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Autore Discussione: Variatore CVT fr4  (Letto 289178 volte)
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« Risposta #150 inserita:: Maggio 29, 2011, 10:13:27 pm »

Circa 45 euro!
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sandrino71
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« Risposta #151 inserita:: Giugno 05, 2011, 09:01:31 pm »

ragazzi del fr4 montato sul 300 ie qualcuno puo' dirmi come va' e da quanto tempo lo ha montato?
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bevtourer
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« Risposta #152 inserita:: Luglio 08, 2011, 12:03:08 am »

ragazzi del fr4 montato sul 300 ie qualcuno puo' dirmi come va' e da quanto tempo lo ha montato?

provato con rulli da 17
va alla grande
motore sempre pronto
trasmissione sempre in tiro
e un bellissimo confort di marcia anche in due   Wink
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« Risposta #153 inserita:: Luglio 08, 2011, 02:29:50 am »

stesse identiche sensazioni !!!

 bevtourer tu quanti km ci hai percorso ? Anche a te parte bello alto di giri ?
Anch'io l'ho montato coi rulli da 17g e massmo mi prende 145 km/h , a te ?

Fin'ora ci ho percorso 200km da martedì...
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« Risposta #154 inserita:: Luglio 08, 2011, 04:20:54 pm »

Ma il cvtfr4 può essere abbinato alle molle gialle malossi e alla molla di contrasto bianca malossi e con i carter lavorati senz dare problemi?
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« Risposta #155 inserita:: Luglio 08, 2011, 09:39:56 pm »

E fatto per lavorare originale, ma con molla di contrasto bianca e mollette frizione migliora lo scatto da fermo e sale ancora prima di giri, per me è ottimo così.
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« Risposta #156 inserita:: Luglio 08, 2011, 10:53:35 pm »

stesse identiche sensazioni !!!

 bevtourer tu quanti km ci hai percorso ? Anche a te parte bello alto di giri ?
Anch'io l'ho montato coi rulli da 17g e massmo mi prende 145 km/h , a te ?

Fin'ora ci ho percorso 200km da martedì...

oltre 500 km ed è migliorato nella fluidità
certo oltre i 145 non ci sono mai andato (bastano e avanzano)
però ci arrivo molto più rapidamente
hai sempre grande tiro
e sopratutto nelle rotonde puoi aprire prima con decisione
e ti sembra di essere in pista da come ti raddrizza Cheesy
(occhio guidare sempre con prudenza!  Wink)
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« Risposta #157 inserita:: Luglio 09, 2011, 12:54:26 am »

Sono molto soddisfatto di questo variatore, certe volte mi da l'impressione che tira meno ma è solo un'impressione, la cosa più bella è che il mezzo urla molto fin dai 20 km/h urla come quando sta alla vel mass.
Il fatto che tira meno è una mia impressione anche perchè ho perso aderenza parecchie volte, anche a 60-70 km/h facendo una curva a manetta se ne andato il posteriore cosa che prima non succedeva.
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« Risposta #158 inserita:: Luglio 09, 2011, 08:05:25 am »

Secondo voi ad un 125 conviene mettere il cvt? E le prestazioni si sentono?
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« Risposta #159 inserita:: Luglio 09, 2011, 10:57:12 am »

Penso di si, io te lo consiglio, lavora molto meglio del malossi, e necessità di meno manutenzione sicuramente, forse anche meno dell'originale
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« Risposta #160 inserita:: Luglio 09, 2011, 05:21:26 pm »

Cvt più molla bianca di contrasto e molle gialle frizione?
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« Risposta #161 inserita:: Luglio 09, 2011, 10:19:03 pm »

Cvt più molla bianca di contrasto e molle gialle frizione?

io lo ho installato
tenendo la configurazione originale
(cioè a parte il nuovo vario CVTFR4 non ho cambiato niente ... e già così va alla grande !)

poi per info ho trovato questo video che in altri forum ne parlano
documenta una recente partenza dove si vede che dalla quarta posizione uno scooterone che adotta il CVT FR4 arriva primo alla staccata  Shocked
http://www.youtube.com/watch?v=4kSXM_UA5rg

      Cheesy
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« Risposta #162 inserita:: Luglio 09, 2011, 11:07:04 pm »

Ho sentito molti dire che con altri componenti non dura e alla fine da problemi e quindi ti chiedo non c'è una configurazione sia del vario che di altri pezzi che li faccia coesistere?
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« Risposta #163 inserita:: Luglio 10, 2011, 01:40:42 am »

Per me è perfetto con i componenti originali, il mio consiglio è abbinarlo alla frizione by marocco che non vibbra mai e non fa mai rumore. Questo varìo è ottimo in città, in autostrada più o meno è come l'originale, ovvero stessa vel mass ma con molta pià ripresa ovvero quando sto a 100-120 e apro il motore è più pronto. Stasera l'ho provato anche a 2 ed è sempre pronto.

bevtiurer; tu che hai ancora la frizione originale di serie in partenza prima o anche adesso ti dava problemi ti tremolio o muggito ?
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« Risposta #164 inserita:: Luglio 10, 2011, 09:51:42 am »

Per me è perfetto con i componenti originali, il mio consiglio è abbinarlo alla frizione by marocco che non vibbra mai e non fa mai rumore. Questo varìo è ottimo in città, in autostrada più o meno è come l'originale, ovvero stessa vel mass ma con molta pià ripresa ovvero quando sto a 100-120 e apro il motore è più pronto. Stasera l'ho provato anche a 2 ed è sempre pronto.

bevtiurer; tu che hai ancora la frizione originale di serie in partenza prima o anche adesso ti dava problemi ti tremolio o muggito ?

nessun problema con i componenti originali
credo che siano i migliori per durata  Wink

ovviamente se incominciamo a fare gli smanettoni
e crediamo di essere in pista
anche il migliore componente ne risente

comunque come confort di marcia credo che il CVT FR4 sia il top  Wink
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