bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« inserita:: Luglio 13, 2006, 08:57:37 am » |
|
|
|
|
EX Attualmente motociclista
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
|
|
« Risposta #1 inserita:: Luglio 13, 2006, 03:28:06 pm » |
|
sul runner ke ha il nostro stesso motore (parlo dei Leader) si può montare il contagiri, anke nn essendo previsto d serie. Li fa la KOSO :wink:
|
|
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
JackAss
Non attivo
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Roma
|
|
« Risposta #2 inserita:: Luglio 13, 2006, 08:55:42 pm » |
|
di contagiri ne esistono sia digitali che analogici da aggiungere, mi pare che prendano il segnale dall'impulso elettrico della candela. Per esempio c'è questo, digitale: http://www.magazzinirossi.it/moto//index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=619ma credo ne esistano anche di analogici, ho fatto una ricerca veloce su internet ma non ne ho trovati mi spiace). Secondo me se devi aggiungerlo al cruscotto del bev ti conviene quello digitale che occupa meno spazio poi i gusti sono personali :wink:
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 09, 2007, 12:07:02 pm » |
|
Salve ragazzi volevo chiedervi se sapevate al max quanti giri mtore a il beverly 250??? Ve lo chiedo perchè in commercio si trovano contagiri con fondoscala a 8000 e 10000 giri Il mio meccanico mi disse che al max abbiamo circa 8000 giri ed io volevo prenderne uno a 10000 giri di fondoscala ma :roll: guardando il cruscotto dell'MP3 si nota un fondoscala di 12000 giri 8O 8O 8O e sono andato in paranoia :? :? :? :? Può essere che il beverly faccia meno del MP3 anche se montano lo stesso motore? Voi che ne pensate???
|
|
|
|
|
|
AloriS
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 09, 2007, 12:50:02 pm » |
|
dalla scheda tecnica si evince (per il 250):
Potenza max: 22 CV a 8.250 rpm
Non so se può andare oltre... :roll:
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 09, 2007, 01:04:25 pm » |
|
dalla scheda tecnica si evince (per il 250):
Potenza max: 22 CV a 8.250 rpm
Non so se può andare oltre... :roll: Beh a me il dubbio me lo fa venire il cruscotto dell' MP£ 250 che dovrebbe montare il motore del beverly 250 se lo si osserva bene si distinguono i numeri di giri fino ad un max di 12000 giri anche se l'immagine risulta un bel pò sgranata :? :?
|
|
|
|
|
|
AloriS
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 09, 2007, 01:15:57 pm » |
|
Si è vero, però tieni conto che è un fondoscala, non è detto che li raggiunga. Comunque ho trovato una guida per un contagiri artigianale da fare in casa, ma purtroppo non si vedono le immagini degli schemi elettrici, ecco il link: http://digilander.libero.it/iz8dem/circuiti_vari/circuiti/contagiri.htmIn particolare c'è scritto: Con un piccolo trasformatore 220/15-12 volt ed un ponte raddrizzatore, (collegati come da fig.6) più l’ausilio delle formule sotto riportate, si potrà conoscere il numero di giri corrispondenti alla frequenza generata, che ricordo essere di 100Hz:
N.G.=(Frequenza x 60) : N.Cilindri (Motori 2 tempi) N.G.=(Frequenza x 120) : N.Cilindri (Motori 4 tempi)
Esse si differenziano per tipo di motore. Nel nostro caso, prendiamo in esame la prima, volendo tarare il contagiri per un motore due tempi:
N.G.= (100X60):1 = 6.000 giri. Quindi 100Hz corrispondono a 6.000 giri.Se riesci a capire come collegare il trasformatore senza l'ausilio della figura 6 lo puoi calcolare misurando la frequenza massima raggiunta.
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 09, 2007, 03:13:34 pm » |
|
Mi correggo, con firefox non si vedono le immagini, ma se provi con explorer funziona perfettamente! grazie ma è roba che avevo già visto. Chiederò meglio al meccanico piaggio è l'unica per saperne di più grazie cmq :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
|
|
|
|
|
|
Drakon
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 09, 2007, 03:24:35 pm » |
|
Mi correggo, con firefox non si vedono le immagini, ma se provi con explorer funziona perfettamente! Aloris lo trovo veramente molto interessante il contagiri a LED.. Soprattutto perchè è fattibilissimo da chiunque! il problema è trovare l'allocazione nel cruscotto e soprattutto da dove prelevare il segnale d'ingresso per il circuito.. chi è interessato alla creazione di questo sistema??a me garba un bel pò
|
|
|
|
|
|
dade87
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 10, 2007, 08:24:58 am » |
|
ho fatto una prova al banco a ruota libera e cmq sia il beverly che l'mp3 arrivano un po dopo i 8000 gira stai tranquillo nulla può contro il nostro mostro
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 10, 2007, 10:57:50 am » |
|
Io personalmente sto pensando a qualcosa più in linea con l'analogico il digitale lo gradisco poco voi che ne dite?? questo per me è il migliore e costa circa 100 € :oops: (sto aspettando una foto migliore del contagiri, per fare un buon collage) :oops: ma sarà di colore nero e poi il display interno a led mi segnerà la temperatura ambiente :wink: :wink: oppure solo contagiri Fatemi sapere che ve ne pare :wink: :wink:
|
|
|
|
|
|
giusema
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 12, 2007, 11:10:25 am » |
|
se qualcuno vuole, vi dò il video di un contagiri su leonardo con i led, e potrei anche procurare lo schema elettrico. Dovrei chiedere al mio amico
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 12, 2007, 11:21:14 am » |
|
se qualcuno vuole, vi dò il video di un contagiri su leonardo con i led, e potrei anche procurare lo schema elettrico. Dovrei chiedere al mio amico dalle mie parti lo vuoi si dice ai malati :lol: :lol: :lol: :lol: quindi posta sti video sono molto curioso di vederli :wink: :wink: :wink:
|
|
|
|
|
|
ste60
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #13 inserita:: Febbraio 08, 2007, 12:10:41 pm » |
|
Bella l'idea del contagiri con il display per la temperatura esterna. Ciao.
Sono sempre molto interessato a questa tua idea. Ci sono novità? In particolare mi piace l'idea di aggiungere alla strumentazione oltre al contagiri, il termometro per la temperatura esterna. Mi sembra una cosa utile.
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #14 inserita:: Febbraio 08, 2007, 02:44:22 pm » |
|
Beh come si evince dal titolo 8O 8O del messaggio sembra proprio che per me sia giunto il momento di iniziare a godere del gingilletto che mi sono regalato sul mio beverly :wink: :wink: :wink: Eccovi di seguito delle foto delle modifiche fatte alla strumentazione per l'installazione del contagiri 8O 8O 8O Da quì vedete come ho modificato la base della strumentazione beh era appena volato via l'orologio ma non demordete :wink: :wink: poi lo ritroverete non ho voluto rinunciare a nulla Ovviamente ho dovuto cambiare la luce della strumentazione con delle lampadine a led blu, ed anche se la foto non è delle migliori potete iniziare a vedere com'è venuta e quì una foto dell'effetto notturno che poi rifarò con una macchina fotografica visto che questa l'ho fatta col cellualre e non rende bene Avevo intenzione di postare anche un video di come funziona ma non riesco a postralo perchè il mio cell lo fa mpeg-4 e non so con che postarlo ... :oops: :oops: si accettano suggerimenti su come postare il video :oops: :oops: Beh a parte le chiacchiere che ve ne pare :wink: :wink: :wink:
|
|
|
|
|
|
|