bevtourer
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
Messaggi: 78
|
|
« Risposta #45 inserita:: Febbraio 06, 2011, 02:03:42 pm » |
|
raga vedo che in diversi forum moscatelli moto adotta con entusiasmo questo variatore in quanto lo utilizza anche in gara nel trofeo maxiscooter ma anche le versioni stradali secondo da quello che dicono sono molto racing
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
moscatellimoto
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Roma
Messaggi: 14
|
|
« Risposta #46 inserita:: Febbraio 12, 2011, 08:33:46 am » |
|
buongiorno a tutti.
volevo comunicare con molto piacere che il CVT fR4 ha dato una buona ritoccata al prezzo! Per il vario quasar il prezzo è sceso notevolmente! da € 230,00 a € 170,00.. spero che questa iniziativa stimoli qualche prova per l'acquisto!!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
moscatellimoto
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Roma
Messaggi: 14
|
|
« Risposta #47 inserita:: Marzo 05, 2011, 11:56:57 pm » |
|
Che l'effetto che non ci sono ancora tester su questo forum.. Che fanno report e si confrontano..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608
|
|
« Risposta #48 inserita:: Marzo 06, 2011, 09:11:27 am » |
|
Ciao, @moscatellimoto hai ragione, il problema che nessuno o quasi tra gli utenti del forum lo abbia ancora montato non ne aiuta la diffusione: se guardi, qui ancora tutti parlano si Malossi, J-Costa e Polini. Pero' Roma non e' dietro l'angolo, e se pure sei disposto a farlo provare a "costo 0", resta il fatto che per vedere come effettivamente va non basta il giro del palazzo, ma ci vogliono alcuni giorni sui tragitti conosciuti, per valutare le differenze di prestazioni e consumi; e non dimentichiamo il "rodaggio" del variatore, nel Malossi circa 7-800 km! vingiul
|
|
|
Registrato
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
bevtourer
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
Messaggi: 78
|
|
« Risposta #49 inserita:: Marzo 06, 2011, 11:34:11 am » |
|
ciao raga navigando in rete si può notare che utenti di altri forum lo stanno provando con successo e pare proprio che siano soddisfatti oltre alle migliori prestazioni e consumi riferiscono un dato che in altri vario non trovo e cioè CVT FR4 = fluidità di marcia è un dato che molte volte sottovalutiamo ma in pratica è quello che cerchiamo tutti i giorni nelle nostre caotiche città se così fosse il confort di marcia è impagabile quindi avanti con i tester vista anche la gentile disponibilità di Moscatelli Moto di Roma il quale credo che sarà sicuramente disposto a venire incontro alle richieste di noi beverlysti
|
|
« Ultima modifica: Marzo 06, 2011, 11:42:31 am da bevtourer »
|
Registrato
|
|
|
|
moscatellimoto
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Roma
Messaggi: 14
|
|
« Risposta #50 inserita:: Marzo 06, 2011, 02:27:50 pm » |
|
Ciao, @moscatellimoto hai ragione, il problema che nessuno o quasi tra gli utenti del forum lo abbia ancora montato non ne aiuta la diffusione: se guardi, qui ancora tutti parlano si Malossi, J-Costa e Polini. Pero' Roma non e' dietro l'angolo, e se pure sei disposto a farlo provare a "costo 0", resta il fatto che per vedere come effettivamente va non basta il giro del palazzo, ma ci vogliono alcuni giorni sui tragitti conosciuti, per valutare le differenze di prestazioni e consumi; e non dimentichiamo il "rodaggio" del variatore, nel Malossi circa 7-800 km! vingiul
Posso fare una cosa ha il primo motore master e quasar che fa da tester Darò la possibilità di provarlo con l'alternativa soddisfatto o rimborsato entro 3 settimane! La spiego meglio per non creare dubbi o domande Il primo beverly 400/500 che vuole provarlo me li pagherà e farà i suoi test ! Se non rimane soddisfatto del vario in questione me lo rimanda e recupara l'intero costo del vario!!!! Idem per i beverly 125/200/250/300 quasar
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
alechy
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 44
Località: Portogruaro
Provincia: ND
Messaggi: 42
..un beverly a ciascuno non fa male a nessuno..
|
|
« Risposta #51 inserita:: Marzo 16, 2011, 11:11:07 am » |
|
Ciao a tutti! Ho montato il variatore cvt fr4 la scorsa settimana e dopo avere finito un pieno vi do le mie prime impressioni!! Direi ottimo! Il beverly è cambiato decisamente in meglio, al di la dei giri leggermenete più alti in partenza sembra che questo variatore sfrutti a pieno il motore e la coppia. Ottimo lo spunto in partenza e anche l'allungo. La cosa che mi piace di più però è la fluidità, nei percorsi misti tra una curva e l'altra dove si decellera e accellera mai sentito uno strappo, un'esitazione. In questo primo pieno i consumi sono passati dai 25/26km/l a 28 più o meno contando sempre un percorso misto. Il mio beverly ha 1650km totali. Mi resta da testare la velocità massima e devo ancora provarlo in due perchè la mia zavorrina è sensibile alle basse temperature!! Le avevo chiesto di venire con me a montarlo al mare a Jesolo ma si è rifiutata!!!!!
Non posso fare confronti con altri variatori perchè non li ho provati ma rispetto a quello originale è di gran lunga migliore!
Vi tengo aggiornati di pieno in pieno su funzionalità e consumi!
Buon beverly a tutti!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
aldrovandaker
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 38
Località: roma
Provincia: Roma
Messaggi: 92
la paura fa 90 il mio beverly 180!!!!!!
|
|
« Risposta #52 inserita:: Marzo 16, 2011, 05:14:49 pm » |
|
ciao a tutti, è un pò che non mi faccio vivo sul forum... per quanto riguarda il test sul beverly 500 mi sa che farò io da cavia anche perchè moscatelli è nella mia zona di roma e capita a fagiolo, visto che il mio top performance si è praticamente maciullato in 10000km! appena incasso sti due spicci vado lo prendo e mi faccio vivo! ps qualcuno sa quanto viene questo variatore per il beverly 500 del 2004?
|
|
|
Registrato
|
la paura fa 90 il mio beverly 180!!!!!!
|
|
|
bevtourer
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
Messaggi: 78
|
|
« Risposta #53 inserita:: Marzo 17, 2011, 03:17:28 pm » |
|
..... sembra che questo variatore sfrutti a pieno il motore e la coppia. Ottimo lo spunto in partenza e anche l'allungo. La cosa che mi piace di più però è la fluidità, nei percorsi misti tra una curva e l'altra dove si decellera e accellera mai sentito uno strappo, un'esitazione. ... molto bene come inizio anche in altri forum vedo che la particolarità di questo vario rispetto agli altri aftermarket è, oltre alle prestazioni, la migliore fluidità di marcia che credo siano più di un punto a favore per questo CVT FR4 comunque continuate a strappazzarlo duramente, dobbiamo vedere come si comporta
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
moscatellimoto
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Roma
Messaggi: 14
|
|
« Risposta #54 inserita:: Marzo 17, 2011, 06:21:29 pm » |
|
Allora il vario CVT Fr4 per il master viene € 250,00..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
bevtourer
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
Messaggi: 78
|
|
« Risposta #55 inserita:: Marzo 17, 2011, 08:03:03 pm » |
|
Allora il vario CVT Fr4 per il master viene € 250,00..
raga mi pare bene per un vario che mantiene ciò che promette
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
aldrovandaker
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 38
Località: roma
Provincia: Roma
Messaggi: 92
la paura fa 90 il mio beverly 180!!!!!!
|
|
« Risposta #56 inserita:: Marzo 20, 2011, 06:30:46 am » |
|
be considerando che il top performance l'ho pagato 120€ da bonaccorsi, che moscatellimoto conosce bene sicuramente, 250€ per un variatore non mi sembra che lo stia proprio regalando... comunque per le prestazioni si fa questo ed altro e metteremo 1 mano al portafoglio e l'altra sulla coscienza.. per quanto riguarda il mio variatore top performance premetto che era anche tornito sul cono per accorciare il rapporto, e devo dire che se si è maciullato è stata anche mia la colpa, ovvero ho cambiato i rulli dopo 8000km ma solamente perchè il motorino era una bestia sino all'ultimo: percorrendo il Gra in una discesina ho toccato i 170 km/h(con parabrezza grosso) e mi si è girato un rullo nella pista, causa deterioramento delle pareti in alluminio dovute all'usura dei rulli. inchiodandomi il variatore nel rapporto finale.... perfortuna che il beverly è monocilindrico ed ha una coppia degna di un mulo, altrimenti avrei dovuto prendere il carrattrezzi, poichè stentava a ripartire, era come partire con la macchina in quinta!!! comunque sto continuando a girare col top performance, ho inserito altri rasamenti per accorciare ancora i rapporti cosi non dovrebbe aprirsi più al massimo il variatore!
|
|
« Ultima modifica: Marzo 20, 2011, 06:34:15 am da aldrovandaker »
|
Registrato
|
la paura fa 90 il mio beverly 180!!!!!!
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608
|
|
« Risposta #57 inserita:: Marzo 20, 2011, 10:17:21 am » |
|
Ciao, che il fianco della pista si consumi in genere e' dovuto all'usura dei cursori o ad avere montato i rulli capovolti. vingiul
|
|
|
Registrato
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
bevtourer
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
Messaggi: 78
|
|
« Risposta #58 inserita:: Marzo 20, 2011, 11:46:46 am » |
|
effettivamente il CVT fr4 non te lo regalano però le sue performance sono uniche rispetto agli altri vario è l'unico che ti permette di avere trazione nelle curve al rilascio dell'acceleratore infatti ti alluga il rapporto tramite il suo asservitore rototraslante permettendoti di aprire il gas subito dopo la staccata senza strappi e contraccolpi mantenendo la cinghia in trazione riuscendo a prendere immediatamente velocità guiderai in modo racing, come in pista
|
|
« Ultima modifica: Marzo 20, 2011, 11:48:34 am da bevtourer »
|
Registrato
|
|
|
|
alechy
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 44
Località: Portogruaro
Provincia: ND
Messaggi: 42
..un beverly a ciascuno non fa male a nessuno..
|
|
« Risposta #59 inserita:: Marzo 21, 2011, 09:28:14 am » |
|
Confermo che è proprio così ed è una sensazione bellissima nel misto!!
|
|
« Ultima modifica: Marzo 21, 2011, 10:19:51 am da AdrenalinaBlu »
|
Registrato
|
|
|
|
|