Marrocco
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« inserita:: Gennaio 07, 2010, 01:00:27 pm » |
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Assenzio
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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 07, 2010, 02:59:18 pm » |
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mmm, ma e' compatibile con il beverly? il prezzo? ed infine i rulli per questo tipo di variatore poi si trovano?
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Ndonio
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 07, 2010, 03:22:20 pm » |
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Spiegando in parole povere il concetto di tale variatore 
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Marrocco
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 07, 2010, 03:32:26 pm » |
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Balilello
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 07, 2010, 04:02:37 pm » |
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ma avendo capito il funzionamento, la possiamo fare noi a livello amatoriale tale soluzione???
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vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 07, 2010, 04:58:04 pm » |
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Ciao, @Assenzio mmm, ma e' compatibile con il beverly? Rocco, nell'articolo dice che e' un 250, dalle foto il motore e' un Piaggio: vedi tu... @Balilello avendo una fonderia che passi dei blocchi di alluminio da tornire, ed un buon tornitore sotto mano... o quanto meno dei variatori da sacrificare per prove... Comunque, temo che gli inserti in teflon (i piani inclinati) avrebbero vita un po' breve... vingiul
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« Risposta #6 inserita:: Gennaio 07, 2010, 11:35:27 pm » |
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Cavolo, mi ero deciso che tra poco avrei voluto montare il vario malossi. Ma con qst nuovo CVT ho cambiato completamente idea poiche col vario malossi i giri del motore saranno + alti e anche i cosnumi mentre qui aumenta un bel po l'acc. diminuiscono i consumi e nn si avrebbero + strappi e rumorini. Poi il beverly 125 gia da originale gira ad un numero di giri alto poi col vario malossi sta ancora + alto mentre così starebbe anche + basso. Qst è la tabella dei giri del motore:  Ovviamente qst sono i dati di un 250 il 125 lavora ad rpm + alti. Sarebbe una grossa soluzione, sperò che si possa appliccare al mio tourer 125. Solo una domanda, qualcuno sà tra qnt tempo si avranno notizie certe sulla compatibilità ? Così se è compatibile lo acquisterò subito e lo faro montare proprio da marocco se lui è d'accordo.
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Sirius
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« Risposta #7 inserita:: Gennaio 07, 2010, 11:42:53 pm » |
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a me sembra il tipico fuoco di paglia.... è da vedere se i miglioramenti di prestazioni sono li stessi che ottieni con una vario tradizionale tipo malossi.... sembra troppo bello per essere vero siamo realisti: minori consumi, minori emisisoni, maggiore ripresa e maggiore allungo..... che io sappia maggiori prestazioni implicano sempre maggiori cunsumi anche se minimi, come fa a sviluppare una velocità maggiore consumando meno? poi sono sicuro come la morte che avrà molti problemi e poca autonomia, lo vedo troppo come un giocattolo di ferro improvvisato.... è il mio modo di pensare..... al massimo potrebbe andare tipo un variatore originale tornito che va giù leggermente più dell'originale....
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« Risposta #8 inserita:: Gennaio 08, 2010, 11:35:40 am » |
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io la penso come patrizio.. alla fine se funzionava come cosa lo avrebbero già messo sul mercato.. per quanto riguarda il variatore originale io sono + dell'idea di farlo modificare come dice qui http://www.scooterclub-nolimits.it/modifica_variatore.htmse poi fuziona cmq c vorrebbe uno di noi ke facesse da cavia.. e poi ki lo sa.. se va bene sul vario originale forse se si potrà fare anke sul vario aftermarket
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« Risposta #9 inserita:: Gennaio 08, 2010, 12:33:38 pm » |
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Qst modifica aumenta la vel. mass. ma riduce lo spunto, poi quella strozzatura è stata fatta anche per sicurezza.
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Lorenzo250
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« Risposta #10 inserita:: Gennaio 09, 2010, 10:24:34 pm » |
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scusate, dove sta tutta sta innovazione? e cosè che fa addirittura fare 50km in piu con ogni pieno? dato che son tantissimi...
anche il tradizionale è un variatore che ruota e trasla assieme... a differenza di esso questo "nuovo" ha le camme dei cursori oblique anzichè dritte... l'unica cosa forse positiva che ci vedo è l'appoggio dei cursori sugli inserti, sembrerebbe con maggiore superficie d'appoggio appunto... quindi maggiore superficie d'appoggio porta a carichi minori sugli inserti e presunta maggiore drata degli stessi..e minore vibrazione della calott guida rulli sul variatore dato che sarà piu stabile...
ma per il resto.... speriamo x il prezzo almeno...
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« Risposta #11 inserita:: Gennaio 13, 2010, 06:19:50 pm » |
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Mi sembra un bell'oggetto, col pregio di eliminare strappi alla trasmissione grazie al movimento traslativo elicoidale. Non capisco invece l'aumento di prestazioni a cosa è dovuto, però, se le tabelle comparative sono veritiere, bisogna dire che soprattutto l'accelerazione da fermo migliora e certamente, visto il minor numero di giro motore, anche il consumo ne beneficia. E poi finalmente una comparazione fatta in modo oggettivo, misurando tempi e velocità con i due variatori e non solo a "sensazione" di chi guida! Certo sarebbe bello poter comparare il doppio variatore con questo (che concordo sarà solo un prototipo) per poter capire come migliorare le prestazioni senza intervenire sul motore. Chissà se prima o poi mamma Piaggio si accorgerà che in Italia ci sono fior di tecnici che potrebbero, con le loro idee, contribuire a rendere il Bev veramente competitivo in termini di prestazioni. Buon 2010 a tutti.
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« Risposta #12 inserita:: Gennaio 21, 2010, 09:39:25 am » |
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finalmente mi hanno risposto  Progetto Europeo CVT fr4 Innanzitutto buon anno La ringraziamo per il Suo interessamento alle innovazioni. Al di là degli ottimi risultati ottenuti e illustrati su schede tecniche ( www.variatore.com), siamo convinti che il giudizio migliore di un prodotto sia quello della personale soddisfazione del cliente (la differenza si nota subito) per cui qualora voglia provare e testare le caratteristiche di questo esclusivo ed innovativo variatore è sufficiente che ne faccia richiesta a info@variatore.com attualmente il CVT fr4 è disponibile solo per motori 200cc, 250cc e 300cc Piaggio compreso MP3 250cc (riservandovi in via promozionale un prezzo di 198,00 euro ivato + spese di spedizione) Qualora un Vostro scooterista sia presente in Provincia di Udine possiamo concordare un test-prova di gradimento. Cordiali saluti www.variatore.cominfo@variatore.comDel Negro certo il prezzo non è concorrenziale però se abitassi in zona udine un test lo farei sicuramente 
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« Risposta #13 inserita:: Gennaio 21, 2010, 01:54:59 pm » |
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Peccato, che nn è disponibile per il 125, cmq costa troppo per essere un vario.
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« Risposta #14 inserita:: Gennaio 29, 2010, 12:15:28 am » |
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Li ho contattati per chiedere se qst vario sarà progettato anche per il motore leader 125 ed ecco cosa mi hanno risposto:
Gent.mo Sig. Salvatore Castellano
Variatore CVT fr4
Innanzitutto La ringraziamo per il Suo interessamento alle innovazioni.
In riferimento alla Sua domanda Le facciamo presente che a breve inizieranno le prove di taratura anche per motori 125cc Piaggio e che comunque in seguito si potranno trovare dai rivenditori diverse grammature di rullini per una personale taratura (sarà sufficiente che il rivenditore Le richieda)
io ho inviato un'email e ho ottenuto una risposta e nell'email c'era scritto anche qst:
Per informazioni sul comportamento stradale del CVT fr4 potrà contattare il Responsabile Tecnico Sig. Luca della Mr.Max di Udine Tel. 0432 562612
Se qualcuno vorrebbe chiamare e darci info. + dettagliate sarebbe una buona idea.
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« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 12:20:15 am da beverly125 »
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