Dax250
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« inserita:: Gennaio 06, 2010, 01:13:51 am » |
|
Salve a tutti , forse se ne è parlato in altri topic : come smontate la frizione dal correttore di coppia?? quando taro la trasmissione ho sempre questo problema ( lo so che può sembrar stupido ! ) non riesco a svitare quel maledetto dado io avrei pensato che avendo la pistola pneumatica potrei comperare una boccola delle dimensioni del dado e svitarla ... vi sembra giusta come alternativa ?? se si che boccola dovrei acquistare ?? da 36 ??
|
|
|
meccanica: variatore multivar 2000, rulli da 15g, molla contr. bianca, spring slider, mollettine bianche ciclistica: pirelli diablo
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 06, 2010, 02:26:47 pm » |
|
Ciao, la pistola e' d'obbligo, ma hai bisogno dell'aiuto di qualcuno che tenga stretta a mano la semipuleggia comprimendo la molla, sia per smontare che per rimontare, oltre che di una morsa da banco su cui fissare la frizione. Il dado penso (ma non sono certo) che sia da 42: controlla con un calibro. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
Dax250
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 06, 2010, 02:35:58 pm » |
|
controllerò con il calibro.. ma con la morsa ho un problema in quanto la frizione ha delle alette che si piegano molto facilmente ed ho paura che si spezzino se presso con la morsa .. potrei provare a tenere la frizione in orizzontale sulla morsa e svitarla con la pistola in modo che non scatti .. si può fare ? grazie x la risposta vingiul
|
|
|
meccanica: variatore multivar 2000, rulli da 15g, molla contr. bianca, spring slider, mollettine bianche ciclistica: pirelli diablo
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 07, 2010, 10:11:03 am » |
|
|
|
|
|
|
|
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 07, 2010, 10:17:05 am » |
|
Ciao, la pistola e' d'obbligo, ma hai bisogno dell'aiuto di qualcuno che tenga stretta a mano la semipuleggia comprimendo la molla, sia per smontare che per rimontare, oltre che di una morsa da banco su cui fissare la frizione. Il dado penso (ma non sono certo) che sia da 42: controlla con un calibro. vingiul
il dado frizione per i 125 - 200 - 250 - 300 è di 46mm.... Io uso la pistola pneumatica e la bussola da 46 e in 2 minuti fai tutto...ovviamente la bussola costa un pokino...
|
|
|
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 07, 2010, 11:49:51 am » |
|
Ciao, la frizione ha delle alette che si piegano molto facilmente devi stringere le masse nella morsa, e qualcuno deve premere sulla semipuleggia mentre sviti il dado e mentre lo riavviti a lavoro fatto. Le alette restano sempre sollevate dalla morsa. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
emanuele_sc300
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Palermo
|
|
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 07, 2010, 04:29:46 pm » |
|
Per allendare il dado da 46mm usa martello, giravite a taglio e molta attenzione. Appena hai fatto fare quel quarto di giro giusto per allentarlo, termina il lavoro alla morsa con una chiave regolabile di quelle usate dagli idraulici, altrimenti una delle due parti del correttore viene sparata in orbita!
|
|
|
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 07, 2010, 06:11:35 pm » |
|
a me hanno fatto con martello e scalpello, hanno creato delle scanalature nel dato e l'hanno svitato e poi riavvitato a colpi di martello
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 07, 2010, 06:56:04 pm » |
|
Ciao, usa martello, giravite a taglio a me hanno fatto con martello e scalpello se il mio meccanico ci prova come mezzo di smontaggio ordinario (fa nulla se lo conosco da 30 anni): prima gli spacco il martello in testa, poi cambio officina... vingiul
|
|
|
|
|
|
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
|
|
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 07, 2010, 07:16:02 pm » |
|
Ciao, usa martello, giravite a taglio a me hanno fatto con martello e scalpello se il mio meccanico ci prova come mezzo di smontaggio ordinario (fa nulla se lo conosco da 30 anni): prima gli spacco il martello in testa, poi cambio officina... vingiul quoto alla grande Patrizio è un consiglio, cambia meccanico
|
|
|
Triciclo Chicco
|
|
|
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Salerno
Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...
|
|
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 07, 2010, 07:36:34 pm » |
|
Quando le smonto , io la tengo premuta con entrambe le mani e un mio amico con la giratubi allenta il dado, e poi piano piano la svitiamo e la lasciamo salire
|
|
|
ex 2004 nero...
|
|
|
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato
Picciotti Siciliani
|
|
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 07, 2010, 10:00:23 pm » |
|
Io ho sempre usato uno scalpello per il ferro e martello.....e vai liscio come l'olio....hihihi ho sempre smontato cos' hihihihi
|
|
|
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 07, 2010, 11:34:25 pm » |
|
a dimenticavo mentre usavano martello e scalpello uno stava coi piedi sopra in modo da tenerla schiacciata.... al tagliando mi sa che faccio cambiare il dado ahaahahh
|
|
|
|
|
|
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato
Picciotti Siciliani
|
|
« Risposta #13 inserita:: Gennaio 08, 2010, 12:17:01 am » |
|
|
|
|
|
|
|
Dax250
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #14 inserita:: Gennaio 23, 2010, 10:12:45 am » |
|
oggi ho trovato un metodo + semplice : ho acquistato una boccola x la pistola da 46 ho messo il gruppo frizione-correttore su un tappetino di gomma a terra , ci sono salito con i piedi e con la pistola in un colpo ho svitato il dado !! nn c'è rischio che salti tutto xkè ho una pistola pneumatica che pesa molto
|
|
|
|
|
|
|