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Autore Discussione: Montato multivar 2000  (Letto 2518 volte)
andynox
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« inserita:: Gennaio 01, 2010, 07:32:28 pm »


Da un paio di gg ho montato il multivar 2000 della malossi, lo scooter partiva " piano " e grazie anche a quello che ho letto sul forum ho deciso di cambiare il variatore.
Per quel poco che ho visto ( qui il tempo è pessimo ) devo dire che sono soddisfatto, adesso parte molto meglio, più cattivo, ed è più divertente da guidare. Per i consumi ancora non posso commentare.
La modifica è stata fatta montando la molla bianca e i rulli da 15 gr.
A dire del meccanico per farlo andare ancora + forte andrebbe fatta un' altra modifica al variatore malossi, far lavorare la cinghia con un' angolazione diversa, il problema è che facendo questo lavoro la cinghia andrebbe a sfegare nel carter posteriore, che a suo dire andrebbe leggermente molato..... Huh?
Qualcuno di voi ha fatto qlc del genere ?
Dimenticavo per il multivar compreso di montaggio ho speso 200 eurozzi, la modifica costerebbe altri 200 €
Ciao e buon 2010 a tutti !!
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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 01, 2010, 07:36:15 pm »

Ciao,
la modifica all'inclinazione della semipuleggia e' una operazione delicata, costosa e reversibile solo affrontando una spesa notevole: io lascerei stare, aspetta che il tempo migliori e vedi come ti trovi, la modifica puoi sempre farla in un secondo tempo.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
andynox
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 01, 2010, 09:30:14 pm »

Infatti anch' io sono dell' avviso di lasciare tutto così, anche perchè mi sembra che vada molto meglio di prima.
Per quanto riguarda la spesa per il variatore ho visto che molti di voi spendono meno, infatti ho sentito più di un meccanico ma qui non si scappa !

Appena fatto un pò di km vi dirò le impressioni.

Ciao e grazie
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 10, 2010, 10:32:07 pm »

Appena avrai rodato per bene il variatore, ti consiglio di passare ai rulli da 14 gr perchè la configurazione a 15 gr è adatto ai 500 (infatti non c'è differenza tra multivar x 400 o 500 dato che il multivar esce per il 500) che monta la stessa trasmissione del 400 Wink Wink Wink

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andynox
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 11, 2010, 11:52:55 am »

Infatti leggendo avevo capito che il giusto compromesso per il 400 sono i rulli da 14.
Ho montato i 15 gr perchè come sapete nella confezione ci sono quelli e ora non volevo spendere altri soldi.
Per il poco che ho potuto provare lo scooter  ( tempo infernale ), posso dire di essere + che soddisfato adesso " parte " come un missile. Ho solamente un dubbio : il motore " urla ", è normale  Huh?? Con i rulli da 14 gr le prestazioni cambiano davvero di molto specie sulla partenza da fermo ? A me interessa quella, la velocità max mi interessa meno in quanto non faccio quasi mai autostrada e viaggio sempre con il bauletto.
Grazie a tutti !!
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