniera ottima il motore!
Non c'è nessuno che lo sta provando nel nuovo beverly??

io ho un beverly 300 new w l'ho montato a km 0..  Grin
va benissimo!!!!!
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« Risposta #74 inserita:: Aprile 08, 2011, 07:56:33 pm »

Allora il vario CVT Fr4 per il master viene € 250,00..
ragazzi nuovo prezzo per il variatore master!

siamo scesi a € 210,00 per i motori 400/460/500!
per il piccolino siamo a € 170,00 
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