Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 34
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 289278 volte)
bevtourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 78


« Risposta #45 inserita:: Febbraio 06, 2011, 02:03:42 pm »

raga   laugh
vedo che in diversi forum moscatelli moto adotta con entusiasmo
questo variatore in quanto lo utilizza anche in gara nel trofeo maxiscooter
ma anche le versioni stradali secondo da quello che dicono
sono molto racing   Wink
Registrato
moscatellimoto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 14


« Risposta #46 inserita:: Febbraio 12, 2011, 08:33:46 am »

buongiorno a tutti.

volevo comunicare con molto piacere che il CVT fR4 ha dato una buona ritoccata al prezzo!
Per il vario quasar il prezzo è sceso notevolmente! da € 230,00 a € 170,00.. spero che questa iniziativa stimoli qualche prova per l'acquisto!!!
Registrato
moscatellimoto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 14


« Risposta #47 inserita:: Marzo 05, 2011, 11:56:57 pm »

Che l'effetto che non ci sono ancora tester su questo forum.. Che fanno report e si confrontano..Smiley
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #48 inserita:: Marzo 06, 2011, 09:11:27 am »

Ciao,
@moscatellimoto
hai ragione, il problema che nessuno o quasi tra gli utenti del forum lo abbia ancora montato non ne aiuta la diffusione: se guardi, qui ancora tutti parlano si Malossi, J-Costa e Polini.
Pero' Roma non e' dietro l'angolo, e se pure sei disposto a farlo provare a "costo 0", resta il fatto che per vedere come effettivamente va non basta il giro del palazzo, ma ci vogliono alcuni giorni sui tragitti conosciuti, per valutare le differenze di prestazioni e consumi; e non dimentichiamo il "rodaggio" del variatore, nel Malossi circa 7-800 km!
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
bevtourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 78


« Risposta #49 inserita:: Marzo 06, 2011, 11:34:11 am »

 Smiley ciao raga
navigando in rete
si può notare che utenti di altri forum lo stanno provando con successo
e pare proprio che siano soddisfatti
oltre alle migliori prestazioni e consumi
riferiscono un dato che in altri vario non trovo  Shocked e cioè

CVT FR4 = fluidità di marcia   hello2

è un dato che molte volte sottovalutiamo ma in pratica è quello che cerchiamo
tutti i giorni nelle nostre caotiche città
se così fosse il confort di marcia è impagabile laugh
quindi avanti con i tester
vista anche la gentile disponibilità di Moscatelli Moto di Roma
il quale credo che sarà sicuramente disposto a venire incontro
alle richieste di noi beverlysti Wink

« Ultima modifica: Marzo 06, 2011, 11:42:31 am da bevtourer » Registrato
moscatellimoto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 14


« Risposta #50 inserita:: Marzo 06, 2011, 02:27:50 pm »

Ciao,
@moscatellimoto
hai ragione, il problema che nessuno o quasi tra gli utenti del forum lo abbia ancora montato non ne aiuta la diffusione: se guardi, qui ancora tutti parlano si Malossi, J-Costa e Polini.
Pero' Roma non e' dietro l'angolo, e se pure sei disposto a farlo provare a "costo 0", resta il fatto che per vedere come effettivamente va non basta il giro del palazzo, ma ci vogliono alcuni giorni sui tragitti conosciuti, per valutare le differenze di prestazioni e consumi; e non dimentichiamo il "rodaggio" del variatore, nel Malossi circa 7-800 km!
vingiul


Posso fare una cosa ha il primo motore master e quasar che fa da tester
Darò la possibilità di provarlo con l'alternativa soddisfatto o rimborsato entro 3 settimane!

La spiego meglio per non creare dubbi o domande
Il primo beverly 400/500 che vuole provarlo me li pagherà e farà i suoi test ! Se non rimane soddisfatto del vario in questione me lo rimanda e recupara l'intero costo del vario!!!!
Idem per i beverly 125/200/250/300 quasar
Registrato
alechy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Portogruaro
Provincia: ND
Messaggi: 42


..un beverly a ciascuno non fa male a nessuno..


« Risposta #51 inserita:: Marzo 16, 2011, 11:11:07 am »

Ciao a tutti!
Ho montato il variatore cvt fr4 la scorsa settimana e dopo avere finito un pieno vi do le mie prime impressioni!!
Direi ottimo! Il beverly è cambiato decisamente in meglio, al di la dei giri leggermenete più alti in partenza sembra che questo variatore sfrutti a pieno il motore e la coppia.
Ottimo lo spunto in partenza e anche l'allungo. La cosa che mi piace di più però è la fluidità, nei percorsi misti tra una curva e l'altra dove si decellera e accellera mai sentito uno strappo, un'esitazione.
In questo primo pieno i consumi sono passati dai 25/26km/l a 28 più o meno contando sempre un percorso misto. Il mio beverly ha 1650km totali.
Mi resta da testare la velocità massima e devo ancora provarlo in due perchè la mia zavorrina è sensibile alle basse temperature!!
Le avevo chiesto di venire con me a montarlo al mare a Jesolo ma si è rifiutata!!!!!

Non posso fare confronti con altri variatori perchè non li ho provati ma rispetto a quello originale è di gran lunga migliore!

Vi tengo aggiornati di pieno in pieno su funzionalità e consumi!

Buon beverly a tutti!!
Registrato
aldrovandaker
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: roma
Provincia: Roma
Messaggi: 92


la paura fa 90 il mio beverly 180!!!!!!


« Risposta #52 inserita:: Marzo 16, 2011, 05:14:49 pm »

ciao a tutti, è un pò che non mi faccio vivo sul forum... per quanto riguarda il test sul beverly 500 mi sa che farò io da cavia anche perchè moscatelli è nella mia zona di roma e capita a fagiolo, visto che il mio top performance si è praticamente maciullato in 10000km! laugh laugh laugh appena incasso sti due spicci vado lo prendo e mi faccio vivo! Wink
ps qualcuno sa quanto viene questo variatore per il beverly 500 del 2004?
Registrato

la paura fa 90 il mio beverly 180!!!!!!
bevtourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 78


« Risposta #53 inserita:: Marzo 17, 2011, 03:17:28 pm »

..... sembra che questo variatore sfrutti a pieno il motore e la coppia.
Ottimo lo spunto in partenza e anche l'allungo. La cosa che mi piace di più però è la fluidità, nei percorsi misti tra una curva e l'altra dove si decellera e accellera mai sentito uno strappo, un'esitazione. ...

molto bene come inizio  Cheesy
anche in altri forum vedo che la particolarità di questo vario rispetto agli altri aftermarket è, oltre alle prestazioni, la migliore fluidità di marcia che credo siano più di un punto a favore per questo CVT FR4

comunque continuate a strappazzarlo duramente, dobbiamo vedere come si comporta  Wink
Registrato
moscatellimoto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 14


« Risposta #54 inserita:: Marzo 17, 2011, 06:21:29 pm »

Allora il vario CVT Fr4 per il master viene € 250,00..
Registrato
bevtourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 78


« Risposta #55 inserita:: Marzo 17, 2011, 08:03:03 pm »

Allora il vario CVT Fr4 per il master viene € 250,00..

raga mi pare bene per un vario che mantiene ciò che promette  Wink
Registrato
aldrovandaker
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: roma
Provincia: Roma
Messaggi: 92


la paura fa 90 il mio beverly 180!!!!!!


« Risposta #56 inserita:: Marzo 20, 2011, 06:30:46 am »

be considerando che il top performance l'ho pagato 120€ da bonaccorsi, che moscatellimoto conosce bene sicuramente,  250€ per un variatore non mi sembra che lo stia proprio regalando... comunque per le prestazioni si fa questo ed altro Grin e metteremo 1 mano al portafoglio e l'altra sulla coscienza..

per quanto riguarda il mio variatore top performance premetto che era anche tornito sul cono per accorciare il rapporto, e devo dire che se si è maciullato è stata anche mia la colpa, ovvero ho cambiato i rulli dopo 8000km ma solamente perchè il motorino era una bestia sino all'ultimo:
 percorrendo il Gra in una discesina ho toccato i 170 km/h(con  parabrezza grosso) e mi si è girato un rullo nella pista, causa deterioramento delle pareti in alluminio dovute all'usura dei rulli. inchiodandomi il variatore nel rapporto finale.... Cheesy Cheesy Cheesy perfortuna che il beverly è monocilindrico ed ha una coppia degna di un mulo, altrimenti avrei dovuto prendere il carrattrezzi, poichè stentava a ripartire, era come partire con la macchina in  quinta!!!
comunque sto continuando a girare col top performance, ho inserito altri rasamenti per accorciare ancora i rapporti cosi non dovrebbe aprirsi più al massimo il variatore!
« Ultima modifica: Marzo 20, 2011, 06:34:15 am da aldrovandaker » Registrato

la paura fa 90 il mio beverly 180!!!!!!
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #57 inserita:: Marzo 20, 2011, 10:17:21 am »

Ciao,
che il fianco della pista si consumi in genere e' dovuto all'usura dei cursori o ad avere montato i rulli capovolti.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
bevtourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 78


« Risposta #58 inserita:: Marzo 20, 2011, 11:46:46 am »

effettivamente il CVT fr4 non te lo regalano

però le sue performance sono uniche rispetto agli altri vario

è l'unico che ti permette di avere trazione nelle curve  
al rilascio dell'acceleratore
infatti ti alluga il rapporto tramite il suo asservitore rototraslante

permettendoti di aprire il gas subito dopo la staccata  hello2
senza strappi e contraccolpi mantenendo la cinghia in trazione

riuscendo a prendere immediatamente velocità
guiderai in modo racing, come in pista

« Ultima modifica: Marzo 20, 2011, 11:48:34 am da bevtourer » Registrato
alechy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Portogruaro
Provincia: ND
Messaggi: 42


..un beverly a ciascuno non fa male a nessuno..


« Risposta #59 inserita:: Marzo 21, 2011, 09:28:14 am »

Confermo che è proprio così ed è una sensazione bellissima nel misto!!
« Ultima modifica: Marzo 21, 2011, 10:19:51 am da AdrenalinaBlu » Registrato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 34
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!