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Autore Discussione: SOSTITUZIONE ROTORE E PICK UP BEVERLY 200  (Letto 6060 volte)
salvops
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« inserita:: Ottobre 18, 2009, 09:35:31 pm »


Salve a tutti.
Causa problemi di accensione del mio BV 200 che dopo 10min di marcia si spegne e non ne vuole piu sapere, vorrei procedere alla sostituzione del pick-up.
Ho gia sostituito la candela e la bobina AT ma nonostante ciò non arriva corrente a quest'ultima.
Vorrei alcune delucidazioni per proseguire allo smontaggio della pompa dell'acqua e del volano:
1)posso smontare tutto il carter assieme alla pompa o devo disassemblare la pompa man mano che procedo verso il rotore?
2)smontando il rotore perdo la fase o qualcosa del genere?
3)occorrono accessori particolari per estarre lo statore?
Grazie dell'aiuto e spero che festa discussione possa essere d'aiuto ad altri!!!
Buona serata Smiley !
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 18, 2009, 09:41:54 pm »

L'unica cosa che posso dirti e che riguarda lo smontaggio del gruppo di accensione è che sui 50ini, quando aprivamo il blocco, per smontare la massa volanica, non avendo l'estrattore, davamo un colpo per ogni "punto cardinale" ben assestato, il volano perdeva attrazione magnetica e se ne veniva con la mano. Questa operazione però la sconsiglio,in quanto se si fa troppo forte si rischia di piegare qualcosa Wink
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 18, 2009, 09:53:47 pm »

ma non ci sono problemi di fase?... perche se cosi procedo allo smontaggio e dove arrivo mi fermo...
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 18, 2009, 10:35:53 pm »

Ci dovrebbe essere un segno sulla posizione prestabilita Wink
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 19, 2009, 01:13:06 pm »

Non c'è una spiegazione passo passo con foto?
Ho smontato di tutto nel mio beverly ma sto rotore mi mette un po di dubbi...
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 19, 2009, 03:40:25 pm »

prova a cercare sul mulo un manuale d'officine per il beverly 200 Wink
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 19, 2009, 05:50:50 pm »

Gia fatto! L'unica cosa che ho travato è lo schematico delle parti assemblate, non proprio il manuale che ti segue per lo smontaggio...
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vingiul
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 19, 2009, 06:08:52 pm »

Ciao,
era in vendita su ebay tempo fa, prova a vedere se esiste ancora. Ci dovrebbe essere un link in una discussione di un paio di mesi fa, forse in meccanica 500.
vingiul
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salvops
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 20, 2009, 03:15:23 pm »

Grazie V. tutto risolto.. sono riuscito a smontare il magnete col pick up.
Non occorre messa in fase.entra tutto obbligato: non si puo sbagliare.
L'unico problema è ora trovare solo il pick up senza magnete perche assieme costano circa 100€.
Ho provato il pick up al tester e sembri funzioni. Praticamente avvicinandolo e allontanandolo velocemente al magnete dà continuità per una frazione di secondo.
Cmq vorrei sostituirlo lo stesso ormai che l'ho tolto.
Può darsi che al banco funziona e non appena lo monto dia problemi dopo un paio di km.
Vi faro sapere per nuove info!!!
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salvops
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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 22, 2009, 01:36:03 pm »

Colleghi beverlisty vi informo che il pich-up del mio 200 è Ok.
Voi dite e che ce frega!!
Lo dico per aiutarvi a capire come si controlla...
Girando il Rotore, nel filo verde della centralina Immobilizer arriva un impulso negativo ad ogni giro del rotore..Se arriva questo impulso il pich-up è ok; almenocche difetti a motore caldo...
Vorrei ora passare a controllare la centralina visto che non mette ancora in moto...
come posso fare a bypassarla?
So solo che il segnale del pich-up arriva nel filo verde e poi dalla centralina parte il segnale per la bobina AT nel filo viola.Sapete se tra i 2 segnali c'è un ritardo o viene solo amplificato dalla centralina?
Se qualcuno ha qualche consiglio ditemelo...
Grazie! saluti
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