Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6
  Stampa  
Autore Discussione: Contagiri  (Letto 53562 volte)
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #45 inserita:: Settembre 04, 2007, 08:54:23 pm »

beh a semplice è semplice se sai saldare in pratica io il bocchettone principale che aggancia sotto l'orologio (indicato in rosso) l'ho spostato e gli ho allungato dei fili lasciandolo libero ma non troppo in modo da permettere al corpo del contagiri di poter scendere come doveva al suo posto nella sede che gli ho ricavato al posto dell'orologio, e lasciando immutato il collegamento al cablaggio originale, poi ho tagliando più o meno tutta la parte indicata in verde, ed eliminato parte della pista che dava il collegamento alla luce dell'orologio, adesso non ho foto migliori da farvi vedere da farvi vedere perchè per farle dovrei smontare la strumentazione :| :| ma ti posso dire che saldare sulla scheda di plastica non è per niente facile visto che se ci stai molto sopra le piste stampate si distruggono con il caldo del saldatore, quindi ammeno che tu non sia davvero bravo non è una passeggiata e considerate che una strumentazione nuova di zecca costa la bellezza di 250 €, perciò il mio consiglio è sempre quello di conservare la vostra intatta e fare delle prove solo se avete un'altra strumentazione acquistata a buon mercato, se poi siete più pazzi di me e ve ne fregate alla grande :mrgreen: :mrgreen: non sarò di certo io a dirvi di non provare a gettare soldi dalla finestra :mrgreen: :mrgreen:
Street_ Hawk ...  Grin Grin
supergiampiero
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #46 inserita:: Settembre 05, 2007, 12:16:38 am »

Very thanks.
Sono già alla ricerca della strumentazione...
Tagliare la piastra e ricostruire i circuiti effettivamente non è tanto semplice.
Comunque la strumentazione del beverly 250 ie normale è la stessa a quella della versione S? Oppure cambia qualcosa?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............

« Risposta #47 inserita:: Settembre 05, 2007, 11:40:03 pm »

Raga però oltre a trova una strumentazione a basso costo dovete controllare anche il costo del conta giri, quello di street se nn sbaglio gli è costato na caterba di soldi original coso!!! :mrgreen:

Fatemi sapere sono interessato anche io a questa mod ma songo fermo per il deneros :mrgreen:
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #48 inserita:: Settembre 06, 2007, 10:44:55 am »

Io ne avevo trovato uno della lampa, adatto proprio alle moto/scooter 4 tempi monocilindriche che costava sui 40€
http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=90090
L'unico problema sarebbe il fondoscala bianco...
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #49 inserita:: Settembre 06, 2007, 10:45:32 am »

sicuramente per tecnologia ed estetica... il Koso è il meglio...(decostibus!!!)

per chi invece.. si accontenta di qualcosa meno... c'è anche questa casa:

che non sarà il massimo della tecnologia e dell'estetica ... ma costa circa un terzo .... e magari per essere un contagiri e basta.... potrebbe bastare ... (degustibus)

resta il fatto che il lavoro di street è favoloso!  :wink:
« Ultima modifica: Novembre 07, 2012, 08:12:01 pm da vingiul » Registrato

ivan
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #50 inserita:: Settembre 06, 2007, 10:46:51 am »

Citazione di: "robbier9"
Io ne avevo trovato uno della lampa, adatto proprio alle moto/scooter 4 tempi monocilindriche che costava sui 40€
L'unico problema sarebbe il fondoscala bianco...

azz... mentre scrivevo il mio post... mi hai anticipato... telepatia!

è esattamente lo stesso... :wink:
supergiampiero
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #51 inserita:: Settembre 06, 2007, 10:47:49 am »

Però tarato fino a 16.000 Rpm mi sembra un po' molto, perchè in questo caso la lancetta si alza di poco.... Poi con il display che segna la temperatura è ancora  più bello
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #52 inserita:: Settembre 06, 2007, 11:36:29 am »

beh comunque non scordate di valutare anche altri modelli che abbiano un fondoscala che arrivi a 10000 giri minimo o anche superiore come questo ad esempio

http://cgi.ebay.it/CONTAGIRI-52MM-DA-0-A-10000-GIRI-RPM-NEW_W0QQitemZ270161363165QQihZ017QQcategoryZ117901QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

oppure quest'altro della coso più piccolo ma con un fondoscala a 15000 giri che si può avere anche nero

http://cgi.ebay.it/Contagiri-Koso-GP-moto-e-scooter-BIANCO_W0QQitemZ150155490920QQihZ005QQcategoryZ50463QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

eccolo nero

http://cgi.ebay.it/Contagiri-Koso-GP-moto-e-scooter_W0QQitemZ150128498325QQihZ005QQcategoryZ50463QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

oppure questo che è uguale ed identico al mio

http://cgi.ebay.it/Contagiri-Koso-II-GP55-moto-e-scooter-9000rpm_W0QQitemZ150120601741QQihZ005QQcategoryZ50463QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

Infatti anche se sono regolabili io col cg koso ho avuto dei problemini di setup che non sono proprio precisissimi tipo leggero tremolio della lancetta a minimo, pur avendolo collegato al filo della bobina e non attorno al cavo della candela ...  :? meditate anche su questo la modifica perfetta come uscito dalla fabbrica non esiste  :?  è pur sempre un'adattamento  Tongue  Tongue

e non dimenticate nella valutazione la cosa più importante molti strumenti non sono da esterno, vi ricordo che per le auto infatti non serve che sia impermiabile ma per le moto ovviamente si  :wink:  :wink:  :wink:
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #53 inserita:: Settembre 21, 2007, 12:42:38 pm »

Io ho trovato questo digitale su ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=290162565041&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=019
non costa molto ed è molto piccolo e facilmente posizionabile sopra all'orologio semplicemente rinunciandoci, ho provato con una sagoma di cartone, che ne pensate?
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #54 inserita:: Settembre 21, 2007, 12:55:15 pm »

tieniti l'orologio montandolo al lato della strumentazione oppure se proprio vuoi puoi provare a metterlo sotto intagliando la plastica sotto la strumentazione come ho fatto io per riposizionare l'orologio :wink:
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #55 inserita:: Settembre 27, 2007, 12:16:20 pm »

Citazione di: "AL64"
Io ho trovato questo digitale su ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=290162565041&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=019
non costa molto ed è molto piccolo e facilmente posizionabile sopra all'orologio semplicemente rinunciandoci, ho provato con una sagoma di cartone, che ne pensate?

L'ho ordinato mi dovrebbe arrivare a giorni, anche se penso che lo metterò sotto la strumentazione in mezzo dove Street ha messo l'orologio, se come penso ci sta è più semplice da montare senza fare modifiche e dovrebbe essere abbastanza visibile.
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #56 inserita:: Settembre 27, 2007, 01:24:43 pm »

Citazione

penso che lo metterò sotto la strumentazione in mezzo dove Street ha messo l'orologio

Infatti, non credo ci sia un posto migliore dove posizionarlo.
Comunque appena lo monti posta una foto o un video, così vediamo come sta... :wink:
Utente non iscritto
« Risposta #57 inserita:: Ottobre 03, 2007, 12:35:06 pm »

L'ho montato e ci sta abbastanza bene, chiaramente non ha illuminazione ma sarà la prossima modifica, a breve le foto, ciao.
Utente non iscritto
« Risposta #58 inserita:: Ottobre 03, 2007, 10:23:08 pm »

Ecco le foto:

Per l'utilità a me piace vedere i giri del motore...comunque è utile per mettere a punto il variatore...ho appena montato un polini Smiley
Utente non iscritto
« Risposta #59 inserita:: Novembre 27, 2007, 06:52:17 pm »

Buonasera ragazzi, mi allaccio al discorso, ho appena ordinato il contagiri analogico con lettura della temperatura digitale per la mia belva. Si accettano consigli sulla posizione per l'installazione  Grin
  Stampa  

Vai a: