Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 34
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 289389 volte)
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #15 inserita:: Gennaio 29, 2010, 08:14:54 am »

Mi hanno risposto in nottata:

Domanda:
La ringrazio per la risposta, vorrei chiedere un'ultima cosa, questo nuovo variatore sarà rilasciato prima dell'estate 2010 ? Ci mostrerete anche le prove del motore piaggio 125 ?

Risposta:

Variatore CVT fr4

Le prove per una taratura standard dovrebbero terminare in primavera
in quanto il motore 125cc ha la coppia max a maggiori giri
e una minore potenza rispetto al 250cc
e sono molteplici i fattori che possono far variare il risultato finale,
 
pensi che è sufficiente il diverso peso del guidatore
(visto che il 125cc lo può guidare sia un ragazzino che una persona adulta)
o la modifica del terminale di scarico
per far sballare completamente i risultati
 
comunque si potrà sicuramente personalizzare il suo funzionamento
con diverse grammature di rullini che saranno messe a disposizione
dei rivenditori.
 
Cordiali saluti

Leggete ANCHE LA RISPOSTA DI PRIMA
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Beverlycostamalossi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Triggiano
Provincia: Bari
Messaggi: 33



« Risposta #16 inserita:: Gennaio 30, 2010, 07:24:18 pm »

questa è la risposta che hanno dato a me:
Innanzitutto ci scusi per il ritardo con cui le rispodiamo
e La ringraziamo per il Suo interessamento alle innovazioni.

In riferimento alla Sua domanda Le facciamo presente che
a breve inizieranno le prove di taratura anche per motori 125cc Piaggio
e che comunque in seguito si potranno trovare dai rivenditori diverse grammature
di rullini per una personale taratura (sarà sufficiente che il rivenditore Le richieda)

Per informazioni sul comportamento stradale del CVT fr4
potrà potrà contattare il Responsabile Tecnico Sig. Luca
della Mr.Max di Udine Tel. 0432 562612
(vedi www.variatore.com  >rivenditori)
in quanto ha testato personalmente il CVT fr4
su un maxi scooter Piaggio Xevo 250ie
Cordiali saluti
 
www.variatore.com
info@variatore.com
Registrato


                                         +
Beverlycostamalossi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Triggiano
Provincia: Bari
Messaggi: 33



« Risposta #17 inserita:: Gennaio 31, 2010, 12:12:56 am »

ho visto il prezzo... è di 230 euro più spese.. è una bella mazzata  Embarrassed
Registrato


                                         +
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #18 inserita:: Marzo 19, 2010, 10:55:44 am »

E' stato rilasciato anche per la motorizzazione 125cc:

http://www.variatore.com/sub/index300.htm

Le prove sono state fatte su un Carnaby 125 e i risultati sono stati un'accelerazione maggior a 2 e il raggiungimento di una velocità costante e massima ad un regime di giri minore adesso bisogna vedere quanto costa per il 125.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #19 inserita:: Marzo 19, 2010, 02:22:56 pm »

E' stato rilasciato anche per la motorizzazione 125cc:

http://www.variatore.com/sub/index300.htm

Le prove sono state fatte su un Carnaby 125 e i risultati sono stati un'accelerazione maggior a 2 e il raggiungimento di una velocità costante e massima ad un regime di giri minore adesso bisogna vedere quanto costa per il 125.
dal confronto direi che va più o meno quanto un variatore originale tornito......
poi mi sorge un dubbio sull'affidabilità del test: la piaggio dichiara una velocità massima di 105 kmh per i beverly e se non erro il carnaby monta lo stesso blocco e quindi i 110 non mi quadrano..... forse di tachimetro e se sono di tachimetro non direi che sono tanto precisi.... il gioco non vale la candela meglio un vario malossi.... che dà incrementi sicuramente maggiori in accelerazione e allungo, quello che si ottiene con questo variatore lo si può ottenere se non anche di meglio tornendo il vario originale....
Registrato
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #20 inserita:: Marzo 19, 2010, 02:49:37 pm »

Appena trovo un'occazione penso che monterò un vario malossi con i rulli da 9.5g
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #21 inserita:: Marzo 19, 2010, 02:54:46 pm »

Appena trovo un'occazione penso che monterò un vario malossi con i rulli da 9.5g
fai bene.....
per come la vedo io quel variatore è solo una presa in giro, facciamo prima a far tornire il variatore originale e otteniamo anche di meglio dato che la velocità massima aumenta....
Registrato
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #22 inserita:: Marzo 19, 2010, 03:01:04 pm »

SI ottengono prestazioni migliori modificando il vario originale  o montando il malossi ? A me servirebbe un po' + di brio ai bassi regimi ad es a vel come 20-30 poiche certe volte non sale di giri subito e + velocità massima, Mi piacerebbe vedere i 125 a 1 e 120  a 2 ademmo mi prende 118 a 1 e 110 - 115 a 2.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #23 inserita:: Marzo 19, 2010, 03:08:43 pm »

e il malossi si potrebbe far tornire?
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Vonbraun51
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 161


Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto


« Risposta #24 inserita:: Marzo 22, 2010, 05:52:02 pm »

 Grin Molti parlano di tornire il vario originale. Ma quali sono i parametri? Cosa si deve tornire e quanto? Cosa aumenta la velocità max o la ripresa? E se è così semplice e senza inconvenienti, perchè non lo fa direttamente la Piaggio? Sono proprio così stupidi???
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #25 inserita:: Marzo 22, 2010, 08:22:18 pm »

Grin Molti parlano di tornire il vario originale. Ma quali sono i parametri? Cosa si deve tornire e quanto? Cosa aumenta la velocità max o la ripresa? E se è così semplice e senza inconvenienti, perchè non lo fa direttamente la Piaggio? Sono proprio così stupidi???
ora non mi rciordo bene, comunque vai da un preparatore e se la vede lui, si ha un incremento complessivo perchè si diminuisce sia il peso del variatore alleggerendolo che si modifica la curva e quindi si ha un pò più di allungo e un pò più di accelerazione....
la piaggio progetta gli scooter perchè durino, delle prestazioni non gliene frega Wink
Registrato
bevtourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 78


« Risposta #26 inserita:: Marzo 22, 2010, 10:02:41 pm »

ciao raga, ma qualcuno ha provato il vario CVT fr4
Registrato
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #27 inserita:: Marzo 22, 2010, 10:04:18 pm »

NO
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
bevtourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 78


« Risposta #28 inserita:: Aprile 17, 2010, 10:58:09 pm »

ciao raga, ma qualcuno ha provato il vario CVT fr4

ciao raga
navigando ho trovato questo link
che parla del variatore CVT fr4      Wink

http://www.piaggiomp3isti.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6873


 Smiley
« Ultima modifica: Aprile 24, 2010, 10:21:47 am da bevtourer » Registrato
bevtourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 78


« Risposta #29 inserita:: Giugno 05, 2010, 11:02:48 pm »

ciao raga
ho trovato a Roma un concessionario del vario CVT fr4
Moscatelli Moto
 Wink
http://www.moscatellimoto.it/variatori.html

 Smiley
Registrato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 34
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!